Home > Altro > Eccellenze del sud "24 luglio 2013"

Eccellenze del sud "24 luglio 2013"

articolo pubblicato da: gente attiva | segnala un abuso

Eccellenze del sud

Previsto per mercoledì 24 Luglio il tanto atteso appuntamento della rassegna "Le Eccellenze dei Sensi", un evento esclusivo che si svolgerà in una location unica, dove “il Gusto della Bellezza” - questo il titolo del quinto evento - potrà esser messo in risalto nel migliore dei modi. Parliamo del Vision Beach situato lungo la via dei locali più frequentati e di tendenza del litorale di Bacoli, meta estiva della movida partenopea. I riflettori saranno puntati sugli aspetti che aiutano uomini e donne ad assaporare meglio il senso del sentirsi belli.

Tanti gli ospiti attesi provenienti da ogni campo e settore che renderanno omaggio alla bellezza intesa in tutte le sue sfumature.

La regia dell’evento, patrocinato dall’OPE, è affidata ad Alfredo Mariani, conduttore del programma televisivo Dive & Divi che, in stretta collaborazione con il giornalista Antonio D’Addio, ormai fedele sostenitore delle tante iniziative realizzate dall’Associazione Terronian, promotrice dell’evento, curerà le premiazioni e la conduzione della serata ricca di presenze e personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo. Molto attese sono infatti l’esibizione finale di un artista a sorpresa del cast del programma televisivo Made in Sud e la partecipazione del simpatico attore Salvatore Misticone.

Se pensiamo alla bellezza viene spontaneo collegarne l’idea alla moda attraverso la quale la bellezza stessa si esprime. A regalarci il momento moda è l’azienda creatrice del beach wear Aghe Mare che aprirà la serata con una breve sfilata di costumi della sua ultima collezione.

Prevista anche una importante presenza istituzionale, quella del Dott. Giuseppe Catapano, Presidente dell’Osservatorio Parlamentare Europeo, che, contestualmente al premio consegnato dalla stessa ideatrice, la cantautrice Sarah Ancarola,  farà dono ai premiati della spilla dell’OPE.

Tra gli ospiti premiati che incarnano “il senso” della bellezza avremo due icone, una maschile e l’altra femminile, del territorio meridionale provenienti dai più noti concorsi di bellezza riconosciuti a livello nazionale ed internazionale. Parliamo di Ciro Torlo, Mr Italia 2011, modello internazionale e attore, e di Paola Mercurio, donna bellissima e affascinante, che negli anni ’90 cominciò a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo risultando terza nel concorso Miss Mondo e che sta dedicando tutta la sua vita all’eleganza, al portamento e al mondo della passerella.

Premiato d’eccezione anche il makeup-artist Ciro Florio al quale si deve riconoscere l’eccellenza di aver saputo mettere in risalto con arte ed immancabile creatività la bellezza celata nei lineamenti di chiunque si sia affidato alla sua ormai riconosciuta professionalità. Per la serata presenterà il nuovo make up della sua linea cosmetica Sintesi e farà un omaggio a tutte le donne che prenderanno parte  all’evento. Premiati con lui anche Agostina Verde e Raffaele Stanziola, i fedelissimi del suo numeroso staff.

Per il settore impresa il premio Eccellenze del Sud andrà a Raffaele Pagano della Assofram al quale si riconosce l’importanza della formazione al fine di ottenere i massimi risultati di resa in qualsiasi tipo di attività intrapresa.

Ad essere insignito del premio “Eccellenze del Sud” anche un chirurgo plastico che negli anni si è distinto per la sua capacità di saper valorizzare il “senso del bello naturale”.

La bellezza si estrinseca anche attraverso le parole ed una perfetta padronanza dei mezzi di comunicazione, non poteva mancare tra i premiati un giornalista, l’avvocato Alessandro Savoia, che, seppur giovanissimo, si è subito distinto per le sue eccellenti qualità di comunicatore.

A chiudere in bellezza con le premiazioni un ospite noto a livello sia nazionale che internazionale, parliamo di Adriano Pennino, conosciuto da tutti come l’arrangiatore dei più famosi brani di successo di artisti come Pino Daniele, Gigi D’Alessio, Sal Da Vinci, Giorgia e tanti altri.

La bellezza va a braccetto col gusto, non poteva quindi mancare a quest’appuntamento l’aspetto dedicato al palato, quello che ormai da sempre, in ogni appuntamento della rassegna, è affidato al maestro della pizza napoletana, Salvatore Di Matteo che, per l’occasione speciale, si avvale della collaborazione di un suo collega ed amico, il giovane Enrico Lombardi, erede anche lui di un’antica famiglia di pizzaioli.

Parlando di gusto e bellezza viene quindi spontaneo chiamare in campo un altro aspetto che stimola il terzo senso protagonista dell’evento, l’udito. Anche in questo appuntamento è immancabile la musica che farà da sottofondo all’intera serata ricca di stelle. La cantautrice Shara si esibirà col suo trio di musicisti è donerà ai presenti un assaggio di vari generi musicali ben miscelati tra loro. Al piano ci sarà il Maestro Giuseppe Mazzillo, al sax Paolo Licastro mentre le percussioni sono firmate Michele Maione.

Si ringraziano: Florio Make Up, Assofram, Caporaso eventi, Aghe Mare, Benvenuta Bellezza, La Fiammante, Acqua Lete, Birra Dab, Caseificio Euroiovine, Cantine di Tufo, Tarallificio Tonino, La Speciale by Russo, Rocco Salumi, Caffè Delizia, Pasticceria Mignone, MV Napoli Forni 2, partner dell’evento, che hanno reso possibile la serata.

associazione |

Parte Gafinforma: prima tappa a Benevento il 19 febbraio 2013

Paul McKenna per la prima volta in Italia al Forum delle Eccellenze 2012 di Per-formance Strategies.

Membership Scuderia Ferrari: Emozioni al Moscow City Racing

RADICI DEL SUD 2019: IL FUTURO DEI VINI DEL MEZZOGIORNO È NEGLI AUTOCTONI

RADICI DEL SUD 2018: LA TREDICESIMA EDIZIONE DAL 5 ALL'11 GIUGNO

Ritorna “Ozi di Capua”. Dal 19 al 28 Luglio 2013 un calendario ricco di eventi