Home > Turismo e Vacanze > Roma, Città romantica

Roma, Città romantica

scritto da: Neroblastness | segnala un abuso

Roma, Città romantica


L’estate è passata, il caldo torrido è finito: non c’è un momento migliore per una vacanza romantica a Roma.

I colori di fine estate donano una poesia particolare ai monumenti, ai panorami e ai tramonti romani. Basterebbe un semplice sguardo a Roma per far innamorare chiunque la osservi.

Una semplice passeggiata in coppia vi farà attraversare millenni di storia, passando dalle glorie antiche della città agli angoli più contemporanei.

Provate ad immaginare di uscire dal Vostro Hotel e passeggiare tra le vie romane alla scoperta della città più romantica, in cui scegliere insieme alla Vostra metà alcuni percorsi classici per iniziare la Vostra visita nella Capitale.

Il primo itinerario porta a scoprire i luoghi più significativi della Roma antica: il Colosseo, i Fori Imperiali fino ad addentrarsi nel centro della città per arrivare al Pantheon.

Da lì, potrete attraversare via dei Cestari per arrivare al Portico di Ottavia dove il quartiere del Ghetto si affaccia sul Tevere.

Passate sull’Isola Tiberina per attraversare il quartiere di Trastevere e salire sul Gianicolo, da cui potrete godere lo spettacolo di uno dei tramonti più indimenticabili del mondo.

Per concludere la giornata nel modo più adatto ad una giornata così speciale, potrete gustare una cena a lume di candela in un ristorante di Trastevere.

A chi, invece, non piacerebbe rivivere lo sfarzo dei luoghi della Roma cinquecentesca? La visita comincia da piazza San Pietro, in Vaticano. Scendete su via della Conciliazione e camminate lungo il Tevere fino a Castel Sant’Angelo. Attraversate il ponte e scendete su via dei Coronari, dopo una breve passeggiata vi troverete di fronte alla Fontana di Trevi: non dimenticate di lanciare una moneta esprimendo il Vostro desiderio!

Da lì potete costeggiare il Quirinale e scendere su via del Tritone fino a via Veneto, per una serata nei locali della Dolce Vita romana.

Altro itinerario all’insegna del romanticismo ha inizio dalla terrazza del Pincio, affacciata su piazza del Popolo.

Da lì si entra nel giardino di Villa Borghese, uno dei parchi urbani più belli del mondo, fino a raggiungere il lago della Villa.

Noleggiate una delle barchette a disposizione per un momento indimenticabile nella quiete del parco.

Da questo momento la scelta sta solo a Voi: scegliete se continuare con la visita della Villa, godervi un semplice pomeriggio di relax sull’erba o scendere nel centro della città per gustarvi i negozi.

Dal parco, infatti, via di Porta Pinciana porta alla scalinata di piazza di Spagna, che ha fatto innamorare generazioni di romani e di turisti.

Scendendo gli scalini di questa prestigiosa e famosa Piazza sarete all’inizio di via Condotti, centro dello shopping cittadino: le sue vetrine vi daranno l’ispirazione per un regalo o solo per un break in uno dei caffè del quartiere.

Roma è Città della Bellezza, una bellezza raffinata che fa da contorno anche al fascino di architetture ardite.

Gli amanti di tale Bellezza non potranno perdersi le strutture misteriose del quartiere Coppedè, intorno a piazza Mincio, con svariati palazzi dalle forme insolite, che mescolano richiami dell’arte romana all’Art Nouveau.

Nelle vicinanze, gli scenografici giardini di Villa Torlonia saranno un’ulteriore occasione per immergersi nel verde, sullo sfondo di un palazzo che ha attraversato la storia di Roma e d’Italia.

Una giornata ricca di emozioni deve concludersi in un Hotel che sia all’altezza di racchiudere in sé tutte le bellezza della città: l’Hotel Nazionale non Vi deluderà.

Vi aspetta con i suoi ambienti eleganti, le sue colazioni raffinate e tutti i comfort per farVi trascorrere una vacanza indimenticabile.

L’atmosfera raccolta delle sue camere renderà la vostra vacanza romantica a Roma davvero memorabile.

Affacciandosi su piazza Montecitorio ha una posizione ottimale per raggiungere ogni prestigiosa meta romana. Si trova, infatti, a 5 minuti a piedi dal Pantheon, da piazza di Spagna e da via Condotti e a 10 minuti a piedi dalla fontana di Trevi.

Scoprite le bellezze e le offerte sul sito dell'Hotel Nazionale.

Innamoratevi (o ri-innamoratevi) a Roma.

Innamoratevi di Roma!


Fonte notizia: http://news.blastness.com/roma-citta-romantica/


roma | blastness | hotel nazionale | città romantica | romanticismo | capitale | musei | amore | amor | tevere | fontana di trevi | piazza di spagna | quirinale | dolce vita | villa borghese |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci ad Emanuele Martinuzzi: vi presentiamo “Notturna gloria”


Ricette d'amore: le colazioni a letto


PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker


Alla "Roma Jewelry Week" l'estro creativo della Neo-Scuola Orafa Romana insieme all'associazione OTP


“ROMA, GUIDA INSOLITA PER ESPLORATORI URBANI” – di Carlo Coronati (Edizioni il Lupo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A hotel for your Rock-in Roma Holiday!

 In only four years Rock in Roma has become one of the biggest and most popular Italian rock festivals, today a not-to-be-missed music event of the Roman summer. With an accurate research about the most interesting trends in rock music, an intensive program of daily performances during 60 summer days, Italian and international rock bands alternate on the stage of Rock in Rome to perform durin (continua)

Roma per le famiglie: in vacanza con i bambini

Roma per le famiglie: in vacanza con i bambini
 Roma è la capitale non solo d’Italia ma delle Bellezze culturali nel loro genere. Ricca di Musei ed Attrazioni importanti come i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Maxxi, Ara Pacis, Polo Museale della Sapienza, Palaexpo, il Quirinale e le sue famose Scuderie, Roma, offre la possibilità di trascorrere alcune giornate in famiglia. Opere e Musei per i più gra (continua)

JDB Hotels in Europe

 JDB Hotels is a top class hotels chain offering the best hospitality services and accommodation advice for your trip to Europe. Excellent professionalism and expertise at your service, our ground suppliers give you advice on the most interesting walking tours, transfers between capitals including sightseeing on the way and top-notch accommodations for your stay in the best European locations (continua)

Nobiltà al Brufani Palace

Le Principesse di Lussemburgo in visita privata a Perugia. La Principessa Sibilla di Lussemburgo e sua figlia, la Principessa Charlotte, hanno scelto l’Hotel Brufani Palace, storico 5 stelle di Perugia, per il loro soggiorno in Umbria, a metà Marzo. Le Principesse erano in visita privata ed hanno molto apprezzato la cura dei dettagli e lo staff impeccabile dell’hotel, ch (continua)

Nuovo incarico internazionale per Paolo Morra

Il Genaral Manager del Centurion Palace per Small Luxury Hotels of the World.. Paolo Morra, dal 2004 General Manager del Centurion Palace e di Palazzo Sant'Angelo di Venezia, è il nuovo Direttore dell'International Board of Directors of Small Luxury Hotels of the World. Nel suo nuovo ruolo rappresenterà una selezione di oltre 520 prestigiosi alberghi del mondo: un incarico ch (continua)