Home > Informatica > Masters of the World, Geopolitical Simulator 3: disponibile l'add-on Modding Tool

Masters of the World, Geopolitical Simulator 3: disponibile l'add-on Modding Tool

scritto da: TizianaCapece | segnala un abuso

Masters of the World, Geopolitical Simulator 3: disponibile l'add-on Modding Tool


 Qualche mese fa, Eversim ha lanciato Masters of the World, Geopolitical Simulator 3, un videogioco di simulazione geopolitica per PC, che si svolge nel mondo attuale, con migliaia di dati aggiornati. 

Oggi Eversim è lieta di annunciare l’add-on modding tool, che permette ai giocatori di creare e utilizzare contesti e scenari di gioco (mod), nonché di condividerli con altri utenti. 

Dalla sua uscita, sono già stati condivisi e scaricati di più di 90 mod. 

L'add-on modding è uno strumento di creazione di grande portata e vi permetterà di: 

·         modificare i dati dei paesi (economici, politici, demografici, fiscali…)

·         modificare le relazioni internazionali tra i paesi (allineamenti diplomatici, alleanze militari…)

·         trasformare la geografia mondiale (unire paesi, rendere indipendenti regioni, inserire una nuova città sulla mappa…)

·         creare missioni e scenari altamente sviluppati e dettagliati (provocare manifestazioni, guerre, catastrofi, scandali politici, assassinii, elezioni nazionali, richieste di personaggi...con la possibilità di definire diverse condizioni sotto le quali tali eventi devono scatenarsi, creare e modificare i testi del gioco...)

·         creare scenari passati o futuri a partire dal 1900

·         arricchire gli scenari con nuovi volti e nomi di personaggi, nuovi loghi e nomi di gruppi con il kit di personalizzazione che può essere usato con il modding tool

·         condividere facilmente le vostre creazioni (archiviare e scaricare dal sito web, inviare direttamente le modifiche del gioco…)

·         regolare impostazioni di gioco: livelli di difficoltà, disastri, attitudine alla guerra, terrorismo e disordini

·         creare mod giocabili in modalità multinazione

·         regolare il livello di distruzione di città e basi militari

·         creare nuove organizzazioni e modificare quelle esistenti

·         regolare il livello di nazionalizzazione/privatizzazione per le industrie

Il concetto alla base di Geopolitical Simulator

In questa simulazione geopolitica del mondo attuale, i giocatori posso impersonare il capo di stato o di governo (presidente, re, primo ministro ecc.) di un paese che scelgono dall’inizio. Possono intervenire in svariate aree: economica, sociale, politica (interna ed estera), ambientale, culturale, dei trasporti ecc. Tutti i paesi del mondo sono rappresentati con le proprie variabili e caratteristiche peculiari. Il gioco include fasi di gestione economica, commercio, guerra, costruzione, spionaggio, simulazione e manipolazione politica.

 

 

videogioco | eversim | simulazione | scenari |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Jabra annuncia la piena integrazione del controllo delle chiamate con Cisco Jabber 10.5

Jabra annuncia la piena integrazione del controllo delle chiamate con Cisco Jabber 10.5
Jabra annuncia oggi l’interoperabilità completa delle proprie principali cuffie e speakerphone* con Cisco Jabber 10.5 per Windows.  Con il lancio di Cisco Jabber 10.5, Jabra continua a fornire funzionalità di controllo delle chiamate con i suoi dispositivi. Jabra è stato, in effetti, il primo produttore al mondo a offrire driver integrati per il suppo (continua)

Con il 2013 al via la partnership tra snom e Compass Distribution

Con il 2013 al via la partnership tra snom e Compass Distribution
 Il 2013 incomincia con interessanti novità per Compass Distribution, protagonista della distribuzione di prodotti di ICT sul mercato nazionale, e snom technology, pioniere europeo della telefonia VoIP e produttore di telefoni IP per imprese e professionisti. Le due aziende annunciano infatti di aver siglato un accordo di distribuzione nazionale per la commercializzazione dei terminali (continua)

Compass Distribution è distributore ufficiale di Milestone

Compass Distribution è distributore ufficiale di Milestone
Ecosistema, integrazione, IP. Queste sono le parole chiave per il 2013  di Compass Distribution, distributore a valore aggiunto di soluzioni a 360 gradi per security e networking. Tre concetti che incarnano pienamente l'approccio tecnologico e commerciale di Milestone Systems, leader globale per software di video management e promotore delle soluzioni IP “open” interconnesse. (continua)

Samsung Smart Security protagonista a Sicurezza 2012

Samsung Smart Security protagonista a Sicurezza 2012
Dal 7 al 9 novembre a Rho, Fieramilano, presso il Padiglione 3 stand E21, Samsung presenterà la nuova gamma di prodotti e soluzioni per la sicurezza professionale e la videosorveglianza.   Anche quest’anno Samsung sarà protagonista a Sicurezza, la fiera biennale internazionale dedicata alla sicurezza professionale. Dal 7 al 9 novembre a Rho, Fieramilano, presso (continua)

Telecamere MiniDome Antivandalo Samsung: robustezza e resistenza certificata IK-10

Telecamere MiniDome Antivandalo Samsung: robustezza e resistenza certificata IK-10
Samsung Techwin, sempre attenta ad anticipare le richieste del mercato, grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo e in qualità dei prodotti, è lieta di annunciare che tutte le telecamere minidome antivandalo  IP e Analogiche, hanno ottenuto la certificazione IK-10 a seguito di approfonditi test eseguiti presso i laboratori coreani della EMC Compliance LTD. Questa certi (continua)