Home > Sport > Football a 9: Aquile campioni!

Football a 9: Aquile campioni!

articolo pubblicato da: coeconews | segnala un abuso

Football a 9: Aquile campioni!

 Sono le Aquile Ferrara i campioni del CIF9 2013. Nella finale di Spoleto la formazione estense ha meritatamente battuto i Red Jackets Lunigiana, autori comunque di una prova di grande orgoglio che ha reso il Nine Bowl avvincente e di alto livello fino all'ultimo.


A testimonianza dell'ottima prova dei Red Jackets il titolo di MVP, andato al running back dei liguri Jacopo Milani, capace di correre per 275 yard. Tante giocate spettacolari e grandi emozioni, dall'inno nazionale prima della partita alla commozione dei vincitori e dei vinti alla fine, per un applauso delle centinaia di presenti che allo stadio comunale di Spoleto ha unito tutti. Aquile avanti fin da subito, con Mingozzi che agguanta il kickoff e con una corsa di 80 yard va direttamente in end zone.

Pronta la risposta dei Red Jackets con Milani, che nel drive successivo va a segno e realizza anche la trasformazione, dando alla sua squadra l'unico vantaggio dell'incontro.


Con una bella corsa centrale del fullback Romagnoli le Aquile tornano avanti, per rimanerci. D'ora in poi gli attacchi dei Red Jackets si fanno lunghi e infruttuosi, mentre le Aquile riescono ad andare a bersaglio con relativa facilità. Con le segnature del Quarterback Malta e ancora di Mingozzi il punteggio a metà gara diventa 28-8 per le Aquile, che partono forte anche nel terzo periodo. La difesa non lascia scampo agli attacchi avversari, mentre in attacco arrivano altri due touchdown: una corsa di 70 yard del running back Papa, ben pescato da Malta, che poi imbecca benissimo anche Mingozzi (alla ventiquattresima meta della stagione) direttamente in end zone. Sul 41-8 praticamente inizia la festa sugli spalti, ma è proprio in quel momento che viene fuori tutto l'orgoglio dei Red Jackets, che vanno a segno ancora con una bellissima corsa di Milani poco prima dell'inizio del quarto periodo quando Boschi e ancora Milani accorciano le distanze per il 41-30 finale. Ma non c'è più tempo e allora esplode definitivamente la gioia delle Aquile.

football americano | cif9 | aquile ferrara | nine bowl | 2013 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

BeeTwin tra gli sponsor del Premio "Football Leader" promosso da AIAC


Presentata la quinta edizione di Football for Friendship


football browser game, plai it on pc or mobile, no dowmload!


FOOTBALL A 9, AQUILE E RED JACKETS FINALISTE


I numeri dell'edizione 2017 di Football for Friendship


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

SoJuEn: educazione all'auto-imprenditorialità per i futuri Social Innovators

SoJuEn: educazione all'auto-imprenditorialità per i futuri Social Innovators
Sojuen è un progetto sociale dedicato ai giovani che offre un percorso incentrato sull'auto-imprenditorialità e sulla formazione di una nuova figura professionale: il Social Innavotor. Il corso si svolgerà presso il Quartiere Porto a Bologna a partire dal 26 Gennaio 2016. L'associazione Creativi108 ha lanciato un percorso di formazione in auto-imprenditorialità e citt (continua)

AMAZON PORTERÀ A CASA NOSTRA I PACCHI TRAMITE DRONI

Il progresso tecnologico è sempre in divenire, e questa volta un notevole passo in avanti spetta al mondo delle consegne; nel caso specifico al colosso Amazon. E’ di alcuni giorni fa la notizia che il sogno di Amazon potrebbe presto diventare realtà, infatti ha ricevuto una prima approvazione da parte della FAA (Federal Aviation Administration), di potere testare, per quanto riguarda il mercato (continua)

CIF9 APRE I BATTENTI: RESOCONTO DEL PRIMO WEEKEND

CIF9 APRE I BATTENTI: RESOCONTO DEL PRIMO WEEKEND
Prima giornata di grandi emozioni nel campionato di III Divisione, che si preannuncia sempre più interessante. Non sono mancate le sorprese, come la sconfitta degli Sharks Palermo a Catanzaro, dove gli Highlanders hanno meritato il successo grazie a una grande prova della difesa. 14-7 il punteggio finale. Difesa decisiva anche per i Blitz San Carlo, che superano gli Hammers grazie a un fumble nell (continua)

MARKETING: I SELFIE COME STRUMENTO D’ANALISI

MARKETING: I SELFIE COME STRUMENTO D’ANALISI
I celebri selfie che impazzano sui social network sono diventati ormai dei potenti strumenti di marketing, capaci di studiare a fondo i nostri gusti e proiettarci quindi su futuri consumi. Fino ad ora infatti le aziende si erano limitate ad analizzare serie di post pubblicati su Facebook o Twitter per cercare la strategia adatta al proprio target; ma oggi gli scenari sono in evoluzione e nascono n (continua)

INTERNET E BANDA LARGA: ITALIA FANALINO DI CODA IN EUROPA

INTERNET E BANDA LARGA: ITALIA FANALINO DI CODA IN EUROPA
Pochi giorni fa l’Ue ha pubblicato una ricerca inerente il livello di sviluppo nei paesi membri della banda larga e delle competenze dei cittadini dei diversi stati. Da quanto emerge dal profilo tracciato, l’Italia si posiziona tra le ultime posizioni in classifica (25esima), con un punteggio totale di 0.36, davanti solo a Grecia, Bulgaria e Romania; bisognerà quindi rimboccarsi le maniche per avv (continua)