Home > Economia e Finanza > Riello UPS apre una nuova sede a Singapore e potenzia la sua rete di vendita mondiale

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

L’azienda italiana, alfiere dell’eccellenza della tecnologia “Made in Italy”, investe sull’estero per incrementare i canali di sbocco del suo export.

Verona, luglio 2013: Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronicaazienda guidata da Pierantonio Riello e leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, ha annunciato di aver appena aperto una nuova società di proprietà a Singapore, costituita a seguito dell’acquisizione del 100% del suo storico distributore locale, la Azign Technology (http://www.azigntech.com).

L’acquisizione di Azign Technology è un’operazione di fondamentale importanza commerciale perché porterà in dote a Riello UPS un sensibile incremento del portafoglio di clienti diretti in quest’area, tra cui spiccano il Marina Bay Sands, uno dei più prestigiosi complessi alberghieri al mondo e simbolo di Singapore, la SMRT (la metropolitana di Singapore), l’operatore telefonico SingTel, il nuovo centro di produzione televisiva di MediaCorp e il nuovo stadio multifunzionale Sport Hub, un modello per l’architettura sportiva di intrattenimento a livello mondiale.” Ha dichiaratoPierantonio RielloPresidente di Riello Elettronica.

L’operazione ha una valenza strategica perché Singapore è una piazza importantissima nel panorama mondiale, come centro finanziario e industriale; qui hanno il proprio quartier generale numerosissime società finanziarie, informatiche, petrolifere, manifatturiere e data center, solo per citare alcuni dei molti settori che fanno di questa città un polo fondamentale per l’economia mondiale e che rappresentano un enorme mercato per Riello UPS e per le sue soluzioni.

L’apertura della nuova società si inquadra nel progetto di espansione di Riello UPS nei mercati asiatici, iniziato anni fa con l’inaugurazione delle sedi in Cina, poi in Australia e infine in India. Riello UPS, già presente da oltre 5 anni con un ufficio di rappresentanza a Singapore, con questa acquisizione intende rafforzare la copertura commerciale dell’area del sud-est asiatico, di cui fanno parte nazioni in forte crescita economica come Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Corea e stabilire un presidio diretto sull’importantissimo mercato di Singapore; questa filiale rappresenterà quindi un solido trampolino di lancio per Riello UPS verso il mercato dell’ area Pacific.

Riello UPS è uno dei più significativi esempi dell’eccellenza tecnologica italiana nel mondo, ed esporta più dell’ 80 % della sua produzione. Con questa acquisizione, non abbiamo solo fatto un investimento sull’estero, abbiamo in realtà investito sul nostro paese perché la nuova società sarà un elemento fondamentale per incrementare ulteriormente la nostra quota di mercato mondiale e dare ancora maggiore impulso all’esportazione di ciò che i nostri stabilimenti italiani producono.”  ha conclusoPierantonio Riello.

Profilo RIELLO UPS

Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, Data Center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. RIELLO UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RIELLO UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che RIELLO UPS sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia e anche in India e grazie a joint venture con un importante gruppo locale.

Profilo Riello Elettronica

Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che operano in settori accomunati da una elevata componente tecnologica: l’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita ed assistenza di UPS ed inverter solari con i marchi Riello UPS e Aros Solar Technology), e l’area Automazione e Sicurezza. Cinque insediamenti produttivi in Italia, venti società controllate in Europa, Cina e India; una presenza capillare in 80 paesi del mondo. E’ guidata da Pierantonio Riello.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti visiti il sito www.riello-ups.com

Ufficio stampa Riello UPS

RGR S.r.l.

rgr@rgr.it

Fonte notizia: http://www.riello-ups.com

riello | ups | gruppi di continuità | singapore | Azign Technology |

Riello UPS anche in EDSlan

Sentinel Power Green: il nuovo arrivato in casa Riello UPS

Duomo di Milano: Riello UPS collabora alla protezione del monumento

L’ aeroporto di Torino è Green con i gruppi di continuità Riello UPS

Riello UPS e Ducati, l’eccellenza della tecnologia italiana insieme anche nel 2014

Riello UPS e Nutanix: protezione dell’alimentazione di infrastrutture iperconvergenti

Riello UPS protegge le infrastrutture iperconvergenti Nutanix che semplificano e accelerano applicazioni IT. Legnago, 27 aprile 2021. Un’infrastruttura iperconvergente combina l’hardware di un Data Center con risorse di archiviazione locali collegate tra loro da software intelligenti permettendo così di creare dei blocchi flessibili che vanno a sostituire un’infrastruttura legacy composta da server separati, reti di archiviazione e array di archiviazione.Grazie all’esperienza del proprio team di ric (continua)

Premio Qualità Italia sceglie RGR Comunicazione per gestire l’ufficio stampa e i rapporti con i media

Il concorso enologico nazionale, tra i pochi ad essersi tenuto anche nel 2020, giunge alla settima edizione e punta alla crescita anche dal punto di vista della comunicazione Premio Qualità Italia, l’unico concorso enologico nazionale promosso e gestito da una scuola di formazione indipendente, che grazie a una commissione di esperti garantisce trasparenza e professionalità nella valutazione dei vini partecipanti, ha scelto RGR Comunicazione, agenzia di comunicazione integrata specializzata in marketing, pubbliche relazioni, sostenibilità e servizi giornalistici d (continua)

Knauf 110 e Lode, al via il progetto a supporto di progettisti e imprese

Una guida, un sito web e una serie di servizi dedicati da Knauf ai professionisti dell’edilizia per sfruttare al meglio gli incentivi fiscali. Castellina Marittima (Pi), 8 aprile 2021 - Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, che da sempre anticipa i cambiamenti e le nuove opportunità, lancia la campagna Knauf 110 e Lode, con cui mette a disposizione del mercato le migliorisoluzioni e un pacchetto di servizi dedicati, in modo da usufruire delle importanti agevolazioni fiscali conc (continua)

Metalcoop attestata secondo lo Standard BOLLINO ETICO SOCIALE®

Il riconoscimento di sostenibilità premia il modello di business e le scelte operative dell’innovativa azienda nel settore delle scaffalature metalliche Certaldo, 6 aprile 2021. Metalcoop, specializzata nella progettazione e produzione di innovative scaffalature metalliche e soluzioni logistiche integrate per la gestione del magazzino, ha superato con successo la valutazione del proprio modello organizzativo ed ha così acquisito il riconoscimento di organizzazione attestata secondo lo standard Bollino Etico Sociale, uno status riser (continua)

Nuovo Multi Power Combo Cabinet 75kW di Riello UPS: massima flessibilità, minimo ingombro ed elevata densità di potenza.

L’azienda italiana presenta il nuovo Combo Cabinet della gamma Multi Power ideale per applicazioni di media potenza, come applicazioni IOT e di EDGE computing. Legnago, 30 marzo 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, amplia la famiglia di UPS modulari Multi Power (MPW-MPX), ideale per Data Centers e applicazioni critiche, con il nuovo Combo Cabinet da 75kW (MPX 75 CBC).Questo nuovo modello Multi Power, che può ospitare (continua)