Home > Turismo e Vacanze > A Cesenatico e sulla Riviera Romagnola, la vacanza All Inclusive è divenuta un “must”

scritto da: Omarba | segnala un abuso

A Cesenatico e sulla Riviera Romagnola, oramai da qualche anno la vacanza “tutto compreso” è d’obbligo e tutti gli operatori si stanno adeguando alla richiesta dei turisti.

La “moda” è nata qualche anno fa, quando alcuni albergatori, si sono inventati la formula ALL INCLUSIVE della Romagna.

Il termine “All Inclusive” nella sua accezione primordiale veniva utilizzata dalle agenzie viaggio e tour operator quando proponevano vacanze “Tutto Incluso” nei villaggi turistici e prevede alcuni servizi esclusivi come: il soggiorno, la pensione completa con bevande incluse, il consumo illimitato di alcune bevande anche fuori pasto (acqua minerale, bevande analcoliche) presso i bar della struttura ricettiva, tea time nel pomeriggio con biscotti o snack dolci e salati.
Inoltre la vacanza all inclusive propone (generalmente) anche sport e attività organizzate dal personale dell’albergo o dallo staff d’animazione del villaggio. La vacanza all inclusive proposta dai grandi tour operator include (laddove sia organizzato) il servizio di mini-club per bambini 4-12 anni o junior club per i ragazzi sotto i 18 anni.

In Romagna l’All Inclusive fondamentalmente comprende: la pensione completa, le bevande ai pasti incluse ed il servizio spiaggia con ombrellone e lettini.

Il fatto è che la vacanza “All Inclusive” risveglia nel turista un impulsiva condizione di tranquillità sul costo totale della vacanza che lo porta a preferire tale pacchetto alla semplice pensione completa a volte anche contro il proprio vantaggio economico.

Anche gli albergatori, a loro volta, si sono adeguati al mercato ed offrono tariffe All inclusive sia a Cesenatico che in tutta la Riviera e, chi fino ad oggi non la voleva proporre, ha dovuto cedere alle richieste dei turisti.

All Inclusive Cesenatico |

Vacanze d’estate a Cesenatico

Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0

Una vacanza in un villaggio all inclusive in Sicilia

Ferragosto 2012 sulla Riviera Romagnola

Il nuovo trend della vacanza è ormai all'insegna delle offerte e dei last minute.

Vantaggi dei pacchetti vacanze all inclusive in Italia

Segui online: #ScopriBellaria - Blogtour organizzato da Informa-hotel.com e Hotel Villa Claudia

Informa-hotel.com insieme all'hotel Villa Claudia di Bellaria ha organizzato per il prossimo week-end (19-20-21/09) un Blogtour: #ScopriBellaria per mostrare ai Blogger partecipanti sia le località di mare che alcune località dell’entroterra per scoprire il bellissimo territorio che la Riviera Romagnola e Bellaria Igea Marina offrono. Il tour  è stato ide (continua)

Online i vincitori del concorso indetto da La Reclame di Rimini "Scegli la Riviera ... vinci la spesa".

In data 23 ottobre c.a. presso gli uffici de "La Reclame S.r.l." di Rimini e davanti al funzionario delegato dal responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica della Camera di Commercio di Rimini, Sig. Scarpellini Antonello, si è svolta l’estrazione dei 3 vincitori del Concorso “Scegli la Riviera… vinci la spesa“. La Sig.ra Nadia S. di Tr (continua)

Online restyling del sito dell'hotel Capitol di Miramare di Rimini

Tutti i clienti dell'albergo Capitol di Rimini possono ora godere del restyling grafico del sito dell'hotel 2 stelle di Miramare. Il Capitol si trova direttamente sul mare senza strade da attraversare ideale per le vacanze al mare delle famiglie con bambini. La famiglia Raguzzoni, proprietaria dell'albergo, gestisce la struttura sin dal 1989 garantendo la professionalità e la vera accog (continua)

E’ tempo di saldi su JQ Couture