Home > Musica > Piccola stella senza cielo: concerto dedicato a Verdiana Fazio

Piccola stella senza cielo: concerto dedicato a Verdiana Fazio

scritto da: Putignanonelmondo | segnala un abuso

Piccola stella senza cielo: concerto dedicato a Verdiana Fazio

Mercoledì 4 settembre in P.zza Moro a Putignano. Cantare la vita in un grande evento musicale per non dimenticare Verdiana, volata via troppo presto.

E’ il regalo più grande che Pino Fazio, batterista appassionato e padre di Verdiana, vuole fare alla sua piccola stella come ulteriore gesto d’affetto. Marina sua moglie abbraccia il progetto motivata dallo stesso amore per la figlia.

Pino ha suonato con importanti artisti, i quali, compagni di tante tournée, aderiscono con entusiasmo all’iniziativa perché conoscevano Verdiana sin dal suo primo giorno di vita e non vogliono dimenticarla. Alcuni di loro tralasceranno gli appuntamenti di lavoro per essere presenti gratuitamente il 4 settembre a Putignano. Si prevede perciò un grande momento musicale ricco di buona musica e passione accompagnati da momenti di cabaret con Manuel di Very Family Strong e Giuseppe Guida della trasmissione televisiva Mudù che presenterà la serata.

Sarà anche l’occasione per far riflettere i ragazzi di tutte le età sulla drammaticità del gesto di Verdiana e su quanto invece sia meglio “cantare la vita”. Alla musica si alterneranno brevi interventi di sensibilizzazione sul problema  con il sindaco di Putignano avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, l’avv. Tiziana Gigantesco Presidente gruppo Comunale AIDO Putignano, don Peppe Recchia parroco della Chiesa di San Domenico e il dott. Nicola Perta psicologo.

Ad oggi gli artisti che certamente hanno garantito la propria presenza sono: Christian celebre cantante melodico, Carlo Marrale fondatore dei Matia Bazar, Aida Cooper strepitosa voce blues, Iskra Menarini vocalist di Lucio Dalla.

Ci sono però altri grandi nomi che stanno valutando la possibilità di esserci e qualora non potessero farlo affideranno la loro presenza ad un video messaggio.

La kermesse, che si terrà in Piazza A. Moro a Putignano  il 4 settembre 2013 con inizio alle ore 21,00, è aperta a tutti ed è gratuita.

Oltre al patrocinio del Comune di Putignano collaborano alla realizzazione dell’evento:
SUD SYSTEM SERVICE
DerobertisADV
U.N.I.T.A.L.S.I. Putignano
Associazione PUTIGNANONELMONDO
Consorzio I MAKE - il macello della cultura e delle emozioni
A.S.D. AMATORI Putignano
Associazione Teatrale IL VOLTO E LA MASCHERA
Associazione Culturale LA CHIANCATA
Gruppo di Protezione civile O.P.E.R.

info
FB/Cantare la vita
press@putignanonelmondo.it – 3407230910

Verdiana Fazio | cantare la vita | picco stella senza cielo | Cristian | Carlo Marrale | Aida Cooper | Iskra Menarini |