Home > News > UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso


 

 

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Rendere i diritti umani una realtà è la campagna patrocinata dalla Chiesa di Scientology che oggi, più che mai, rientra tra i programmi sociali che gli Scientologist stanno portando in tutto il mondo

 
I sostenitori dei diritti umani concordano sul fatto che sessant'anni dopo la pubblicazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, essa rappresenti ancora un sogno più che una realtà. Ne esistono violazioni in ogni parte del mondo. Oltre 20 milioni di persone vivono in schiavitù, più del doppio rispetto a quando il commercio degli schiavi era al massimo livello. Si stima che ogni anno la tratta mondiale dei bambini dai sei agli undici anni ammonti a un milione e mezzo di individui ... altri 171 milioni, per la maggior parte al di sotto dei 15 anni di età, lavorano in condizioni pericolose ...
Vi sono persone che, tramite il pensiero e le azioni, hanno fatto la differenza, ed hanno cambiato il nostro mondo, per citarne solo alcuni: 
Martin Luther King Jr., nel difendere i diritti delle persone di colore degli Stati Uniti negli anni ‘60, affermò: “L’ingiustizia in qualsiasi luogo è una minaccia alla giustizia ovunque.”
Il grande sostenitore di una pacifica resistenza all'oppressione, Mahatma Gandhi, ha descritto la non violenza come “la più grande forza a disposizione dell’umanità. È più potente della più potente arma di distruzione che sia mai stata concepita dall'ingegnosità dell’uomo.”
Combattendo con orgoglio contro la persecuzione religiosa nel XVIII secolo in Francia, Voltaire scrisse: “Mi dissocio da ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.”
Thomas Jefferson, ispiratore e autore della Dichiarazione d’Indipendenza Americana, affermò: “La cura della vita e della felicità umana, e non la loro distruzione, è il primo e unico obiettivo del buon governo.”
L. Ron Hubbard diede spazio alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nella rivista della Chiesa Freedom e scrisse: "Le Nazioni Unite trovarono la risposta. L'assenza di diritti umani macchiava le mani dei governi e minacciava il loro regime. Pochissimi governi hanno attuato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, sia pure una parte. Quei governi non hanno compreso che la loro stessa sopravvivenza dipende in tutto e per tutto dall'adottare tali riforme e quindi offrire al loro popolo una causa, una civiltà che meriti di essere sostenuta." 
Gli Scientologist hanno sempre sostenuto questa idea e tutt'oggi dedicano ore ed ore di volontariato in favore di quei 30 diritti che appartengono ad ogni uomo, donna e bambino sulla Terra. Negli ultimi anni hanno intensificato il loro operato e patrocinano una campagna a livello globale che possa creare un futuro in cui i diritti umani siano rispettati per tutti; ma per raggiungere tale scopo, hanno potuto constatare che con il 90% della popolazione che non ne conosce nemmeno l'esistenza,  è necessario che siano in primo luogo conosciuti. Ecco perché stanno patrocinando una serie di materiali didattici che possa raggiungere quanti più insegnanti e studenti possibili.
L'intero "pacchetto educativo" Dar vita ai diritti umani è disponibile, gratuitamente, ad insegnanti, professori ed educatori in genere. 
IL PACCHETTO INCLUDE LA SEGUENTE GUIDA, OPUSCOLI INFORMATIVI E ASSISTENZA AUDIOVISIVA PER L’INSEGNAMENTO:
 
LA GUIDA PER L’INSEGNANTE “DAR VITA AI DIRITTI UMANI”
 
La Guida per l’Insegnante è un manuale completo per l’attuazione di un programma di studio sui diritti umani. Essa include lezioni, una breve storia sui diritti umani, il testo completo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, idee per fare delle attività ed un glossario. Contiene inoltre documenti e informazioni sulle organizzazioni e sui rapporti dei diritti umani in modo da avere un facile riferimento.
 

