Home > Ambiente e salute > Problema delle marcature urinarie? Risolvilo con Feliway !

Problema delle marcature urinarie? Risolvilo con Feliway !

scritto da: Animalstore | segnala un abuso

Problema delle marcature urinarie? Risolvilo con Feliway !

I problemi di convivenza tra gatti possono scoppiare in qualunque momento anche tra esemplari che stanno insieme già da tempo. Basta un elemento di novità nell’ambiente (trasloco, lavori in casa, nuovo arredo) per rompere l’equilibrio che si era creato e aumentare tensione nel gruppo. Tuttavia, l’elemento più destabilizzante per l’equilibrio di un gruppo di gatti o anche di un solo gatto residente in una casa, è l’arrivo di un nuovo gatto. L’adozione di un gatto è infatti un momento difficile per l’animale che viene introdotto in casa. Ma anche per gli altri gatti che eventualmente già vi abitano.

Purtroppo, non c’è modo di stabilire a priori se il gatto (o i gatti) residente accetterà un po’ meglio la convivenza con un altro felino. Si può soltanto metterli alla prova, ben sapendo che chi arriva ha già una buona dose di stress legato all’adozione, mentre chi era già presente si ritrova all’improvviso con qualcuno che minaccia la sua disponibilità di risorse e contro cui dovrà impegnarsi per stabilire una gerarchia. Bisognerà usare insomma molto tatto e tutte le precauzioni necessarie a limitare il disagio di tutti i gatti che stiamo forzando a stare sotto lo stesso tetto. Indipendentemente dall’età e dal sesso, i feromoni di identificazione facciali di sintesi Feliway possono aiutare a gestire il momento di tensione che inevitabilmente si crea tra i gatti coinvolti riducendo lo stress sia dell’ultimo arrivato sia dei residenti. Ma è importare preparasi per tempo. L'innovazione è uno dei nostri valori aziendali. Poniamo quindi grande enfasi sulla necessità di allargare continuamente i confini scientifici. I nostri team di ricerca si trovano in tutto il mondo, poichè oggi più che mai, la necessità di trovare scienziati di talento non conosce confini nazionali. Grazie a questo grande impegno oltre-confine, Ceva crea Adaptil collare, prodotto oggi indispensabile per tutti quei cani con problemi comportamentali. L'innovazione è uno dei nostri valori aziendali. Poniamo quindi grande enfasi sulla necessità di allargare continuamente i confini scientifici. I nostri team di ricerca si trovano in tutto il mondo, poichè oggi più che mai, la necessità di trovare scienziati di talento non conosce confini nazionali. La convivenza con il cane può essere una bellissima eperienza; essi diventano presto parte integrante della famiglia e pertanto devono essere correttamente socializzati per apprezzare completamente la loro piacevole compagnia. Il cane manifesta il suo stress attraverso comportamenti spesso indesiderati come vocalizzazioni, distruzioni, eliminazioni inappropriate, leccamento eccessivo, ecc...

I disturbi comportamentali possono essere controllati con un adeguato rapporto cane/proprietario e attraverso l'impiego di feromoni e/o farmaci specifici. ADAPTIL ( Spray o Collare DAP) contiene D.A.P. ( Dog Appeasing Pheromone), sviluppato dalla ricerca veterinaria ed è costituito da feromone appagante materno del cane e previene e controlla le manifestazioni legate a paura e stress nel cucciolo e nel cane adulto.

Feliway | Adaptil collare | Collare DAP |

Partenza con Micio: tanta preoccupazione poche azioni concrete

Feliway Optimum: arriva un nuovo complesso di feromoni per gatti felici come mai prima!

San Valentino, quando il cane è innamorato.

Cistite: un vero nemico per molte donne, ma anche per tanti uomini

Urologia Frascati Poliambulatorio Ceccaioni

A passeggio con Fido: scegli le pettorine Puppia

Scegliere la pettorina giusta per il proprio amico a quattro zampe non è sempre facile. Molti , sono i fattori, che potrebbero metterci in difficoltà. Per esempio “l’eterno dilemma” : Pettorina o collare? Sembra non avere ancora soluzione. Scegliere un prodotto di qualità però, è importante, per far si che il cane si senta a suo agio e sia libe (continua)