Home > Primo Piano > MyFRITZ! e FRITZ!NAS – Il cloud privato e sicuro di AVM

MyFRITZ! e FRITZ!NAS – Il cloud privato e sicuro di AVM

articolo pubblicato da: SABMCS | segnala un abuso

MyFRITZ! e FRITZ!NAS – Il cloud privato e sicuro di AVM

Archiviare i propri file personali a casa per poi accedervi da qualsiasi luogo in modo assolutamente sicuro – con il FRITZ!Box di AVM il cloud privato è già realtà. Che si tratti di immagini, musica, video o documenti, tutti i contenuti sono conservati centralmente nella rete domestica e consultabili con qualunque dispositivo tra cui notebook, tablet, TV e lettori multimediali. I file personali archiviati in rete sono fruibili anche da remoto attraverso smartphone, tablet e notebook in modalità cifrata con lo standard di sicurezza https.  Attraverso la combinazione di MyFRITZ! e FRITZ!NAS, gli utenti dei pluripremiati FRITZ!Box dispongono gratuitamente di un servizio cloud privato e sicuro, che consente loro di mantenere i propri dati protetti sull’archivio domestico e di accedervi da qualunque luogo.

FRITZ!NAS – un archivio protetto per i contenuti personali
Che si tratti di immagini, musica, video o di documenti e dati privati – con FRITZ!NAS tutti i contenuti vengono salvati su un disco di rete collegato direttamente al FRITZ!Box (NAS - Network Attached Storage). In questo modo i file personali sono archiviati in un luogo familiare, sotto il controllo esclusivo dell’utente del FRITZ!Box. All’interno della rete domestica, gli utenti autorizzati accedono in un batter d’occhio ai dati contenuti su FRITZ!NAS con il proprio smartphone, tablet, PC, notebook. La capacità di memoria del FRITZ!NAS può essere ampliata all’infinito, impiegando qualsivoglia supporto per l’archiviazione dotato di porta USB, come i dischi esterni USB o le chiavette.

MyFRITZ! – accesso remoto e protetto ai file privati
Che si impieghi uno smartphone, un tablet o un PC, con MyFRITZ! è possibile accedere al FRITZ!Box via Internet da remoto in qualunque momento. Gli utenti del FRITZ!Box potranno quindi consultare anche in viaggio i file personali archiviati a casa sul FRITZ!NAS. La connessione con MyFRITZ! è protetta tramite nome utente e password, ciò consente di accedere in modo altrettanto sicuro all’elenco delle chiamate, ai messaggi della segreteria del FRITZ!Box e alle impostazioni del dispositivo. I file personali saranno sempre e comunque archiviati sul proprio FRITZ!Box all’interno della propria rete domestica. AVM non ha accesso alcuno alle credenziali (password) impiegate dai singoli utenti, né – di conseguenza - al cloud privato dell’utente stesso. La proprietà dei file archiviati è dell’utente del FRITZ!Box, che è anche l’unico a poter determinare chi avrà accesso protetto da password ai propri dati.

Trasferimento dati cifrato via https
L’accesso ai file attraverso MyFRITZ! è cifrato ed ha luogo impiegando lo standard di sicurezza https. La trasmissione dati cifrata e l’accesso protetto da password trasformano la combinazione MyFRITZ! e FRITZ!NAS a tutti gli effetti in una piattaforma cloud privata e sicura, fruibile esclusivamente da parte degli utenti del FRITZ!Box.

Vantaggi di FRITZ!NAS
- Dati archiviati in modo sicuro a casa propria
- Facile accesso ai dati con i più diversi dispositivi all’interno della rete domestica
- Condivisione protetta dei file
- Memoria espandibile all’infinito con dischi esterni o chiavette USB

Benefici di MyFRITZ!
- Accedi da qualunque luogo ai documenti e file multimediali archiviati sul tuo FRITZ!NAS, ascolta i messaggi vocali e consulta l’elenco delle chiamate
- La MyFRITZ!App per iOS e Android agevola l’accesso protetto ai dati archiviati nel tuo cloud privato con smartphone e tablet
- Accedi rapidamente all’interfaccia di gestione del FRITZ!Box per monitorarne lo stato operativo o modificarne le impostazioni al volo
- Trasferisci i dati in modo protetto e cifrato via https
- Registra e gestisci più FRITZ!Box attraverso un singolo account MyFRITZ!

AVM | cifratura del traffico | cloud privato | FRITZ!Box | FRITZ!NAS | https | MyFRITZ! | NAS | servizio cloud AVM | storage di rete |

Il nuovo FRITZ!OS: connubio ideale tra comodità e performance con oltre 100 tra nuove funzioni e perfezionamenti

Il nuovo FRITZ!OS 6.20 – maggiore trasparenza, sicurezza e comodità: 99 novità

10 consigli utili sul FRITZ!Box

AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable e il FRITZ!Box per la fibra ad Anga Com 2015

Con FRITZ!OS 6.01 di AVM la rete domestica diventa ancora più smart

AVM inaugura il CeBIT con un nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490

Per Stormshield un 2018 in forte accelerazione

Stormshield, attore europeo di riferimento nel mondo della cybersecurity e azienda di proprietà del gruppo Airbus condivide i risultati del 2018, che ha visto l’azienda incrementare i propri fatturati di oltre il 20% grazie al netto aumento delle proprie vendite in Francia come in Europa. Il produttore pure-play di software per la sicurezza informatica ha altresì consolid (continua)

Streaming illegale: il gioco vale la candela?

Lo streaming audiovisivo tramite siti illegali si sta diffondendo a rotta di collo in tutta Europa e l’Italia non fa eccezione. Al di là del mero aspetto legale, fruire di contenuti accessibili tramite pirateria audiovisiva é particolarmente rischioso per i singoli e per le aziende.   La trasmissione dell’ultima stagione della serie TV cult Game of Thrones &e (continua)

Tre indizi per capire quando è ora di sostituire il tuo telefono IP

Alcuni indicatori segnalano quando sarebbe opportuno valutare uno svecchiamento del parco installato.    Poter affermare che terminali IP prodotti 12 anni fa, come i telefoni Snom 300, sono ancora in uso presso decine di migliaia di aziende è un vero record nell’industria della telefonia IP. Il noto pioniere berlinese del VoIP punta da sempre sulla qualità dei (continua)

Snom potenzia il team di canale: Nuove assunzioni nell’area germanofona, in Spagna e Benelux