Home > Ambiente e salute > La scadenza del concorso Linfas è stata prorogata al 17 settembre 2013!

La scadenza del concorso Linfas è stata prorogata al 17 settembre 2013!

scritto da: FIA | segnala un abuso

La scadenza del concorso Linfas è stata prorogata al 17 settembre 2013!

Segnaliamo che Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Collegio delle Università Milanesi, a seguito delle numerose richieste ricevute, hanno deciso di prorogare la scadenza del concorso “LINFAs – Le Nuove Idee Fanno Agricoltura Sostenibile” dal 4 luglio al 17 settembre 2013, per offrire ai proponenti maggiori possibilità di organizzarsi in team che raccolgono competenze diverse e rispondere così all’obiettivo di multidisciplinarità dell’iniziativa.

Il concorso ha come obiettivo quello di premiare la migliore idea capace di aumentare l’innovazione tecnologica e la sostenibilità nell’agricoltura.

Al bando è ammessa la partecipazione in forma singola o in team purché, in entrambi i casi, il portavoce abbia meno di 35 anni e abbiaconseguito laurea o degree in Italia o all’estero, tra l’a.a. 2007-2008 e l’a.a. 2011-2012. Per partecipare è necessario iscriversi alla piattaforma ideaTRE60 e compilare il form di partecipazione.

Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Collegio delle Università Milanesi mettono a disposizione del progetto vincitore risorse per un valore complessivo fino a 30.000 euro.

I fondi verranno stanziati per il progetto che verrà ritenuto maggiormente capace di realizzare servizi e/o prodotti per la ricerca dell’equilibrio di produzione nei settori agro-forestale, allevamento, pesca e itticoltura con molta attenzione allasostenibilità dello sviluppo, al rispetto della biodiversità, alla valorizzazione della filiera corta e all’uso della tecnologia.

L’obiettivo di questa Call è trovare idee progettuali capaci di creare nuove opportunità di occupazione sociale sostenibile e che:

• siano nuove e originali;
  • siano realizzabili ed economicamente sostenibili;
  • siano sostenibili nel loro impatto ambientale;
  • consentano, se possibile, la graduale aggregazione di altri soggetti (organizzazioni non profit o organizzazioni pubbliche e private).

Per maggiori info si prega di scrivere all'indirizzo e-mail contattaci@linfas.it

team ideaTRE60

Fonte notizia: http://www.ideatre60.it/partecipa-ai-concorsi/concorso/linfas

Linfas | agricoltura sostenibile | occupazione sociale | green | innovazione | fondazione accenture | fondazione collegio di milano |