Home > Arte e restauro > Scuola teatro Roma di Jenny Tamburi per imparare l’arte della recitazione

Scuola teatro Roma di Jenny Tamburi per imparare l’arte della recitazione

scritto da: JEN13 | segnala un abuso

La scuola teatro roma di Jenny Tamburi è un progetto ideato dall’attrice italiana scomparsa nel   2006, e che si è dedicata negli ultimi anni della sua vita a scovare nuovi talenti come agente di spettacolo e casting director.

Aveva fondato questa scuola di recitazione nel 2001, alla sua morte Silvana Moi e Planetfilm hanno deciso di proseguire la sua attività ed hanno intitolato la scuola teatro roma alla memoria di Jenny Tamburi, con tutti gli oneri ed onori correlati ad una scuola che porta il suo nome.

Ad ogni modo entusiasti della scuola e del poter offrire una formazione decisamente di alto livello per tutti gli aspiranti artisti hanno creato tanti bravissimi attori, che hanno anche avuto fortuna nel mondo cinematografico e televisivo.

La scuola teatro roma vanta un programma di grandissimo pregio, elaborato ad hoc per favorire l’inserimento degli aspiranti allievi nel loro settore di interesse e che predispone un ciclo di lezioni rivolte in particolar modo alla sfera pratica, per permettere all’attore di acquisire al più presto naturalezza e disinvoltura nelle performance.

La scuola ha una durata di 6 mesi, in cui si susseguono il ciclo didattico rivolto alla recitazione, e quello della dizione, per rendere gli attori capaci di utilizzare al meglio la voce e di averne una ottima padronanza.

La scuola teatro roma vanta una struttura molto bella e funzionale, negli studi di posa della Planet film srl, società di casting, e si trova nel centro di Roma nel quartiere Prati.

Tanti docenti ognuno con la propria area di competenza specifica, tante lezioni dettagliate e possibilità immediata di mettersi alla prova, un ciclo di studi completo ed efficace, che ti concede l’opportunità di osservare da vicino il tuo mondo di riferimento e di consolidare la tua motivazione al risultato con metodi congeniati appositmante.

Una garanzia di tempo ben speso e di un incontro con persone dotate di una grande sensibilità artistica.

Fonte notizia: http://www.scuolajennytamburi.com/

Corsi Recitazione Roma | Scuola Cinema Roma | Scuola Recitazione Roma | Scuola Teatro Roma |

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

Lo chiamavano Teatro, il corto di Luca Basile, con Fabrizio Colica e Ludovica Di Donato