Home > Economia e Finanza > Riello UPS apre una nuova sede a Singapore e potenzia la sua rete di vendita mondiale

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

L’azienda italiana, alfiere dell’eccellenza della tecnologia “Made in Italy”, investe sull’estero per incrementare i canali di sbocco del suo export.

Verona, luglio 2013: Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronicaazienda guidata da Pierantonio Riello e leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, ha annunciato di aver appena aperto una nuova società di proprietà a Singapore, costituita a seguito dell’acquisizione del 100% del suo storico distributore locale, la Azign Technology (http://www.azigntech.com).

L’acquisizione di Azign Technology è un’operazione di fondamentale importanza commerciale perché porterà in dote a Riello UPS un sensibile incremento del portafoglio di clienti diretti in quest’area, tra cui spiccano il Marina Bay Sands, uno dei più prestigiosi complessi alberghieri al mondo e simbolo di Singapore, la SMRT (la metropolitana di Singapore), l’operatore telefonico SingTel, il nuovo centro di produzione televisiva di MediaCorp e il nuovo stadio multifunzionale Sport Hub, un modello per l’architettura sportiva di intrattenimento a livello mondiale.” Ha dichiaratoPierantonio RielloPresidente di Riello Elettronica.

L’operazione ha una valenza strategica perché Singapore è una piazza importantissima nel panorama mondiale, come centro finanziario e industriale; qui hanno il proprio quartier generale numerosissime società finanziarie, informatiche, petrolifere, manifatturiere e data center, solo per citare alcuni dei molti settori che fanno di questa città un polo fondamentale per l’economia mondiale e che rappresentano un enorme mercato per Riello UPS e per le sue soluzioni.

L’apertura della nuova società si inquadra nel progetto di espansione di Riello UPS nei mercati asiatici, iniziato anni fa con l’inaugurazione delle sedi in Cina, poi in Australia e infine in India. Riello UPS, già presente da oltre 5 anni con un ufficio di rappresentanza a Singapore, con questa acquisizione intende rafforzare la copertura commerciale dell’area del sud-est asiatico, di cui fanno parte nazioni in forte crescita economica come Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Corea e stabilire un presidio diretto sull’importantissimo mercato di Singapore; questa filiale rappresenterà quindi un solido trampolino di lancio per Riello UPS verso il mercato dell’ area Pacific.

Riello UPS è uno dei più significativi esempi dell’eccellenza tecnologica italiana nel mondo, ed esporta più dell’ 80 % della sua produzione. Con questa acquisizione, non abbiamo solo fatto un investimento sull’estero, abbiamo in realtà investito sul nostro paese perché la nuova società sarà un elemento fondamentale per incrementare ulteriormente la nostra quota di mercato mondiale e dare ancora maggiore impulso all’esportazione di ciò che i nostri stabilimenti italiani producono.”  ha conclusoPierantonio Riello.

Profilo RIELLO UPS

Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, Data Center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. RIELLO UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RIELLO UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che RIELLO UPS sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia e anche in India e grazie a joint venture con un importante gruppo locale.

Profilo Riello Elettronica

Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che operano in settori accomunati da una elevata componente tecnologica: l’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita ed assistenza di UPS ed inverter solari con i marchi Riello UPS e Aros Solar Technology), e l’area Automazione e Sicurezza. Cinque insediamenti produttivi in Italia, venti società controllate in Europa, Cina e India; una presenza capillare in 80 paesi del mondo. E’ guidata da Pierantonio Riello.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti visiti il sito www.riello-ups.com

Ufficio stampa Riello UPS

RGR S.r.l.

rgr@rgr.it