Home > Primo Piano > Il nuovo FRITZ!Box 3390: WLAN ultraveloce con 2x 450 Mbit/s simultanei e funzionalità al top

Il nuovo FRITZ!Box 3390: WLAN ultraveloce con 2x 450 Mbit/s simultanei e funzionalità al top

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Il nuovo FRITZ!Box 3390: WLAN ultraveloce con 2x 450 Mbit/s simultanei e funzionalità al top


 - WLAN N a doppia banda – 2.4 GHz e 5 GHz – impiegabili contemporaneamente

- Due reti wireless parallele con throughput di fino a 450 Mbit/s
- Per applicazioni multimediali ad alto traffico
- Integra il NAS e il server multimediale
- Dotato del nuovo FRITZ!OS 5.51 e MyFRITZ!
 
Con il nuovo FRITZ!Box 3390 AVM presenta un router wireless N con due canali da rispettivamente 450 Mbit/s. In questo modo è possibile avvalersi contemporaneamente di due reti wireless ultraveloci, una sulla frequenza da 2,4 GHz e l’altra sulla frequenza da 5 GHz. Con la tecnologia wireless N da 450 Mbit/s non solo si estende la potenza del segnale in modo significativo ma si incrementa notevolmente la velocità di trasferimento dati. Con il modem ADSL/VDSL integrato, quattro porte Gigabit e due USB, il nuovo FRITZ!Box è la piattaforma ideale per applicazioni data-intensive come la trasmissione contemporanea di più video in HD, IPTV o giochi in alta definizione. Il nuovo FRITZ!Box 3390, dotato del firmware FRITZ!OS 5.51, è ora in commercio.
 
Wireless LAN potente: ottima copertura, trasmissione dati robusta
Il nuovo FRITZ!Box 3390 consente di generare reti wireless sia sulla più comune banda di frequenza da 2.4 GHz sia sulla meno usuale banda da 5 GHz e offre un’eccellente copertura dello spazio con il segnale wireless. L’impiego di tre stream di dati (3x3 MIMO) ne incrementa il throughput fino a 450 Mbit/s. Nel contempo il beamforming di trasmissione (TxBF) l’impiego di tecnologie per ridurre la perdita di pacchetti (LDPC) e una migliore sincronizzazione del segnale dati su grandi distanze contribuiscono ad una maggior potenza dello stesso e ad un trasferimento dati considerevole. Grazie all’integrazione di hardware particolarmente potente è stato possibile ottenere una velocità di trasferimento dati davvero elevata sulle lunghe distanze, specie nella banda di frequenza da 5 GHz. Ciò rende il FRITZ!Box 3390 l’appliance ideale per le applicazioni multimediali ad alto traffico anche in condizioni ambientali / architettoniche svantaggiose. In ogni fase dello sviluppo del nuovo FRITZ!Box AVM ha dedicato molta attenzione anche ad un uso efficiente dell’energia elettrica.
 
Funzionalità al top per una rete domestica veloce ed intelligente
La funzionalità NAS, il media server e il server di stampa conferiscono al nuovo FRITZ!Box 3390 il ruolo di centrale multimediale dell’intera rete. E’ altresì possibile accedere ai contenuti di un disco esterno collegato al FRITZ!Box sia all’interno, sia all’esterno della rete. Immagini, file audio e documenti sono quindi a disposizione di qualunque terminale, inclusi smartphone e tablet. Il servizio gratuito MyFRITZ! di AVM semplifica l’accesso remoto al FRITZ!Box e ai propri contenuti. Funzioni quali l’accesso ospite alla rete wireless, il setup Wi-Fi protetto (WPS), il controllo genitoriale sulla navigazione internet, il firewall, l’aggiornamento sullo stato del FRITZ!Box tramite push mail, IPv6 e le VPN arrotondano il profilo di questo dispositivo di fascia alta.
 
Una pletora di nuove funzioni con FRITZ!OS
Con oltre 100 tra nuove funzioni e perfezionamenti, il nuovo FRITZ!OS 5.51 è integrato anche nel FRITZ!Box 3390: con la nuova MyFRITZ!App si può gestire la rete domestica da qualunque luogo. I tre servizi MyFRITZ!, FRITZ!NAS e fritz.box sono accessibili con un singolo login, ed in particolare il servizio cloud MyFRITZ! è molto più comodo e contempla nuove funzioni per la segreteria telefonica, la rubrica e la gestione dei contenuti multimediali. Per ulteriori informazioni sul nuovo FRITZ!OS pregasi consultare: http://www.avm.de/en/news/artikel/2013/fritzos_version_550.html
 
FRITZ!Box 3390 anche per connettività via cavo e in fibra
Il nuovo FRITZ!Box 3390 può essere impiegato anche con la fibra o con connettività internet via cavo. Utilizzando un modulo ethernet è facile collegare il FRITZ!Box alla terminazione di rete fornita dal provider della connettività in fibra o via cavo. Il FRITZ!Box supporta altresì tutte le line DSL basate sull’annex J, che offre una maggior ampiezza di banda in upload.
 
