Home > Altro > COMBASS: MEGAPARTY è il nuovo singolo con CAPAREZZA

COMBASS: MEGAPARTY è il nuovo singolo con CAPAREZZA

scritto da: Redazione | segnala un abuso

COMBASS: MEGAPARTY è il nuovo singolo con CAPAREZZA

Tratto dal nuovo disco solista del bassista degli Après La Classe carico di emozioni e groove, 11 tracce all’insegna del “meltin pot”musicale senza confini ne “obblighi” stilistici dettati da regole del mercato discografico. Pronti alla botta? Play!

"Vorrei fosse il mondo un MEGA PARTY"...la qualità della vita scende di anno in anno...stiamo perdendo i punti di riferimento ...il lavoro scarseggia ed i giovani presi in giro fin troppo dalla classe politica non si fidano più di nessuno....stiamo attraversando anni davvero tosti ma dobbiamo rispondere a tutto ciò di petto! con una bella dose di positività e determinazione, una rivoluzione nei nostri stati d'animo..un MEGA PARTY nella nostra testa! E la musica ci salverà sempre dal male....

Il Progetto COMBASS nasce nel 2009 con l’uscita discografica del disco: A SPASSO COL BASSO (Parasaula groove studio/Venus distribuzione), all’interno dell’album figurano collaborazioni di artisti nazionali come: Raffaele Casarano ( Buena vista social club), Andrea Mariano (Negramaro), Attila (mc di Marracash),. consecutivamente all’uscita discografica è partito poi il tour nel giugno 2009 che per più di un anno ha portato ottimi riscontri del pubblico nazionale. A giugno 2012 è uscito un nuovo singolo: “BALLA LA TRIBù”(  Day off music/Acn music)  in rotazione su DEEJAY TV e pubblicizzato nel web da XL REPUBBLICA,  all’interno del brano compare  la partecipazione del batterista newyorkese: MYLIOUS JOHNSON( Puff daddy, Pink, jovanotti..). Il 30 ottobre è uscito il secondo singolo che anticipa l’uscita dell’ intero album previsto per il 2013, il singolo in questione vede la partecipazione di TERRON FABIO (SUD SOUND SYSTEM).

LA STRADA GIUSTA è il nome del secondo album di COMBASS, produzione totalmente autogestita e distribuito in tutti gli stores digitali all’interno compaiono tanti featuring di spessore nazionale ed internazionale: MYLIOUS JOHNSON (pink,jovanotti, puff daddy, tiziano ferro), MISS TRINITI,CAPAREZZA, TWO FINGERZ, DANILO TASCO (Negramaro), MARIO RISO (Rezophonic) e tanti altri.

Valerio Bruno”COMBASS”, nasce a Galatina (Lecce) il 04/03/1984. A dodici anni, folgorato dall' ascolto dei vinili del più noto James Brown e quindi di bassisti come: Bootsy Collins, James Jamerson e Mark King dei Level 42, decide di avventurarsi nel mondo del basso elettrico!! Attua subito gli studi del basso presso Fabio Capone, un insegnante privato del suo paese: Nardò (LE). Arrivano subito le prime esperienze nei gruppetti rock con i compagni di scuola. A quindici anni sposta i suoi studi musicali da Lecce a Roma presso l'UM (Università della musica) e Percentomusica, presso la quale si diploma e specializza in basso elettrico multistilistico, sotto la guida dei maestri Gianfranco Gullotto, Mario Guarini, Massimo Moriconi, Luca Pirozzi e Marco Siniscalco. Nello stesso anno partecipa allo stage del bravissimo bassista italiano: Saturnino, con il quale ha l'onore di suonare insieme.Entra a far parte dei DAKKAMè, gruppo di musica popolare salentina noto nel panorama musicale nazionale, con i quali registra l’album "Nauna” seguito da un lungo tour che approda nelle principali piazze italiane. A diciassette anni diviene il nuovo bassista della band Après la classe iniziando, così, il suo ruolo di musicista “professionista”. Sotto contratto discografico con la Edel, il 2002 segna la nascita del primo cd omonimo della band salentina contenente un featuring con Caparezza. Approdano nelle radio "Ricominciamo",cover di Adriano Pappalardo arrangiata in chiave Après, subito singolo estate 2003; "Paris", sigla del programma "Tutto esaurito" condotto da Marco Galli su Radio 105, colonna sonora degli spot televisivi per la "Galbani", sigla nel programma "Le iene" su italia 1, in rotazione su "MTV" e "All Music".Parte il "Ricominciamo tour",che vede la band protagonista sui palchi di tutta Italia, seguito dalla registrazione dei successivi cd marchiati Après la classe: “Un numero”, “Luna park”, “Luna park live” e “Mammalitaliani”. Con il singolo “Mamma l’italiani”, tormentone nazionale del 2010, gli Après approdano in Europa (Germania, Polonia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo) e negli Stati Uniti (New York, Los Angeles, Miami).A partire da agosto 2007 entra a far parte del collettivo"Rezophonic" progetto capitanato dal grande batterista: Mario Riso assieme a:NEGRAMARO, NEGRITA, LE VIBRAZIONI, PIOTTA, DJ RINGO, SUD SOUND SYSTEM,LACUNA COIL,SUD SOUND SYSTEM,VELVET etc..,che ha lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione di pozzi d'acqua in Africa.Nel 2009 ha lavorato al suo primo cd da solista:"A SPASSO COL BASSO”,prodotto per Parasaula Groove Studio e distribuito da VENUS. Il disco annovera ospiti illustri quali: Attila; Puccia (Après la classe), Fabio Capone, Mike Minerva,; Andro.i.d. (Negramaro), Raffaele Casarano. Nell'album la caratteristica principale è il folle utilizzo del basso elettrico, che si scosta sia dai canoni standard sia da un semplice progetto solista pregno di virtuosismi, partendo dall'accompagnamento ed appoggio ritmico fino alle emulazioni di chitarre, bassi synth e slide bass, in un utilizzo orchestrale dello strumento. Parte, quindi, “A spasso col basso tour”.Insegna basso elettrico nelle scuole :”OFFICINE MUSICALI”di Salve (Le) del suo amico e collega Danilo Tasco (Negramaro) , presso LAB CREATION di MESAGNE (BR) e AMICI DELLA MUSICA di NARDò (LE). COMBASS firma nel febbraio 2012 un contratto con la DAY OFF MUSIC e ACN MUSIC ed esce così l’11 giugno  il singolo BALLA LA TRIBù accompagnato da un videoclip esplosivo firmato dal regista Roberto Tafuro.Il singolo appoggiato subito da DEEJAY TV e da altri media nazionali, ha raccolto da subito ottimi feedback da parte di critica e pubblico,il 23 giugno è partito così il BALLA LA TRIBù TOUR ESTATE 2012 conclusosi l’11 agosto a CANNOLE (LE) presso il festival GUSTO DOPA AL SOLE in uno show indimenticabile con COMBASS-CAPAREZZA-MAMA MARJAS. Combass partecipa sempre nel giugno 2012 al progetto ANCORA IN PIEDI PER L EMILIA assieme a: PIOTTA,CISKO,FEDE POGGIPOLLINI, ERICA MOU, SUD SOUND SYSTEM, 99 POSSE, MODENA CITY RAMBLERS.e tanti altri..il progetto ha lo scopo di raccogliere fondi ricavati dalla vendita del brano su ITUNES,da devolvere alla popolazione terremotata dell’EMILIA. Prossime uscite discografiche: 2013-nuovo album di COMBASS, primavera 2013 nuovo tour APRèS LA CLASSE,contemporaneamente su alcuni palchi assieme ai REZOPHONIC.

