Home > Internet > Linkeb aiuta Eco Store a compensare le emissioni di CO2 del Gran Premio di Monza

scritto da: Sarabonini | segnala un abuso

Milano, 4 settembre 2013 – Magazzini Digitali annuncia la realizzazione del sito web, visibile su smartphone, tablet e PC dell’iniziativa “Eco Store Impatto Zero F1” promossa da Eco Store per compensare le emissioni di anidride carbonica rilasciate non solo dalle monoposto del circuito di Monza, ma anche quelle dei motorhome e dei veicoli tecnici dei team che raggiungeranno l’autodromo durante i giorni 6, 7 e 8 settembre. Eco Store compenserà le emissioni di CO2 della tappa monzese del Gran Premio di F1 2013 con 10.000 alberi che saranno piantati nelle regioni dell'Alaska e del Madagascar, seguendo quanto previsto dal Protocollo di Kyoto.

Il sito, realizzato grazie alla soluzione Linkeb, permette di dare il proprio nome a un albero compilando semplicemente un form presente nel sito.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, semplice e veloce; può essere effettuata da qualsiasi smartphone, tablet o da un PC, grazie alle funzionalità innovative di Linkeb che permettono di creare un sito web in pochi minuti rendendolo visibile a tutti i dispositivi mobili con qualsiasi tipo di sistema operativo (iPhone – iOS, Windows Phone, Android, BlackBerry).

“Grazie a questa iniziativa potremo goderci quello che fino ad ora era visto come uno sport inquinante, con una coscienza diversa e la piena consapevolezza di averne azzerato l'impatto.” Ha dichiarato Alessandro Gerardi, amministratore unico di Eco Store. “Il motivo per cui abbiamo deciso di intraprendere questa avventura è legato alla nostra filosofia, sempre mirata a ridurre il più possibile l’impatto ambientale di attività indispensabili, come nel nostro caso la stampa, che possono essere rese più virtuose”.

“La nostra collaborazione con Eco Store ci vede impegnati in una serie di progetti importanti, il primo fra questi, “Eco Store Impatto Zero F1”, ci permette anche di aderire ad un’iniziativa importante sotto l’aspetto della sostenibilità ambientale”, ha affermato Michele Albertini, direttore commerciale di Magazzini Digitali. “La soluzione Linkeb”, continua Albertini, “si sta affermando anche nel mondo del franchising, dove Eco Store è leader nella vendita di consumabili per stampanti”.

L’operazione, patrocinata dal Ministero Dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è stata interamente sostenuta da Eco Store.

Magazzini Digitali

Magazzini Digitali nasce nel 2012 dalla passione di designer, esperti di marketing e tecnici con forti competenze nei servizi Web e Mobile e grazie a un gruppo industriale operante nel campo della logistica che occupa 1500 persone con un fatturato di circa 60 milioni di euro.

La crescita esponenziale dell’utilizzo di smartphone in Italia ha spinto Magazzini Digitali a progettare Linkeb, una soluzione per costruire un sito web professionale immediatamente fruibile su smartphone, tablet e PC, personalizzabile e on line in pochi minuti con PEC, email e dominio inclusi.

Eco Store

Eco Store nasce a Milano nel 2001, diventando in poco tempo la catena di negozi in franchising specializzata nella vendita di consumabili per stampanti, in particolare di prodotti re-use. Ad oggi, Eco Store conta più di 330 punti vendita in Italia, Svizzera e Spagna.

Eco Store offre ai suoi clienti prodotti e servizi per la stampa perseguendo tre valori fondamentali:

Qualità: i prodotti sono tutti testati e garantiti dal marchio Eco Store. Un rigoroso test di qualità filtra sul mercato solo pezzi controllati.

Risparmio: acquistando i prodotti Eco Store è possibile risparmiare fino al 70% senza rinunciare all'alta qualità.

Sostenibilità: l’obiettivo di Eco Store è vendere prodotti re-use, dove possibile, ricaricare cartucce esaurite direttamente in negozio e utilizzare energia alternativa cercando soluzioni sempre più indirizzate verso il rispetto dell'ambiente.

mobile | web | ecologia |

Siti web per smartphone: con Linkeb le associazioni possono comunicare meglio e a tutti

Come le aziende vinicole riescono a trovare nuovi clienti con gli smartphone

Linkeb al Web Summit 2013

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

19/10: CONFERENZA La Casa della Poesia di Monza - Noble Restaurant

Come le aziende vinicole riescono a trovare nuovi clienti con gli smartphone

Milano, 29 novembre 2013 – Cosa unisce il mondo del vino, tradizionalmente legato al territorio, al mondo del web? La risposta sta nell’esigenza delle aziende vitivinicole che desiderano essere presenti su internet in modo pervasivo adottando soluzioni per siti smartphone come Linkeb. Le Cantine Cavallotti, l'Azienda Vitivinicola Mimmo Paone e l’Azienda Agricola De Matteis & (continua)

E’ disponibile il Calendario Benefico 2014 “GranMilano” di Croce Verde