Home > Eventi e Fiere > Africa Viva- Immagini, parole e ritmo di una speranza che nasce dai bambini.

Africa Viva- Immagini, parole e ritmo di una speranza che nasce dai bambini.

scritto da: Elisso | segnala un abuso

Africa Viva- Immagini, parole e ritmo di una speranza che nasce dai bambini.

Martedì 8 giugno 2010, ore 18, presso lo spazio IL MITREO - ARTE CONTEMPORANEA
Via Marino Mazzacurati, 61-63  a Roma l’Associazione Elisso project propone immagini, parole e ritmo che raccontano un’Africa viva.

Il percorso fotografico racconta la realtà delle donne e degli uomini in Nigeria, una terra in cui convivono diverse religioni e culture e in cui la battaglia quotidiana di molte persone è quella per la costruzione di un dialogo per portare serenità e stabilità a quei territori.

I testi che verranno letti vogliono aggiungere alle immagini, l’essenza del dialogo. Quelle parole che servono a descrivere meglio le storie di bambini, donne e uomini nella loro terra.

Con il ritmo e il ballo dei ragazzi dell’associazione ‘Insieme per’ si vuole poi portare e reinterpretare, con lo spirito dei ragazzi italiani, i sentimenti e la quasi incosciente voglia di vivere dei loro coetanei nigeriani.

Ingresso gratuito

Le immagini sono di Francesca Bellini, prodotte in collaborazione con Icu- Istituto per la cooperazione universitaria Onlus e Apurimac Onlus.

Testi: Riccardo Camilleri

Coerografie: Alessia Filippi

Elisso Project

www.elisso.it

Elisso project si occupa di comunicazione, sensibilizzazione e promozione del mondo del no profit in Italia e all’estero. I professionisti di Elisso progettano e realizzano campagne di comunicazione e sensibilizzazione, laboratori e corsi di formazione, reportage e documentazione incentrati sulla cooperazione internazionale.

Elisso Scopre, connette, crea, cambia, sostiene il mondo del no profit.

Il Mitreo – Arte contemporanea - Con forti richiami ai molteplici valori dell’uomo, ISIDE, Impresa al Servizio dell’Individuo e Della sua Evoluzione, ha dato avvio alla realizzazione di un nuovo MITREO a Roma, Tempio di inizi-azione alla comprensione dei linguaggi dell’Arte Contemporanea e delle sue molteplici applicazioni nel quotidiano, per la ri-nascita di un ritrovato ruolo pubblico e sociale degli artisti e lo sviluppo di una nuova economia dei territori.

Fonte notizia: http://www.elisso.it

mostra fotografica | africa | no profit | dialogo | nigeria | bambini | ritmo |

L’Appello di Alex Zanotelli alla Stampa Italiana: Inaccettabile il Silenzio sull’Africa. (Rilanciato da Antonio Castaldo)

Le incredibili esperienze di agoda a Città del Capo – camera a partire da 13 euro!

“SpaghetTiamo, APPUNTAMENTO IN TERRAZZA”: la nuova iniziativa dell’Hotel Capo d’Africa di Roma.

Convegno in Ghana sull'integrazione economica e la questione del Sahara

Claudio Descalzi a Genova: su “Formiche.net” l’intervento dell’AD di Eni al Festival Limes

Scientology, come aiutiamo - Un futuro migliore per i bambini del Ghana