Home > Musica > Rossella Regina: "Dopo il successo di ‘Got talent’, sono ancora in attesa del ‘grande passo’

scritto da: Coeconews | segnala un abuso

Rossella Regina:

Così Rossella Regina, talento calabro-bolognese dal bel canto e la vulcanica verve

Chi, guardando le foto, si sia chiesto se si tratti di lei, non tarderà a rendersi conto del fatto che, nonostante il doppio cambio di abito e location, la parrucca e gli occhiali sono proprio quelli della finalista di Italia’s got talent 2013, Rossella Regina.

Barcamenatasi di recente tra interviste ed eventi live, e attualmente alle prese con variegati shooting che la vedono al centro delle ambientazioni più esclusive, oltre che con in dosso abiti eccezionali (la location degli scatti in questione è l’Antico Borgo dei Boschi di Bisano di Monterenzio, in provincia di Bologna, una tenuta di 90 ettari comprendente un borgo di casali del 1600, oggi agriturismo, oltre che azienda agricola, circolo sportivo dilettantistico, servizio di pensione e addestramento canino e allevamento di lagotti, cani da tartufo; gli abiti sono, invece, del celebre Scissorlab, sartoria teatrale bolognese che ha all’attivo centinaia di collaborazioni con artisti del calibro di Zucchero, Sting e Polansky), Rossella attende ancora di poter fare il ‘grande passo’, quello che le consentirebbe di dedicarsi esclusivamente all’attività artistica.

Ma forse alla fine, mi mancherebbe anche quel tran tran quotidiano fatto dei ritmi che tutti conosciamo – commenta l’ilare calabra d’adozione bolognese - ...la sveglia, le corse mattutine, i ritagli di tempo libero nei quali incastonare a pioggia i vari incontri ‘extra’, tra amici e contatti artistici…Sono sicuramente una che nel tempo libero ha bisogno di fare quante più cose possibili perché la nullafacenza rilasserà pure, ma a me stressa di brutto! – conclude con immancabile ironia.

E mentre ci elenca le date delle sue prossime apparizioni pubbliche, che l’hanno già vista nel piemontese e presto in Puglia (12 luglio) e in Trentino (10 agosto), la cantante-cabarettista che ha stupito per il suo talento tanto i giudici di gara (Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti) quanto il pubblico a casa, ci rivela qualche simpatico aneddoto relativo alla finale del programma, che la ha vista, attorniata da otto prestanti ballerini in smoking, prima, venir fuori da una gigantesca conchiglia dorata ripiena di palloncini sulle note di ‘Vorrei che fosse amore’ di Mina, poi, accomodarsi leziosamente nell’angolo di un salottino kitsch accennando ‘Come tu mi vuoi’ della medesima interprete:

In occasione della finale, a causa sia del freddo del dietro le quinte della semi-finale (a tal proposito ricordo che Simone Annicchiarico, passando dietro al palco, mi vide seduta su di un divano, sotto il tiepido fascio di luce di un mega-faro cinematografico, nel vano tentativo di coprirmi con un telo rosso, lasciato lì da qualcuno esibitosi prima di me...Si avvicinò e dopo avermi chiesto in un romanesco da manuale ‘Ma che stai a ‘ffa’, si chinò per aiutarmi a coprirmi meglio), sia per il fuggi-fuggi tra Roma e Bologna, casa-ufficio-stazione, ecc. ecc. rimasi, insomma, senza voce, proprio quando mi sarebbe servita. Ciò fece sì che non riuscii mai a provare il brano con il Maestro Vessicchio.

La sera della prova generale, incontrai per caso il Maestro in corridoio e lui volle controllarmi, quasi fosse un medico, il collo…’Tu non ti preoccupare’ – disse – ‘stai rilassata’.

Picchiettò con le dita sui lati del collo, idem in corrispondenza della nuca, poi enunciò ‘Sono sicuro che sarà un success. Tu canta come hai sempre fatto. Mi gioco la reputazione’.

E un successo vero è stato, per la 34enne di Laino Borgo, piccolo comune dell’entroterra cosentino, che si augura nuove opportunità di settore a partire da settembre: Ormai le trasmissioni le ho fatte quasi tutte – commenta scherzosamente – mancherebbe giusto ‘Chi l’ha visto?

Fonte notizia: http://www.coeconews.com/2013/07/11/rossella-regina-dopo-il-successo-di-got-talent-sono-ancora-in-attesa-del-grande-passo/

rossella regina | intervista | italia s got talent 2013 | coeconews |

TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS

Come scegliere il motore passo-passo hybrid