Home > Cibo e Alimentazione > Scopri subito come perdere peso eliminando la fame nervosa

Scopri subito come perdere peso eliminando la fame nervosa

articolo pubblicato da: giogorda80 | segnala un abuso

Scopri subito come perdere peso eliminando la fame nervosa

 In questo articolo voglio farvi capire in che modo la vostra fame nervosa, possa sabotare i vostri tentativi di perdere peso, e voglio darvi dei suggerimenti per controllare meglio le vostre abitudini alimentari.

 
Molto spesso, le voglie più forti di cibo accadono quando siamo più deboli emotivamente. Ci si può sfogare allora con il nostro cibo del comfort, quel tipo di cibo che ci piace mangiare quando ci sentiamo un po’ giù, e, consapevolmente o inconsapevolmente, quando siamo di fronte a qualche problema difficile, o quando siamo stressati, ci teniamo occupati con il cibo.
 
Per questo la fame nervosa, può sabotare i vostri sforzi per perdere peso, perché ti porta a mangiare più di quello che dovresti, soprattutto cibi ad alto contenuto calorico, come cibi grassi e dolci.
 
Ma la buona notizia, è che se soffri di fame nervosa, è possibile adottare alcune misure, per riprendere il controllo delle vostre abitudini alimentari, e di tornare sulla retta via, se avete come obiettivo la perdita di peso, o semplicemente un migliore benessere.
 
Il collegamento tra l’umore, il cibo, e la perdita di peso.
 
La fame nervosa, è un modo per eliminare le emozioni negative, come lo tress, la rabbia, la paura, la noia, la tristezza e la solitudine. Gli eventi importanti e le preoccupazione della vita quotidiana, possono scatenare emozioni negative che portano a mangiare più del dovuto e che annullano i vostri sforzi per stare meglio con voi stessi fisicamente. (di questo e altro si parla nell’e-book scaricabile gratuitamente di cui ti parlerò piu avanti)
 
Questi eventi possono comprendere:
 
- Disoccupazione
- Problemi finanziari
- Problemi di salute
- Conflitti relazionali
- Stress da lavoro
- Fatica e stress
 
Anche se alcune persone, possono mangiare di meno di fronte a forti emozioni, se ti capita di provare qualche esperienza di quelle descritte qui sopra, puoi soffrire di fame nervosa, mangiando rapidamente ciò che ti è più comodo, senza neanche assaporarne il gusto.
 
In realtà, le vostre emozioni, possono legarsi cosi tanto alle vostre abitudini alimentari che automaticamente quando siete arrabbiati o stressati, senza neanche pensarci, potreste sfogarvi sul cibo, in modo incontrollato, andando facilmente ad 
alimentare la vostra fame nervosa.
 
Il cibo serve come distrazione. Se siete preoccupati per qualche evento imminente, o qualche conflitto sociale, familiare, è possibile concentrarsi sul cibo, invece che affrontare la situazione che ti crea quel problema.
 
Qualunque emozione ti porti a mangiare troppo, spesso il risultato finale, è sempre lo stesso: le emozioni ritornano e si deve sopportare il senso di colpa, per aver mandato in parte all’aria i vostri tentativi di perdita di peso.
 
Questo può portare ad un ciclo autodistruttivo, in cui le vostre emozioni ti portano a mangiare troppo, il mangiare troppo ti fa venire i sensi di colpa, per aver sabotato i tuoi sforzi, che ti portano a periodi di privazione del cibo, soprattutto dei tuoi cibi del comfort.
 
E al primo problema, si torna ad abbuffarsi e a iniziare di nuovo il ciclo distruttivo della fame nervosa
 
Se volete saperne di piu su come eliminare la fame nervosa e stare meglio con voi stessi, non perdetevi l’e-book e relativo corso via e-mail gratuiti, che ti insegneranno come controllare la vostre voglie di cibo, per aumentare il vostro benessere e la qualità della vostra vita. 
 
Scarica gratuitamente l’e-book e segui il corso via e-mail sulla fame nervosa.

fame nervosa | eliminare fame nervosa | rimedi fame nervosa | bloccare fame nervosa | curare fame nervosa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dire addio alla fame nervosa. Trucchi e ricette per farcela di Rosanna Bellanich-Ed. Psiconline


Recensione sulle 10 diete TOP


Sbalzi di umore, fame nervosa : Erbe Officinali e Fiori di Bach


Vincere la fame nervosa con PSYCH-K®


Perdita di peso diete (Calcolo del peso forma ideale)


Edizioni Psiconline ha intervistato Rosanna Bellanich autrice di Dire addio alla fame nervosa.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore