Home > Economia e Finanza > Il Boom dei Compro Oro in franchising

Il Boom dei Compro Oro in franchising

scritto da: Pamela1 | segnala un abuso

Il Boom dei Compro Oro in franchising


L'oro è uno di quei beni che viene definito "rifugio" in quanto è un materiale prezioso che è sempre possibile convertire in denaro secondo le valutazioni ufficiali. Il suo valore varia dunque nel tempo e, in momenti di crisi come quello attuale, la sua vendita si trasforma in un ottimo strumento per realizzare dei guadagni extra
È appunto in seguito a questa esigenza che è andata crescendo negli ultimi anni che i Compro Oro in franchising hanno avuto un vero e proprio boom. Molti banco metalli, cioè quei punti che operano l'acquisto da privati di oro, argento, platino e altri metalli preziosi sotto forma di lingotti o di diversi oggetti come gioielli, monete, posate, ecc. addirittura hanno preferito continuare la loro attività in franchising per lavorare con maggiore tranquillità sapendo di poter godere delle tutele previste per chi esercita il commercio avvalendosi del nome di una grande catena.

Un negozio di Compro Oro in franchising può essere aperto sia da chi è già addentro nel settore, come gioiellieri e orologiai e sia da chi è del tutto digiuno in materia e vuole avviare una nuova attività economica. Contrariamente a ciò che avviene con gli altri esercizi commerciali che vedono ogni giorno contrarsi sempre più il loro fatturato, i Compro Oro si rivelano altamente remunerativi e con un'attività in continua espansione.
Il meccanismo del franchising è sostanzialmente simile a quello che è operativo negli altri settori commerciali e consiste nell'affiliazione di diversi punti vendita che possono avvalersi del marchio della catena affiliante. Un marchio noto fa sì che il pubblico gli si rivolga con fiducia perché ha la certezza di trattare con persone serie e competenti, visto che l'affiliato deve rispettare rigorosamente le regole comportamentali imposte dal contratto di franchising.

Chi decide di aprire un Compro Oro in franchising deve quindi adeguarsi agli standard imposti, ma in cambio riceve una preparazione professionale che gli consente di esercitare l'attività con assoluta competenza e viene continuamente assistito dalla catena affiliante. Se per i diversi tipi di commercio per i neofiti è necessario seguire dei corsi di formazione, per chi si dedica alla valutazione e al ritiro dell'oro e degli altri metalli di valore la preparazione deve essere più specifica perché ci si trova ad avere a che fare con oggetti preziosi che devono essere stimati con grande attenzione. Oltre a ciò è necessario anche conoscere e rispettare le norme di polizia che regolamentano tale commercio e il franchiser si occupa anche di tale lato della formazione del franchiser.
Uno dei vantaggi maggiori di cui gode l'affiliato è il fatto di poter avviare l'attività con una spesa decisamente ridotta e soprattutto gli vengono forniti consigli e assistenza per l'ubicazione del negozio, l'arredo e la gestione.

Con l'avvento della rete che vede ogni giorno moltiplicarsi le attività commerciali sul web, sono nati anche i Compro Oro online. Anche in questo caso ci si trova di fronte a catene che affiliano un certo numero di operatori la cui attività si svolge sia nel modo tradizionale che online. Il contatto tra venditori e compratori avviene sul sito, dove solitamente viene fornita una valutazione degli oggetti preziosi, quindi essi possono essere consegnati al Compro Oro per mezzo di un corriere o recandosi personalmente presso il negozio. Il pagamento può poi avvenire per mezzo di canali telematici o con un bonifico.
Anche i Compro Oro online devono adeguarsi alle norme di polizia che riguardano il commercio e il ritiro dei metalli preziosi.


Fonte notizia: http://www.apesodoro.com


compro oro | compro oro franchising | attività franchising | aprire un franchising |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cerchi un Compro Oro a Torino? Rivolgiti a Compro Oro Ok!


Cerchi come vendere oro a Trento? C'è Simply Gold!


Simply Gold e Compro Oro Udine: il binomio vincente


Vendi oro a Pavia? Affidati al Compro Oro Pavia Simply Gold!


Compro Oro Cremona, uno dei pilastri di Compro Oro Ok


Aziende Compro Oro, Esempio Perfetto della Legge della Domanda e dell'Offerta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore