Home > Primo Piano > La rete domestica fruibile attraverso la linea elettrica con FRITZ!Powerline 530E di AVM

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Con il nuovo FRITZ!Powerline 530E AVM presenta l’ultimo nato della famiglia di prodotti powerline per l’estensione della rete domestica attraverso la linea elettrica. Il nuovo prodotto integra una presa di corrente e, con un fabbisogno elettrico di soli 2 Watt durante le operazioni, è particolarmente efficiente dal punto di vista dei consumi. Come il FRITZ!Powerline 500E, il nuovo 530E è basato sullo standard da 500 Mbit/s per la trasmissione dei dati attraverso la rete elettrica. Tale standard consente a periferiche collegate alla porta Fast Ethernet di fruire della miglior connettività dati possibile attraverso qualsiasi presa. E’ quindi possibile espandere la propria rete riducendo al minimo il consumo energetico, specie su grandi distanze. Ogni singolo kit FRITZ!Powerline è dotato di una cifratura individuale di fabbrica, per una fruibilità sicura all’istante. Non è necessaria l’installazione di alcun software specifico.

Compatto e verde
Oltre a mettere a disposizione un collegamento aggiuntivo alla rete domestica attraverso la linea elettrica, il nuovo FRITZ!Powerline 530E integra una presa di corrente filtrata. I nuovi dispositivi FRITZ!Powerline sono estremamente efficienti a livello di consumi. Durante le operazioni il fabbisogno energetico dell’apparecchio ammonta a meno di 2 watt, mentre è inferiore a 0,5 watt in standby, dà quindi luogo ad un risparmio di circa il 50% sui costi operativi annuali rispetto ai dispositivi powerline più comuni.

Sicuro da subito e altamente compatibile
L’avvio delle operazioni con il FRITZ!Powerline 530E è semplice e sicuro. La massima sicurezza è immediata: non appena l’adattatore è inserito nella presa e collegato al FRITZ!Box e a terminali quali PC, TV e console di gioco, la rete è pronta per le operazioni e protetta con la propria chiave di cifratura AES da 128 bit. Basterà premere un semplice pulsante per integrare ulteriori adattatori nella sicura rete FRITZ!Powerline. I prodotti FRITZ!Powerline sono impiegabili in qualsiasi combinazione: premendo un pulsante sarà possibile integrare nella rete adattatori powerline di terzi tanto semplicemente quanto inserire i dispositivi FRITZ!Powerline in qualsiasi rete powerline già esistente. Che impieghino lo standard da 500 Mbit/s o da 200 Mbit/s, tutti gli adattatori powerline sono combinabili in modo da dar luogo ad una rete powerline.

La tua rete domestica fruibile dalla presa elettrica
FRITZ!Powerline 530E trasforma qualsiasi presa elettrica in un collegamento sicuro e veloce alla rete. I prodotti FRITZ!Powerline si rivelano ideali per garantire accesso ad internet e alla rete domestica ad alta velocità con un FRITZ!Box, periferiche NAS, dispositivi HD e 3D o per lo streaming di file multimediali (musica / video) in tutta la casa. Attraverso l’interfaccia di gestione web-based è possibile monitorare lo stato della rete powerline anche attraverso smartphone e tablet. La panoramica di rete del FRITZ!Box illustra infine quali dispositivi powerline sono collegati a quale porta LAN del FRITZ!Box e quali terminali sono quindi presenti in tutta la rete domestica.

500e | Adattatore Powerline | AVM | fritz box | FRITZ!Box | FRITZ!Powerline 530E | LAN attraverso la rete elettrica | linea elettrica | Powerline | rete domestica | rete powerline |

CeBIT 2014: AVM presenta la “gigabit generation” dei suoi prodotti FRITZ!

Il nuovo FRITZ!Powerline 1000E: il più veloce tra i powerline di tutte le categorie

FRITZ!Powerline 546E ora disponibile

10 consigli utili sul FRITZ!Box

AVM ad IFA 2013 – il futuro che ci aspetta: approfondimenti

Il nuovo FRITZ!OS 6.20 – maggiore trasparenza, sicurezza e comodità: 99 novità

VoIP: In Europa un utente su due vincola la sicurezza dei telefoni IP alla notorietà del marchio

Mentre per metà degli utenti VoIP europei il brand è determinante ai fini della sicurezza e dell’interoperabilità dei terminali con le più moderne soluzioni VoIP, l’altra metà è convinta che qualsiasi terminale IP sia sicuro e si interessa poco delle funzionalità avanzate, «basta poter telefonare». Due atteggiamenti del tutto dicotomici, oltre che errati, emersi dal recente studio di Snom Technology. Dei 3156 utenti aziendali intervistati in occasione del sondaggio condotto da Snom Technology con l’ausilio dell’istituto di ricerche di mercato indipendente Norstat in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2020, solo il 14% non dispone di un telefono da scrivania. Una media che in Italia è ancora inferiore: ben il 94% degli utenti continua a (continua)

Platino e oro per i distributori Snom

Snom, noto produttore di telefoni IP premium per aziende, professionisti e per ambienti industriali, ha annunciato i distributori premiati per gli eccellenti risultati conseguiti nel corso dell’anno fiscale 19/20, conclusosi a fine marzo. Determinante ai fini dell’assegnazione degli ambiti riconoscimenti non solo il quantitativo di terminali venduti ma anche l’assistenza qualificata erogata ai rivenditori. Tra i premiati figurano due distributori italiani.Per la prima volta dopo sette anni Snom Technology GmbH torna a premiare i partner commerciali più meritevoli su scala globale. Si tratta di aziende annoverate a buon ragione tra (continua)

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.

Anche senza il coronavirus, la solitudine e il silenzio caratterizzano la quotidianità di milioni di anziani. Cento nuovi telefoni Snom per i volontari e i collaboratori della „rete d’argento“ Silbernetz e.V. contribuiscono a cambiare le cose. Quando i figli hanno lasciato il nido da tempo, il coniuge è deceduto e la TV o la radio sono l’unico collegamento co (continua)

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms

Mai prima d’ora abbiamo comunicato così tanto e spesso. Per il solo 2019 gli esperti hanno previsto un volume di circa 293,6 miliardi di e-mail scambiate in tutto il mondo – ogni giorno! Entro il 2023 questa cifra dovrebbe salire a 347,3 miliardi ogni 24 ore*. Nel contempo i dipendenti sono sempre più mobili e svolgono il proprio lavoro ovunque sia possibile: in uffi (continua)

Nuovo accessorio - Snom A190: headset DECT multicella