Home > Turismo e Vacanze > A Tricase nasce il nuovo B&B Le Stanze di Santo

A Tricase nasce il nuovo B&B Le Stanze di Santo

scritto da: Dnadigitale | segnala un abuso

A Tricase nasce il nuovo B&B Le Stanze di Santo


Presentazione del nuovo B&B di Tricase, Le Stanze di Santo, un'accogliente dimora e punto ideale tra Otranto e Santa Maria di Leuca, ideale per passare le proprie vacanze nel Salento.

Tricase offre tanto a chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla e il bed and breakfast “Le Stanze di Santo” propone l’ambiente giusto per trascorrere momenti piacevoli in totale relax, con la famiglia e con gli amici.

La nostra cittadina è uno dei tanti assolati centri della cosiddetta "Regione dell Serre Salentine", nel Capo di Santa Maria di Leuca, dove il profumo e il rumore del mare di Tricase Porto e Marina Serra sono così vicine da mitigare il suo clima in tutte le stagioni; e per rimanere incantati basta percorrere la strada che conduce verso il mare e ammirare la secolare Quercia Vallonea.

L’atmosfera mediterranea è chiaramente percepibile presso il bed and breakfast di tricase, con i colori pastello delle pareti, i balconcini delle nostre camere, odorosi di piante aromatiche e poi anche il nome stesso delle stanze riprende quello dei semplici fiori della nostra zona.

Il b&b “Le Stanze di Santo” ha il vantaggio di trovarsi a Tricase, cittadina davvero unica, con la sua bellissima piazza centrale, un vero salotto per la bellezza della sua caratteristica struttura. E poi cattura la vista in questo scenario, il Barocco della Chiesa di San Domenico, completata nel 1688. Il cuore del centro storico ruota attorno all'imponente mole del Palazzo dei Principi Gallone, composto dalla Torre, dal Torrione e dal Corpo vero e proprio dell'edificio. Le prime due parti risalgono al '300.

 Tutta questa zona è facilmente raggiungibile dal nostro b&b, anche a piedi, con una bella passeggiata, durante la quale si potranno scoprire angoli nascosti di arte tipica salentina, con i particolarissimi fregi della pietra leccese.

Una volta arrivati a Tricase è doveroso visitare la chiesa di San Michele Arcangelo, ritenuta una delle sette perle dell'Architettura Leccese. Una bella passeggiata nelle frazioni, regalerá momenti piacevoli e per ammirare un bel panorama basta arrivare sulla collinetta della Madonna di Fatima, che appartiene al Rione Caprarica, dove si trova anche un altro Castello dalla forma rettangolare, con quattro torri cilindriche agli angoli. Mentre, l'altro rione, quello di Santa Eufemia conserva la meravigliosa Cripta Basiliana del Gonfalone, risalente al IX sec. circa. Il Castello di Tutino, il Palazzo Baronale del poeta Girolamo Comi a Lucugnano, il Castello Winspeare a Depressa: insomma, vi aspettiamo per stupirvi con maestosa semplicità e la bontà della gente e del cibo.

Il bed and breakfast “Le Stanze di Santo” saranno il luogo giusto per il riposo e la colazione sempre fresca e preparata con ingredienti buoni, per soddisfare il gusto di ogni nostro ospite.

Le diverse esigenze saranno appagate nel b&b, perché si potrà scegliere la propria sistemazione nelle 4 stanze disponibili, singola, doppia, tripla e anche quadrupla.

Vi stupirà la luminosità dei nostri ambienti, grazie alle grandi finestre  con balcone e i nostri servizi, tra cui il locale lavanderia, completo di accessori, vi consentiranno di trascorrere vacanze gradevoli, come a casa vostra.

“Le Stanze di Santo” è pronto ad ospitarvi anche per necessità, come i ricoveri ospedalieri. Il nostro b&b, infatti, è situato nei pressi dell’Ospedale G. Panico, stuttura nosocomiale all’avanguardia nell’ambito medico.

La stagione estiva è appena iniziata; se il Salento è la vostra meta, per le vacanze, “Le Stanze di Santo” vi aspetta per ospitarvi.

Prenotate ora, visitando il nuovo sito www.lestanzedisanto.it

 


Fonte notizia: http://www.lestanzedisanto.it


b b Tricase | bed and breakfast Tricase | b b tricase | b b le stanze di santo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

In Puglia e Sicilia per godere del cielo e del mare che più azzurro non si può


VILLA PARAISO A SANTO DOMINGO è un investimento immobiliare unico in un posto incantevole.


MARE CRISTALLINO SPIAGGE INCONTAMINATE ED OTTIMI INVESTIMENTI IMMOBILIARI A SANTO DOMINGO


INVESTIRE A SANTO DOMINGO? Hai mai pensato a SANTO DOMINGO come una buona opportunità per investire nell’immobiliare?


INVESTIRE A SANTO DOMINGO TUTTE LE INFORMAZIONI PER COMPRARE CASA AI CARAIBI


CONVEGNO ARCHEOCLUB


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore