Home > Sviluppo sostenibile > Quanto consuma l’elettrodomestico? EcoDHOME presenta MCEE il monitor conta energia che permetterà di valutare in tempo reale il consumo degli elettrodomestici di casa

articolo pubblicato da: altesysmarketing | segnala un abuso

Assago (Mi), 12 maggio 2010 – Altesys presenta EcoDHOME, un nuovo sito web che racchiude al suo interno i più innovativi prodotti per la domotica eco sostenibile fai da te.
EcoDHOME presenta oggi il monitor conta energia MCEE che consentirà a tutti gli utilizzatori di verificare il consumo di ogni singolo elettrodomestico, o dell’impianto nel suo complesso, visualizzando i dati necessari per modificare le situazioni anomale e ridurre fino al 20% i consumi relativi all’energia elettrica.
In anteprima sul mercato italiano EcoDHOME www.ecodhome.com presenta il Monitor Conta Energia MCCE, un dispositivo semplice ma estremamente innovativo che, attraverso la lettura dei consumi elettrici, consentirà ai suoi utilizzatori di comprendere con precisione quali elettrodomestici consumano di più, se esistono sprechi energetici inutili e quali modifiche apportare agli impianti e alle abitudini quotidiane.
Dal 2001 i costi dell'elettricità sono raddoppiati a causa di uno spreco eccessivo e di un continuo aumento dei prezzi. Poterli vedere in tempo reale è una delle condizione che consentirà sicuramente di riabbassarli.
L’MCEE http://www.ecodhome.com/prodotti/mcee si collega al quadro elettrico principale attraverso un sensore senza fili alimentato a batterie e di semplice installazione.
Il monitor riporta i dati raccolti su di un display LCD che può essere posizionato ovunque nel raggio di 30 mt. dal sensore, consentendo un’agevole lettura dei dati di consumo in tempo reale.
Sul display vengono visualizzate le informazioni relative al consumo, l'ammontare dell’elettricità, i costi, l’emissione di CO2, sia istantanei sia quelli storici per consentire un’agevole verifica del risultato dopo le modifiche apportate.
Risparmiare energia oggi è possibile semplicemente adottando regole di utilizzo più disciplinate, ad esempio accendendo gli elettrodomestici a più alto consumo nelle fasce energetiche a più a basso costo, o acquistandone di nuovi con una classe di consumo più bassa.
Un’altra fonte di consumo elevato è l’impianto di illuminazione che, se convertito con corpi illuminanti a basso consumo energetico, consente risparmi significativi.
L’adozione di queste strategie richiede però la consapevolezza precisa dei valori in gioco, ed è per questo che il monitor conta energia di EcoDHOME diventa un compagno insostituibile per una corretta analisi e gestione dei consumi elettrici.
Il monitor conta energia MCEE di EcoDHOME ha un costo molto contenuto che, grazie ai risparmi ottenibili, si ripagherà in brevissimo tempo.

A proposito di Altesys
Costituita nell’aprile del 2002, per iniziativa di un gruppo di manager con significative esperienze maturate nell’ambito del settore ICT, Altesys rappresenta oggi una delle principali realtà del italiane della videosorveglianza, comunicazione su IP e domotica ecosostenibile.
Altesys rappresenta un team di persone che condivide i valori fondamentali che portano al rispetto dell’ambiente grazie ad una alta efficienza energetica.
Per questo Altesys ha creato EcoDHOME, un'insieme di soluzioni domotiche che non richiedono né grandi investimenti economici, né competenze particolari nelle istallazioni.
In Italia, il Gruppo Altesys conta su un organico di circa 40 professionisti, diversi distributori e concessionari nazionali che coprono tutto il territorio. Grazie ad una serie di partnership internazionali la società è presente anche all’estero: in Belgio e Lussemburgo, Germania, Spagna, Slovenia, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Singapore e India.
Tra le aziende che hanno già adottato le soluzioni Altesys si annoverano importanti realtà italiane, quali, ad esempio, Telecom Italia, Vodafone, Wind, Poste Italiane, Europ Assistance, Tiscali, American Express, DHL Express, Gruppo COS, Misco, RS Components, Bartolini.

Per informazioni alla stampa
Altesys SpA – Valerio Marazzi
Tel. 02-488863.1
e-mail: info@altesys.com