Home > Informatica > Programmi gratuiti per la cattura di file video .avi e screenshot immagini

Programmi gratuiti per la cattura di file video .avi e screenshot immagini

scritto da: Marketingarena | segnala un abuso

Il web di oggi è sempre più multimediale, video e immagini popolano i siti web e grandi spazi come YouTube e Flickr rappresentano dei repositori fondamentali per la diffusione e condivisione di questi contenuti. Per questo motivo una delle necessità emergenti tra gli appassionati ed i navigatori è quella di catturare file video e screenshot di immagini direttamente on line. Dvdvideosoft, azienda internazionale di sviluppo software, ha sviluppato Free Screen Video Recorder, un applicativo con funzionalità complete per la registrazione di video a schermo e la cattura di screenshot. Il programma consente di registrare in maniera semplice e intuitiva le attività dello schermo e permette anche di catturare immagini e oggetti a schermo, tanto a livello di immagine intera quanto per regioni rettangolari selezionabili. Tra le principali funzionalità:

- salvataggio del file catturato

- stampa diretta della finestra del programma

- conversione in clipboard

- strumento di variazione dimensionale, taglio e rotazione Il salvataggio è possibile nei formati AVI per quanto riguarda i video, BMP, JPEG, GIF, TGA e PNG per quanto riguarda le immagini.

Un ulteriore plus di Dvdvideosoft consiste nella grande attenzione all’aggiornamento dei propri programmi, spesso necessario viste le continue modifiche delle policy e tecniche dei vari programmi di condivisione e broadcasting come YouTube. Tale attenzione permette all’utente di non ritrovarsi nel tempo con un programma non più funzionante, una comoda modalità per non perdere alcun aggiornamento da parte di Dvdvideosoft è l’iscrizione alla newsletter gratuita oppure alla pagina fan su Facebook attraverso la quale è possibile anche testare le versioni beta dei programmi. L’azienda offre inoltre la possibilità agli utenti di scambiarsi informazioni, pareri e conoscenze tramite il forum presente sul sito.

Informazioni sulla società: DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di programmi multimediali per il video e l’elaborazione audio, che sono gratuiti, e che è più importante, semplici e molto utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Oggi DVDVideoSoft offre 23 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista e Windows 7, scrive le guide passo a passo su come risolvere i diversi compiti multimediali con l’aiuto dei suoi programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, cinese e giapponese.

Contatti:

Aline Terny

support.it@dvdvideosoft.com

Fonte notizia: http://www.dvdvideosoft.com

youtube | flickr | editing audio | editing video |

Tre Modi Più Moderni per Ottenere MP3 da MP4 nel 2018

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti

La programmazione della produzione di Cybertec scelta dalle aziende in tutto il mondo

DVDVideoSoft presenta Free Studio 5.0: un programma completo a vostra disposizione

Annunciato WinZip 21 Pro: più cloud e nuove funzionalità

La tecnologia CDR di Odix per l'utilizzo sicuro dei documenti all'interno dell'organizzazione

Programmi sempre più potenti per masterizzare CD Audio e convertirli in MP3

DVDVideoSoft è specializzata nel campo degli applicativi per l’editing video e audio che sono apprezzati dal pubblico per l’elevato grado d’innovazione e cura dei particolari che rendono questi programmi semplici ed intuitivi nell’uso. Proprio per questo motivo DVDVideoSoft, attenta alle esigenze degli utilizzatori, ha provveduto ad aggiornare due dei programmi pi&u (continua)

Orologi di Classe e 10e10.ch: nuova partnership

Orologi di Classe, il portale dell’orologio di lusso creato da Massimo Scalese, è felice di annunciare l'avvio di una collaborazione con 10e10.ch, il sito svizzero in lingua italiana sugli orologi ideato da Marco Strazzi. Le due risorse web collaboreranno al fine di rendere ancor più complete le informazioni relative ad orologi da polso, segnatempo e cronografi di lusso, schede (continua)

Scaricare video da YouTube? Basta un click

YouTube si sta contendendo, ormai da diverso tempo, lo scettro del sito più visitato al mondo con i giganti del web quali Google e Facebook.Da questo dato emerge chiaramente quanto sia diventato importante la piattaforma di condivisione di file video nata nel 2005. DVDVideoSoft, azienda leader nel campo del downloading ed editing video, già da qualche anno, ha rivolto particolare at (continua)

Caricare Video ed MP3 sul proprio sito non è mai stato così facile

Per tutti gli appassionati di internet vi è una grande novità sul mercato. Se avete un vostro sito o un vostro blog ecco due programmi di cui non potrete più fare a meno. DVDVideoSoft, sviluppatore software di riferimento nel campo del downloading ed editing video, si contraddistingue ormai da sempre per l’innovazione contenuta in tutti i programmi che gratuitamente ril (continua)

Aggiornamento pagine Facebook: una novità da non perdere!

Nell’era dei social network non poteva di certo mancare un programma targato DVDVideoSoft. Se il vostro problema fino ad ora è stato quello di caricare foto ed immagini sulla vostra pagina personale di Facebook, ecco il programma che fa al caso vostro. Free Facebook Uploader è la risposta che l’azienda ha pensato per tutti coloro che da tempo richiede (continua)