Home > Ambiente e salute > Cura Obesità: un'eccellenza dell'ospedale Fatebenefratelli di Erba

Cura Obesità: un'eccellenza dell'ospedale Fatebenefratelli di Erba

scritto da: 20TaskForceItaly | segnala un abuso

Il centro della Grande Obesità dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba è un centro di eccellenza accreditato SICOB. Grazie alla valutazione multidisciplinare (dietista. Psicologo, nutrizionista, endocrinologo, chirurgo plastico) questo centro offre la possibilità al paziente affetto da obesità patologica di poter essere sottoposto ad interventi di Chirurgia Bariatrica.
Tutte le procedure chirurgiche: Bendaggio Gastrico Regolabile, Plicatura Gastrica, Bypass Gastrico ed interventi malassorbitivi vengono eseguiti con tecnica mini invasiva laparoscopica, gold standard  per questa chirurgia. Presso il nostro centro, grazie alla collaborazione degli endoscopisti  è possibile eseguire posizionamento di Pallone Intragastrico.

Marco_Antonio_Zappa_240

Il centro della Grande Obesità dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba è un centro di eccellenza accreditato SICOB. Grazie alla valutazione multidisciplinare (dietista, psicologo, nutrizionista, endocrinologo, chirurgo plastico) questo centro offre la possibilità al paziente affetto da obesità patologica di poter essere sottoposto ad interventi di Chirurgia Bariatrica.
Tutte le procedure chirurgiche: Bendaggio Gastrico Regolabile, Plicatura Gastrica, Bypass Gastrico ed interventi malassorbitivi vengono eseguiti con tecnica mini invasiva laparoscopica, gold standard per questa chirurgia. Presso il nostro centro, grazie alla collaborazione degli endoscopisti è possibile eseguire posizionamento di Pallone Intragastrico.

Nel nostro centro vengono eseguiti anche numerosi casi di Chirurgia di revisione per la conversione dopo fallimento di altri interventi ed il trattamento delle complicanze. Al nostro centro giungono quindi pazienti provenienti da altri ospedali o altre regioni per esiti di interventi di grande obesità. In collaborazione con la Chirurgia Plastica vengono trattati anche tutti i problemi della parete addominale negli obesi, quali laparoceli,ernie, e di rimodellamento della figura corporea dopo calo ponderale con esecuzione di addominoplastiche, torso plastica,brachioplastiche, lifting interno cosce e mastopessi.

Il centro della Grande Obesità dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba agisce in simbiosi stretta con la ONLUS “Goodbye obesità”; la collaborazione con la ONLUS offre ai pazienti la possibilità di usufruire di ulteriori possibilità legate soprattutto all’organizzazione del paziente e dei familiari.
Inoltre offriamo grazie alla strumentazione adeguata il trattamento di tutte le patologie inerenti il paziente grande obeso non strettamente correlate alla chirurgia bariatrica.
Annualmente dal 2010 vengono eseguiti 100 interventi circa nel campo bariatrico.

Prof. Marco Antonio Zappa

Ospedale di Erba
Ufficio Comunicazione e Marketing

Fonte: Fatebenefratelli