Home > Lavoro e Formazione > Workshop selezione delle risorse per la solidarietà internazionale - 21/22 giugno e 5/6 luglio a Roma

scritto da: Focsiv | segnala un abuso

L’Ufficio Selezione della FOCSIV - Volontari nel mondo, promuove la IV edizione del workshop di formazione sui “Metodi e strumenti per il processo di selezione delle risorse umane per la solidarietà internazionale”, e, per la prima volta, la partecipazione è aperta anche alle organizzazioni non socie.

Il workshop è rivolto a tutti coloro che si occupano di selezione del personale volontario, sia da inviare nei progetti di cooperazione che da inserire nelle proprie strutture e comprende due moduli che si svolgeranno il 21 e 22 giugno e il 5 e 6  luglio a Roma. (
Scarica il programma)

L’iniziativa, nata dalla consapevolezza di quanto l’attività di selezione sia complessa e strategica, unisce la pluriennale esperienza della FOCSIV nella selezione dei volontari internazionali all’esigenza di confronto tra gli operatori del settore.

La metodologia del corso è quella del focus group, dove il gruppo è autentico protagonista e non semplice fruitore.

Iscriviti al workshop entro il 10 giugno!

In allegato la “domanda di partecipazione” da inviare al momento dell’iscrizione. Le informazioni logistiche verranno inviate direttamente agli iscritti.

Le precedenti edizioni ci hanno permesso di conoscere in modo più approfondito le esigenze delle organizzazioni del settore rispetto alle tematiche di selezione ed hanno aperto un fruttuoso tavolo di confronto su metodologie e strumenti, quest’anno partecipa anche tu!

Per maggiori info, contattare:

Lucia De Smaele
Responsabile Ufficio Selezione
06.6877867 - selezione@focsiv.it

Fonte notizia: http://www.focsiv.org/index.php

selezione | risorse umane | cooperazione | workshop | formazione |

Gli eventi di AiFOS ad Ambiente Lavoro 2019

Workshop a Safety Expo 2017 per gestire meglio formazione e sicurezza

Sicurezza sul lavoro: nuovi workshop a Safety Expo di Bergamo

HabiCura, un percorso di benessere multidisciplinare

Photoshop lezione 7 - Le selezioni

Rivoluzionare la formazione con il Safety Barcamp 2020

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO: aperto il nuovo bando FOCSIV

23 volontari, tra i 18 e i 30 anni, saranno impegnati in attività educative e nella tutela dei diritti dei minori, in cinque diversi paesi tra Africa, Asia, America Latina  Dal 15 al 31 luglio sono aperte le candidature per il bando “CHILDREN: RIGHT TO FUTURE!”, un unico progetto e cinque diverse destinazioni. Ci sono 23 posti disponibili in Perù, India, (continua)

FOCSIV APRE LE CANDIDATURE PER UN NUOVO PROGETTO DI SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO: 6 DESTINAZIONI TRA AFRICA E AMERICA LATINA     FOCSIV cerca 28 volontari tra i 18-30 anni da inviare in Perù, Tanzania, Ecuador,  Repubblica Democratica del Congo, Argentina e Madagascar per un progetto educativo e di promozione dei diritti dei minori.   Roma, (continua)

FOCSIV cerca volontari per il Servizio Civile in Italia e all’estero.

Per il bando 2010 del Servizio Civile Nazionale, FOCSIV cerca 285 volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, da inserire all’interno dei progetti per il Servizio Civile all’estero e 144 per i progetti in Italia di promozione della cultura della pace e della solidarietà.                (continua)