****************Discografia  "COMBASS" *************************

*DAKKAMè "NAUNA" -autoprodotto- 2000

*APRèS LA CLASSE "APRèS LA CLASSE" -edel- 2002

*APRèS LA CLASSE "UN NUMERO" -alternative produzioni -2004

*APRèS LA CLASSE "LUNA PARK"-on the road s.r.l.- 2006

*APRèS LA CLASSE "LUNA PARK DAL VIVO" -après la classe s.r.l.- 2008

*COMBASS "A SPASSO COL BASSO" -parasaula groove studio,Venus- 2009

*VEROSIMILMENTE ( brano”my way”) 2009

*ANDREA BACCASSINO - 2010-

*RAFFAELE CASARANO "ARGENTO" –Tuk music –My favourite records- 2010

*APRèS LA CLASSE "MAMMALITALIANI" -sunny cola s.r.l.,universal - 2010

*TWO FINGERZ 2011-”IL DISCO NUOVO”Indie web.

*KAMAFEI  -rispetto- 2012 –Edel music-

*INDIANO SALENTINO –Lassali perdere-2012-indie-

*ANCORA IN PIEDI PER L’EMILIA –audiocoop-2012

*COMBASS-BALLA LA TRIBù -singolo- Day off music-Acn music.

*COMBASS-UOMO MANGIA UOMO feat. Terron Fabio (sud sound system) -singolo- Day off music, acn music, Parasaula groove studio.

*ALEX RICCI-“gonna rossa” -Auand records- 2013-

*RUBENS-Mai come ora- produzione SUD SOUND SYSTEM-2012

*ATTILA -roccia music- 2013

*COMBASS –la strada giusta-Parasaula groove studio, Believe digital

www.combass.it   www.myspace.com/combas    www.facebook.com/Combassofficial   www.twitter.com/combass Google+ =COMBASS bassa

YOUTUBE channel =COMBASS bassman    www.soundcloud.com =combass

COMBASS: LA STRADA GIUSTA è il nuovo singolo con ATTILA

L’ALTOPARLANTE PRESENTA SUL SITO DI XL DI REPUBBLICA, IN DOWNLOAD GRATUITO, LA SUA COMPILATION THE BEST OF 10 YEARS!

LIBERA VERAMENTE: L'ALTOPARLANTE LANCIA DA OGGI, SUL SITO DI XL IN DOWNLOAD GRATUITO, LA COMPILATION THE BEST OF 10 YEARS!

È uscito oggi "Non mi annoierò", il nuovo singolo de Lavvocato

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

APRÈS LA CLASSE: “ALMA LATINA” feat. ATTILA è il viaggio roots reggae della band salentina

FICSTRIP “Hopes and Shadows” è l’Ep d’esordio della band alternative rock