IL DOCUMENTARIO LA STORIA DEI DIRITTI UMANI
 
Questo straordinario film educativo spiega i diritti umani attraverso la narrazione della loro storia, sviluppo ed uso ai giorni nostri. Il termine “diritti umani” è familiare a quasi tutti, ma l’importanza dei diritti umani è spesso poco compresa. La Storia dei Diritti Umani è la storia dei diritti umani, che culmina in un singolo documento universale: La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. A dispetto della tremenda realtà odierna di gravi abusi dei diritti umani, questo film racconta da dove cominciare per produrre un cambiamento nel mondo decisivo.
 
24 COPIE DELL’OPUSCOLO LA STORIA DEI DIRITTI UMANI
 
L’opuscolo che accompagna il film La Storia dei Diritti Umani fornisce un’introduzione di base sui diritti umani, descrivendo a grandi linee il loro sviluppo nel moderno sistema dei diritti umani. Introduce il lettore ai più importanti strumenti sui diritti umani e consiglia delle azioni che chiunque può intraprendere per aumentare la consapevolezza sui diritti umani e sulla loro sfera di influenza.

scientology |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Che cosa c’è di terribile nella società?


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Ministri Volontari continuano ad aiutare la Comunità a Milano

I Ministri Volontari continuano ad aiutare la Comunità a Milano
I Ministri Volontari di Scientology a Milano, stanno continuando con le attività per aiutare la comunità più bisognosa. Per non abbandonare chi versa in condizioni critiche, da diversi mesi la Chiesa di Scientology ha avviato  una raccolta di beni di prima necessità tra i propri fedeli, beni che poi vengono smistati e distribuiti dai Ministri Volontari con il sotegno di PR (continua)

LA COMUNITÀ DI SCIENTOLOGY RINNOVA IL SOSTENGO AL PROGETTO UMANITARIO UNITED FOR AFRICA

LA COMUNITÀ DI SCIENTOLOGY RINNOVA IL SOSTENGO AL PROGETTO UMANITARIO UNITED FOR AFRICA
E’ con grande plauso che è stato accolta la notizia dell'apertura di un'altra scuola interamente costruita, arredata e fornita di materiale didattico, dall’Organizzazione per i Diritti Umani e la Tolleranza ETS.  Il progetto United for Africa fu lanciato nel 2006 con il supporto del Dipartimento Diritti Umani della Chiesa di Scientology,  per celebrare l’anniversario della Dichiaraz (continua)

La Verità sulla droga in distribuzione gratuita a Milano

La Verità sulla droga in distribuzione gratuita a Milano
La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di prevenzione "La Verità sulla droga"I volontari della Chiesa di Scientology stanno offrendo gratuitamente "La Verità sulla droga" ai negozianti della zona Nord di Milano, affinchè possano a loro volta, renderli disponibili ai cittadini.Il programma “La Verità sulla droga” è composto da una serie di 13 opuscoli ben documentati che, senza usa (continua)

OLTRE 100 MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DONANO IL SANGUE

OLTRE 100 MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DONANO IL SANGUE
Ultima data, Milano 30 giugno, per l’iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology donatori di sangue per AVIS. Con inizio il 12 giugno a Roma, sono state fissate le date per le donazioni che hanno visto coinvolti oltre 100 Ministri Volontari membri del Movimento Umanitario e di soccorso avviato da L. Ron Hubbard negli anni ’70. La scelta del mese di giugno no (continua)

26 GIUGNO - GIORNATA MONDIALE CONTRO L’ABUSO E IL TRAFFICO ILLECITO DI DROGA 2021

26 GIUGNO - GIORNATA MONDIALE CONTRO L’ABUSO E IL TRAFFICO ILLECITO DI DROGA 2021
I Volontari di Dico NO alla droga a Milano con il sostegno di BIKEMI I volontari di Dico NO all droga a Milano hanno portato La Verità sulla droga in bicicletta grazie al sostegno di BIKEMI che ha offerto l’utilizzo dlle biciclette a titolo gratuito e grazie alla chiesa di Scientology che ha offerto tutti gli opuscoli necessari per la città affinchè siano distribuiti gratuitamente. A dare il via alla giornata il consigliere Gandol (continua)