VoIP on demand
Il FRITZ!Box 3390 è l’ideale per il traffico dati puro su connessioni ADSL, ma consente di implementare facilmente servizi di telefonia tramite smartphone o tablet con la FRITZ!App Fon. Tale FRITZ!App trasforma il device mobile in un telefono IP e consente di instradare le telefonate su internet. Per ulteriori informazioni sulla FRITZ!App Fon pregasi consultare: www.avm.de/en/FRITZApps
 
Facile e comodo
E’ davvero facile configurare il FRITZ!box 3390 attraverso l’interfaccia raggiungibile all’indirizzo fritz.box, che presenta numerose opzioni per la personalizzazione ed il monitoraggio dei servizi erogati dal dispositivo. Premendo il pulsante WPS sull’appliance, sarà infine possibile integrare in un batter d’occhio periferiche wireless nella rete domestica.
 
Il nuovo FRITZ!Box 3390: panoramica
 
- Modem ADSL/VDSL integrato (fino a 100 Mbit/s)
- Wireless N con due canali da 450 Mbit/s impiegabili contemporaneamente, frequenze da 2.4 e 5 GHz
- 4x porte Gigabit (10/100/1000 Mbit/s)
- 2x USB 2.0
- Print e media server integrati
- Funzionalità NAS
- Supporto nativo di IPv6
- Supporto della DSL con annex J
- Monta il nuovo FRITZ!OS 5.51
- VoIP con la FRITZ!App Fon
- Accesso remoto con MyFRITZ!
- Perfetta integrazione di smartphone e tablet

Fonte notizia: http://sabmcs.wordpress.com/2013/06/24/fritzbox_3390/


3390 | AVM | beanforming | FRITZ!Box | FRITZ!Box 3390 | LDPC | TxBF | VDSL | wlan 450 Mbit s | wlan 5 ghz | wlan N |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AVM presenta il futuro della WLAN – 4 nuovi modelli di FRITZ! Box e il nuovo FRITZ!OS


CeBIT 2014: AVM presenta la “gigabit generation” dei suoi prodotti FRITZ!


AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable e il FRITZ!Box per la fibra ad Anga Com 2015


AVM inaugura il CeBIT con un nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490


Frode , droga , mobbing


Il nuovo FRITZ!OS 6.20 – maggiore trasparenza, sicurezza e comodità: 99 novità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

VoIP: In Europa un utente su due vincola la sicurezza dei telefoni IP alla notorietà del marchio

VoIP: In Europa un utente su due vincola la sicurezza dei telefoni IP alla notorietà del marchio
Mentre per metà degli utenti VoIP europei il brand è determinante ai fini della sicurezza e dell’interoperabilità dei terminali con le più moderne soluzioni VoIP, l’altra metà è convinta che qualsiasi terminale IP sia sicuro e si interessa poco delle funzionalità avanzate, «basta poter telefonare». Due atteggiamenti del tutto dicotomici, oltre che errati, emersi dal recente studio di Snom Technology. Dei 3156 utenti aziendali intervistati in occasione del sondaggio condotto da Snom Technology con l’ausilio dell’istituto di ricerche di mercato indipendente Norstat in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2020, solo il 14% non dispone di un telefono da scrivania. Una media che in Italia è ancora inferiore: ben il 94% degli utenti continua a (continua)

Platino e oro per i distributori Snom

Platino e oro per i distributori Snom
Snom, noto produttore di telefoni IP premium per aziende, professionisti e per ambienti industriali, ha annunciato i distributori premiati per gli eccellenti risultati conseguiti nel corso dell’anno fiscale 19/20, conclusosi a fine marzo. Determinante ai fini dell’assegnazione degli ambiti riconoscimenti non solo il quantitativo di terminali venduti ma anche l’assistenza qualificata erogata ai rivenditori. Tra i premiati figurano due distributori italiani.Per la prima volta dopo sette anni Snom Technology GmbH torna a premiare i partner commerciali più meritevoli su scala globale. Si tratta di aziende annoverate a buon ragione tra (continua)

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.
Anche senza il coronavirus, la solitudine e il silenzio caratterizzano la quotidianità di milioni di anziani. Cento nuovi telefoni Snom per i volontari e i collaboratori della „rete d’argento“ Silbernetz e.V. contribuiscono a cambiare le cose. Quando i figli hanno lasciato il nido da tempo, il coniuge è deceduto e la TV o la radio sono l’unico collegamento co (continua)

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms
Mai prima d’ora abbiamo comunicato così tanto e spesso. Per il solo 2019 gli esperti hanno previsto un volume di circa 293,6 miliardi di e-mail scambiate in tutto il mondo – ogni giorno! Entro il 2023 questa cifra dovrebbe salire a 347,3 miliardi ogni 24 ore*. Nel contempo i dipendenti sono sempre più mobili e svolgono il proprio lavoro ovunque sia possibile: in uffi (continua)

Nuovo accessorio - Snom A190: headset DECT multicella

Nuovo accessorio - Snom A190: headset DECT multicella
Snom, produttore internazionale di telefoni IP premium per professionisti e aziende presenta il nuovo A190 cordless DECT multicella. Un headset in grado di passare senza soluzione di continuità da una cella all’altra e di eseguire il roaming in installazioni DECT multicella. Insieme alla stazione base DECT M900 annunciata di recente , gli utenti dispongono di una soluzione complet (continua)