Home > Informatica > Enterasys presenta il MOOC, University Massive Open Online Course, la prima iniziativa per gli studenti interessati ad approfondire i temi IT

Enterasys presenta il MOOC, University Massive Open Online Course, la prima iniziativa per gli studenti interessati ad approfondire i temi IT

articolo pubblicato da: rosau18 | segnala un abuso

Enterasys Networks, la società di Siemens Enterprise Communications Group che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete ha presentato il proprio Massive Open Online Course (MOOC), orientato a fornire agli studenti interessati a saperne di più dei temi tecnologici, offrendo un ambiente di apprendimento informale, all’interno di un forum pubblico. In qualità di leader nel networking e con una buona specializzazione del mercato Education, Enterasys fornisce lezioni di formazione tecnica a costo zero, offrendo corsi per accrescere le competenze tecnologiche nelle aree che ruotano attorno alle reti dati IP, alle tecnologie wireless e ai temi di sicurezza, aree considerate chiave e in forte crescita nel settore IT. A differenza dei corsi tradizionali, il MOOC di Enterasys si presenta in modalità di auto apprendimento e gli studenti possono frequentare il modulo online su base settimanale, nel momento a loro più comodo.

Per la registrazione alla lezione di interesse ogni studente potrà visitare la pagina web del MOOC (disponibile l’ultima settimana di giugno) e completare il modulo di iscrizione con l’autenticazione in Twitter.

 

“Vogliamo offrire ai nostri studenti la migliore formazione possibile – dichiara Phil Komarny, VP of Information Technology & CIO, della Seton Hill University - . La generazione del nuovo millennio richiede di rimanere sempre connessi e la nostra missione è quella di fornire agli studenti l’accesso, a volte critico, alle risorse di apprendimento, così come ai più comuni siti di social network. L’Università Seton Hill ha raggiunto questo traguardo attraverso l’uso di dispositivi mobili in un ambiente di apprendimento iper-connesso e basato sul cloud. Il corso MOOC di Enterasys rappresenta un ulteriore esempio di tecnologia che abilita l’esperienza di apprendimento”.

 

“A causa dell’aumento delle tasse universitarie, molte persone credono che la tecnologia, come ad esempio i corsi online (MOOC) possano ridurre i costi e rendere l’istruzione più accessibile – sottolinea Vala Afshar, Chief Customer Officer & Chief Marketing Officer, di Enterasys Networks - . Noi siamo entusiasti di avere un ruolo attivo in questo nuovo approccio che renderà più facile e piacevole le fasi di apprendimento, per ottenere certificazioni e diventare esperti sui temi di maggior attrazione sugli studenti. Potremmo avere infatti l’onore di formare i CIO e gli ingegneri futuri e vogliamo offrire questa opportunità a chiunque fosse interessato”.

 

Principali caratteristiche

·         Il MOOC di Enterasys si sviluppa su quattro tematiche, organizzate in sedici sessioni settimanali, con otto moduli per corso, per un totale di 32. I moduli si basano sui seguenti temi: Principi di base sulle reti dati, Elementi essenziali sulle reti wireless, Principi legati alla sicurezza e Elementi essenziali per le reti IPv6.

·         I corsi sono aperti a tutti gli studenti a livello globale, anche se i materiali delle lezioni vengono forniti in lingua inglese. Enterasys non richiede alcuna conoscenza di base o competenza specifica prima di poter partecipare al MOOC, è sufficiente avere interesse per l’argomento tecnico

·         La comunicazioni e i meccanismi di monitoraggio sui test sono basati su Twitter e gli studenti saranno in grado di visualizzare i risultati dei test da loro superati e di confrontare la classifica con le statistiche degli altri studenti attraverso la leaderboard su Enterasys.com. Lo studente primo classificato ad ogni sessione riceverà un premio per i risultati ottenuti, mentre le interazioni tra studenti o insegnanti si basano su Twitter hashtag # ETSMOOC.

·         La consegna dei moduli avviene attraverso istruttori certificati del settore, che sono competenti non solo a livello tecnologico ai termini della discussione online, ma conoscono anche l’intera offerta di soluzioni cablate e wireless.

·         Gli studenti che completano con successo la sessione dei moduli riceveranno una dichiarazione del risultato conseguito da Enterasys mentre l’azienda si sta impegnando nel cercare di ottenere crediti scolastici per chi frequenta il corso MOOC.

Enterasys |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il team dei New England Patriots si affida a Enterasys per offrire l'accesso gratuito alla rete Wi-fi del Gillette Stadium


Cabbeen si affida al leader del mercato PLM Centric Software


Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano


Enterasys potenzia ulteriormente la soluzione IdentiFi per portare le nuove tecnologie SDN anche agli ambienti Wi-Fi


Il distretto scolastico della Woodford County implementa l’architettura OneFabric di Enterasys per supportare le iniziative di computing dedicate agli studenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management
Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha annunciato la costituzione di un nuovo team che eroga un set completo di servizi per fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet alle organizzazioni clienti. La nuova soluzione di Mobility Management, disponibile dallo scorso gennaio, prevede la fornitura di tutti i dispositivi (continua)

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti
Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, ha annunciato l’ampliamento delle funzionalità dei prodotti Trinergy™ Cube e Liebert® 80-eXL, in seguito a studi approfonditi condotti con clienti strategici presso i propri Customer Experience Center. Il gruppo (continua)

Praim conferma l’impegno nella formazione anche nel 2016: al via i corsi tecnici di aggiornamento per i clienti

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, è pronta a dare il via ai primi corsi di formazione dedicati ai clienti sulle ultima novità di prodotto e di licenziamento riguardanti la console di gestione ThinMan, il prodotto software per la gestione degli installati thin client, pc e virtual desktop. Da sempre Praim focalizza l’attenzione sulla formazione e i training, organizzat (continua)

Talentia Software acquisisce il ramo di azienda specializzato nelle risorse umane di Gruppo Tekno

Talentia Software, società leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, ha acquisito il ramo di azienda dedicato alle soluzioni HR di Gruppo Tekno, realtà torinese con oltre trent’anni di esperienza nell’ambito di prodotti e sistemi specialistici per la gestione aziendale. Gruppo Tekno è un fornitore di soluzioni software che vanta più di 2 (continua)

Praim estende le attività in Spagna con l’accordo di distribuzione siglato con Ingram Micro

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, ha siglato un accordo di distribuzione con Ingram Micro SLU Spagna. Le strategie di ampliamento delle attività, avviate nel 2013, vengono rafforzate sul territorio spagnolo grazie alla distribuzione delle soluzioni da parte di Ingram Micro. Le iniziative continueranno a essere coordinate dall’ufficio vendite Praim con sede a Madrid, da 3 (continua)