Home > Prodotti per la casa > La scelta del talamo nuziale

La scelta del talamo nuziale

scritto da: Cibbuzz | segnala un abuso

La scelta del talamo nuziale

Nel mondo contemporaneo, l'uomo si è adattato a cambiamenti continui, a lavori precari e ad avere una famiglia più fragile. Per questo è fondamentale scegliere con cura un elemento d'arredo così importante come il letto. Esso rappresenta da sempre nella nostra cultura il simbolo più forte e significativo dell'unione coniugale. Si dice che Ulisse avesse costruito la casa intorno al letto nuziale scavato in un ulivo centenario e radicato nella terra. Probabilmente perché rappresentava il solo ed unico punto di riferimento in una vita di peregrinazioni. Il navigante greco era libero di viaggiare per mari e terre lontane, perché aveva in patria un riferimento sacro e sicuro ad attenderlo. Il letto, infatti, non deve essere solo un elemento di design, ma deve letteralmente sorreggere la coppia nella quotidianità, così come il materasso deve sostenere la colonna vertebrale di chi vi riposa. Diviene, quindi, di fondamentale importanza la scelta del materasso, oltre che del letto. Mivesto è la base altamente personalizzabile nei colori e nelle forme, dalle differenti caratteristiche ergonomiche, studiata appositamente per l’abbinamento con i materassi Simmons. Disponibile nelle tre versioni: con la sospensione a molle che ne esalta il comfort mantenendo inalterati i livelli di rigidità; con il piano rigido imbottito che mantiene inalterato il grado di comfort aumentando i livelli di rigidità e nella versione contenitore che mantiene inalterato sia il comfort sia la rigidità degli stessi, aumentando gli spazi disponibili in una casa ed ideale per le giovani coppie che non possono permettersi un armadio in più.

Fonte notizia: http://www.simmons.it

mivesto | simmons | strutture letto | letto contenitore | doghe | letto doghe ortopediche |

Fotografo Internazionale Fedele Forino Vincitore del Premio Wedding Award 2021

Un romanzo femminista del primo Novecento

Matrimonio in Toscana: 6 motivi per sposarsi in questa regione

"Marcio Nuziale", spettacolo teatrale tra la tragicommedia e le arie d'Opera lirica) negli spazi veronesi dell'ex-Arsenale a Castelvecchio

Cerimonia nuziale alla Chiesa di Scientology di Padova.

A Bolsena sfila il 100% Made in Italy

Un trucco per essere sempre belli

La donna moderna è sempre impegnata, casa famiglia, lavoro…non si ferma mai.   Gli impegni quotidiani generano l’esigenza di essere sempre in ordine, c’è sempre più richiesta di qualcosa che garantisca di essere sempre belli, in ordine con un trucco intonso, che niente riesca a scalfire. Chissà quante volte ci abbiamo pensato,  a maggior (continua)

Riscoprire Varese

Expo Milano 2015 è il più grande evento sull’alimentazione mai realizzato. L’esposizione mediatica dell’evento sta lentamente cambiando il modo di pensare offrendoci la possibilità di una maggior sensibilizzazione ai concetti di Km0, qualità e origine controllata dei prodotti alimentari, base della nostra nutrizione e salute. Expo è un'occa (continua)

Il risveglio degli acari.

Il ritorno dalle vacanze invernali può rivelare delle spiacevoli sorprese, soprattutto se alla partenza non abbiamo avuto modo di pulire la casa in modo appropriato. L’albero di Natale, i residui dei banchetti o dello spacchettamento dei regali soprattutto in un ambiente caldo come quello di un appartamento con riscaldamento centralizzato, possono rivelarsi l’habitat ideale per (continua)

Metti sotto l’albero il benessere.

Ogni anno sembra che il Natale arrivi un po’ prima e già verso metà novembre si inizia a pensare a come vorremmo trascorrere le feste. Partiamo dagli addobbi, per arrivare ai regali per i nostri cari, ma anche a cosa vorremmo trovare sotto l’albero per noi. Un regalo molto gradito è ciò che ci fa sentire meglio, qualcosa che riesca a donarci un po’ di benessere. In un contesto in cui società, (continua)

Un alleato contro gli acari.

Gli acari non si vedono, non si sentono, non pungono ma sono una delle principali cause dell'allergia respiratoria. Gli elementi allergizzanti sono i loro escrementi, le uova deposte e le secrezioni ghiandolari che, liberandosi nell'aria, vengono inalate dall’uomo. I più comuni sono gli "acari della polvere" ed hanno il loro habitat nell'ambiente domestico. Nei materassi e n (continua)