Home > Altro > WILDE 2013 SPOSA PARTENOPE

WILDE 2013 SPOSA PARTENOPE

articolo pubblicato da: gente attiva | segnala un abuso

 ROMA, 25 luglio 2013 - La Dreams Entertainment in seno al progetto Cultura Europa sguinzaglia le sue Muse. L’associazione Dreams Entertainment A.C.R.I., con il patrocinio attivo dell’O.P.E. Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, debuttano con la VI° edizione del premio più culturale e trasparente d’Italia. Il Concorso Letterario che unisce l’Europa sotto la Cultura.

Il bando 2013 è approdato online sul sito ufficiale www.premiowilde.eu.

Premio Wilde è pronto a non deludere.

Wilde 2013 si fregia del patrocinio dell’O.P.E., dell’Unione Europea, dei Giovani d’Europa e dello Spoleto Film Festival. Attende conferme dal Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù, come da tre anni a questa parte patrocinante con un premio speciale, del Comune di Napoli e della Regione Campania.

Un successo che gli organizzatori vogliono continuare stupendo.

Premio Wilde sposerà Partenope a dicembre, Napoli ospiterà l’evento. Reduce dal successo 2012, che ha visto la presenza di grandi artisti, che anche quest’anno non saranno da meno, Premio Wilde approda a Napoli capitale Borbona, ricca della sua storia e con la sirena letteraria per eccellenza Partenope, partorita dalla mente di Virgilio, simbolo di classicità e cultura. Premio Wilde si affianca alla cultura classica sposandola il 7 dicembre 2013, questa la data stabilita per l’evento, in una delle suggestive location che lo spazio napoletano offrirà al suo pubblico.

La Dreams Entertainment allarga gli orizzonti e apre agli under 16. Gli organizzatori non smettono di sperimentare e sperimentarsi, la VI° edizione vedrà come protagonista una nuova sezione: Giovanissimi (9/15 anni).

Con l’avallo anche delle scuole che aderiranno al progetto, Wilde ospiterà giovanissimi che della cultura e sul fare cultura iniziano a creare delle basi.

Cultura Europa mira a sviluppare l’interesse letterario sin dalla tenera età, per aiutare chiunque si voglia creare uno spazio nella libera interpretazione della propria ispirazione e creare uno stimolo per crescere insieme tra nuova cultura e arte in ogni sua forma. Sin dall’inizio questo è stato l’intento di Wilde: creare interazione tra generazioni e culture diverse. La nuova sezione allargherà gli interessi unendosi alle sezioni Under 25, che negli anni ha ottenuto il riconoscimento esclusivo del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù, e la sezione Over che rimane la punta di diamante del premio.

La segreteria riapre le iscrizioni, attendendo le ultime conferme, ma forte dei suoi patrocini la Dreams Entertainment è già a lavoro per far si che l’evento sia curato in ogni dettaglio per garantire lo stesso successo delle ultime edizioni.

Wilde e Partenope brilleranno alla luce di una cultura libera e sempre pronta a infiammare tra la storia di una Napoli classica e moderna, gettando le basi per l’edizione 2014, che vedrà il concorso letterario proiettarsi in un’ennesima metamorfosi, anticipando le aspettative di un’Europa ricettiva e altamente culturale.

 

 

Per informazioni e contatti

Presidente Dreams Entertainment

Daniele Cappa

presidente@culturaeuropa.org

PEC dreamsentertainment@pec.it

Ufficio Stampa

Gabriele Tiraboschi

info@culturaeuropa.org

Tel. 3338770397

Segreteria Generale

Piero Sardo Viscuglia

pierosardoviscuglia@gmail.com

Tel. 3891690926

Dreams Entertainment ACRI – Cultura Europa Via Viotti, 16 13100 Vercelli (Italia) CF 97426420150 www.culturaeuropa.org info@culturaeuropa.org PEC Mail dreamsentertainment@pec.it

associazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Calze autoreggenti sposa, Calzitaly ti aiuta a scegliere il collant più adatto


Come creare il perfetto abito da sposa


Nuovi economici Plus Size Abiti da sposa Usciti a modame.itper il 2013


Risparmiare un sacco di soldi con abiti da sposa all'ingrosso , e ancora indossare il vostro abito perfetto !


L'abito: E 'più di un vestito


abiti da sposa 2015_4 Fresh Wedding Dress tendenze che sono enormi Right Now!Would You indossare uno dei 'Em?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PREMIO SPECIALE PER GIUSEPPE CATAPANO e TIZIANA GRASSI

PREMIO SPECIALE PER GIUSEPPE CATAPANO e TIZIANA GRASSI
 Si è chiuso il sipario sullo Spoleto Festival Art Expò 2013 80 gli stand allestiti con opere di circa 2000 artisti Già al lavoro per la prossima edizione Comunicato Stampa Si è chiusa con risultati entusiasmanti la quarta edizione dello Spoleto Festival Art Expò negli splendidi spazi del Chiostro di San Nicolò e in altri luoghi suggestivi del c (continua)

Catapano Giuseppe, presenta a Napoli il nuovo libro

Catapano Giuseppe, presenta a Napoli il nuovo libro
  La casa editrice DREAMS ENTERTAINEMENT pubblica un interessante saggio dal titolo “Come risanare il debito publico senza chiedere un euro ai cittadini” di due autori non conosciuti al grande pubblico Giuseppe Catapano, rettore dell Università popolare di Milano e Michele Imperio avvocato tarantino con la passione del giornalismo, direttore del giornale online “La N (continua)

“Premio Italia diritti umani 2013”

“Premio Italia diritti umani 2013”
  Dedicata alla memoria dell’ ex Vice-presidente della Free Lance International Press Antonio Russo. Aula Magna della facoltà valdese di teologia Via Pietro Cossa 40 (piazza Cavour) ROMA ROMA 15 Ottobre 2013 Il Premio Italia Diritti Umani nasce dall’esigenza da parte delle associazioni coinvolte di voler dare un giusto riconoscimento a coloro che, per la loro atti (continua)

Catapano Giuseppe: Risanare il debito pubblico

Catapano Giuseppe: Risanare il debito pubblico
  Venerdi 18 ottobre 2013 ore 17,00 in Napoli Piazza dei Martiri ,tutti invitati alla Presentazione ufficiale del  libro “Come risanare il debito pubblico senza chiedere un euro ai cittadini” scritto da Giuseppe Catapano e Michele Imperio, edito da  Dreams Entertainment con il progetto Cultura Europa.Autori – Giuseppe Catapano Presidente dell’Osservatorio Pa (continua)

Letteratura e filatelia fanno volare lo Spoletofestivalart

 Si è svolto il Premio Spoleto Festival Art letteratura 2013 presso il Teatro san Nicolò  di Spoleto sabato 28 settembre 2013 0re 21 Conferimento Premio Spoleto Festival Art letteratura ai seguenti letterati: Anna Menozzi     Antiche Storie Vissute Maurizio Righetti   Le seconde Vite Enrico Danna        (continua)