Home > Turismo e Vacanze > Senegal e West Africa: l’Africa degli uomini

Senegal e West Africa: l’Africa degli uomini

articolo pubblicato da: evolutiontravel | segnala un abuso

Senegal e West Africa: l’Africa degli uomini

A mio modo di vedere, il mondo è fatto per viaggiare!...e viaggiando viaggiando non si può evitare di visitare l'immenso continente Africano, che occupa buona parte delle terre emerse, come si suol dire. Essendo appunto un continente immenso è logicamente molto vario, diverso  e di conseguenza misterioso e vi si possono scoprire ed amare diverse “Afriche”.

Con il nuovo portale Senegal e West Africa vogliamo proporre al Network e a tutti i clienti viaggiatori, la possibilità di scoprire appunto questa vasta area che va dal sud Sahara al Camerun, nella parte occidentale del continente. Direi sintetizzando, un nuovo portale che permette di scoprire l' Africa più vera, identificata da tantissime etnie e da svariate popolazioni con le loro culture e le loro tradizioni.

Un portale per far scoprire un’Africa "diversa", ovvero l’Africa degli uomini. L’Africa dell’Ovest è la terra che annovera il maggior numero di popoli, racchiusi entro dei confini che sono esclusivamente geo-politici. All’interno di ogni stato, anche il più piccolo, convivono almeno da 20 a 200 etnie differenti, ciascuna con le proprie tradizioni, cultura e lingua. Questo fa dell’Africa occidentale l'area più ricca di culture al mondo! E' impossibile elencare e spiegare tutte le etnie che vivono in questa parte di Africa. Ashanti, Bobo, Ewe, Hausa sono solo alcune di queste etnie che caratterizzano l'Africa dell'Ovest. Un mosaico multicolore di popoli che vive rispettando tradizioni millenarie e tramandandole di generazione in generazione.

Dal Ghana al Togo, dal Burkina Faso al Senegal: un viaggio alla scoperta di un mondo fatto di colori, emozioni, profumi, sguardi intensi di persone fiere ed orgogliose! Il portale lo abbiamo chiamato Senegal & West Africa perchè il Senegal si può considerare la porta d'ingresso di quella che amo appunto definire l'Africa degli uomini, porta d'ingresso perchè è il paese più “facile” come primo approccio in questa Africa vera,

assolutamente sicuro e senza vincoli di vaccinazioni; un tour perfetto per questo primo contatto è I colori del Senegal ideale appunto per il primo approcio a queste terre, questi popoli, questi suoni, questi colori che vi segneranno profondamente come hanno fatto con me, per poi trasformarvi in amanti fedeli e portarvi alla scoperta anche del Ghana, Gambia, del Togo, del Benin, del Burkina Faso e delle culture millenarie di questi popoli con tour che vi immergeranno nelle tradizioni più profonde come il Viaggio in Ghana per la Festa Akwasidae con la partenza del 30 Agosto oppure il Tour del Burkina faso per scoprire la Terra degli Uomini Integri.

Per tutte queste destinazioni (ho citato solo le “principali”, ma la programmazione è molto più ampia) siamo in grado di offrire viaggi personalizzabili e tour assolutamente “non invasivi” nel pieno rispetto delle tradizioni e dei popoli, avvicinandoci in punta di piedi per osservare, imparare e soprattutto rispettare. Questo perchè ogni tour è con un accompagnatore italiano  ma soprattutto con varie guide locali, nate nei villaggi che visitiamo che appunto ci permettono di “entrare” con permesso e non con prepotenza nella vita del villaggio stesso. Possiamo portare i clienti in questi luoghi magici in qualsiasi data, quando vogliono e, periodicamente, abbiamo anche inserito delle partenze di gruppo (sempre molto limitato nei numeri).

Sono luoghi e popoli che non si possono descrivere, ma soltanto vedere, visitare e vivere! Ma il west Africa non è solo questo è anche natura incontaminata e mozzafiato, fauna allo stato brado, coste bellissime e vergini, non rovinate dal turismo di massa. Cerchiamo quindi per ogni proposta ad ogni cliente di inizare a fare immaginare quello che scoprirà... ma è veramente arduo!

Per farsi piacevolmente catturare dal West Africa... non resta che andarci!

Loris Zucchetti

Consulente di viaggi online Evolution Travel

Senegal | West Africa | Portale Senegal | Evolution Travel Senegal | Viaggi Africa | Vacanze Africa |

FASHION SHOW # Milano Fashion Week

Roma, L’Istituto Scolastico Nazareth Apre Al Futuro Per I Suoi Studenti: Venerdì 6 Dicembre Secondo Open Day

Omaggio a Mario Benedetti

“Littoria in rilievo” - Alla ricerca della cultura figurativa nella città di fondazione

MariaRaffaella Napolitano tra i premiati Made in Italy a Roma come eccellenza emergente

SCIENZA E TECNOLOGIA: QUALE FUTURO PER L'ITALIA IN EUROPA?

In viaggio alla scoperta del Senegal

Senegal: paese di infiniti colori, innumerevoli odori, miriade di paesaggi e soprattutto tanti, tantissimi sorrisi di gente serena e innocente che vuole trasmettere la sua gioia di vivere! Il viaggio in Senegal è stato un'esperienza che ci ha permesso di approfondire  la cultura e le tradizioni di un popolo simpatico, sereno ed entusiasta che sorride sempre di fronte alla vita! U (continua)

Ecommerce nel turismo e come sarà per Evolution Travel

Il Turismo è uno dei settori più articolati e complessi esistenti: esistono centinaia di migliaia di fornitori in tutto il mondo, in qualsiasi nazione, in qualsiasi lingua, decine e decine di valute, centinaia di tipologie di prodotto e si può definire il settore più liquido al mondo, dopo il petrolio. Ogni giorno milioni di persone si spostano e milioni di transazi (continua)

L'inimitabile luce Argentina

L’Argentina è un paese con moltissime diversità, ci sono tanti luoghi e tanti e diversi aspetti con i quali la si può descrivere. Il cibo, le persone, la natura, la musica e tanti altri ancora. Quello di cui vogliamo parlare ora è la LUCE!  Cosa vuol dire? La luce del sole, alla quale durante il viaggio forse non si dà peso ma che accompagna al r (continua)

Pronto per un Capodanno al caldo?

L’estate è ormai alle spalle e i colori caldi e variegati dell’autunno cominciano a riempire i nostri sguardi regalandoci una magia fatta di rossi, gialli, viola, marroni... che, pian piano, ci accompagneranno nel più freddo inverno. C’è però chi del freddo non ne vuole proprio sapere e allora i festeggiamenti di Capodanno si trasformano in un&rsqu (continua)

Seychelles sempre più "Green&Eco"

Seychelles sempre più
Un arcipelago da 10 e lode, senza dubbio, non solo perché da tutti riconosciuto come un Paradiso in Terra, come ci fa pensare la classifica mondiale delle spiagge top ed il fatto di essere una delle mete da sogno più ambite, ma anche, ed in primis, per gli sforzi e scelte in direzione di un turismo consapevole e responsabile e della conservazione del patrimonio ambientale. Due (continua)