Home > Auto e Moto > Il Kia World Cup è stato vinto dalla squadra veronese Pizzeria Decò

Il Kia World Cup è stato vinto dalla squadra veronese Pizzeria Decò

scritto da: Heuresis | segnala un abuso

Il Kia World Cup è stato vinto dalla squadra veronese Pizzeria Decò


 

Milano 30 maggio, una giornata che sarà difficile dimenticare almeno per i componenti della squadra Pizzeria Decò di Verona che con un sofferto 5 a 2 hanno vinto il Kia World Cup. Francesco Gimondo (’73), Adrian Danes (’86), Giuseppe Colangiolo (’73),Michele Saggese (’74), Alberto Colombo (’74) e Gaetano Catalano (’76), 6 amici uniti dalla professione (lavorano in ferrovia) dalla pizza e dall’amore per il calcio si sono battuti come leoni sul campo allestito nel grande piazzale adiacente al parco di Pagano.  A loro adesso spetta il compito di difendere i colori italiani alle eliminazioni sudafricane in cui si confronteranno con i vincitori degli altri paesi che hanno partecipato al Kia World Cup.

Dario Rampolla, dell’Atletico Sudafrica di Roma, è stato premiato quale miglior giocatore in campo e Cristina Chiabotto, madrina della manifestazione, ha consegnato personalmente le coppe alle squadre. Dallo stadio Kia  sono passati per fare il tifo anche Valerio Staffelli, Striscia la notizia, Mauro Marin, vincitore del Grande Fratello 2010, Syria, cantante, Stefano Tacconi, portiere della nazionale, e Beppe Convertini, showman attore. Mentre Giuseppe Bitti, amministratore delegato Kia Motors Italia, e Giuseppe Mazzara, responsabile marketing Kia, dopo aver seguito tutte le fasi del campionato hanno dichiarato la loro soddisfazione per il successo dell’iniziativa nel nostro paese e si sono complimentati per la professionalità nell’organizzazione dell’evento da parte di GM Communication.

La finalissima ad eliminazioni che si è svolta oggi ha visto partite molto combattute in cui tutti hanno giocato con slancio e passione ma soprattutto con una grande voglia di vincere l’ambito premio: un viaggio in Sudafrica in occasione dei Mondiali Fifa di giugno e la presenza allo stadio durante le partite della nostra Nazionale.

Le 4 squadre che si sono confrontate oggi sono le  vincitrici delle tappe di Roma, Bari, Verona e Milano, tutte squadre di amici, nessun tesserato nessun professionista, il Kia World Cup è  il torneo riservato a chi il calcio ama viverlo da protagonista.

 

 

Classifica:

1 – Pizzeria Decò  - Verona

2 – ASD Beretta Milano

3 – Atletico Sud Africa Salerno

4 – Bari Vecchia Bari


Fonte notizia: http://www.kiaontour.it


kia | worl | cup | mondiali | sudafrica zakumi | calcio | chiabotto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

8-9 maggio Kia World Cup - Roma - Villa Borghese (Galoppatoio)


Verona - 22-23 maggio -Kia World Cup in Piazza dell'Arsenale


Debutto perfetto per gli organizzatori della pizzata Escoffier


28-29 maggio Milano Kia World Cup - Il mondiale amatoriale di calcetto


LA COPPA DI MTB… PRENDE IL TRENO. IN VAL DI SOLE CROSS COUNTRY E “GRAVITY”


TECNOLOGIA E SPAZIO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio
  Dopo quasi un decennio di silenzio Danilo Amerio esce il 18 ottobre con l’album L’amore ha un altro colore (contemporaneamente in distribuzione e rotazione radiofonica). E’ il ritorno ufficiale del cantautore astigiano sulla scena musicale. Il nuovo lavoro discografico di Amerio si compone di 10 brani in ognuno dei quali viene sviluppato un aspetto dell’amore: dalla (continua)

C6H12O6 ultimo singolo di Danilo Amerio

C6H12O6 ultimo singolo di Danilo Amerio
  Attrazione, passione, attaccamento e persino il sesso sembrano essere solo una questione di chimica, almeno secondo alcuni recenti studi scientifici. Ecco allora Danilo Amerio mettere in musica la formula più dolce che c’è: C6H12O6. Che cosa è? E’ la formula dello zucchero che nel brano diventa un inno alla dolcezza dei sentimenti, dello stare insieme, del (continua)

Aumento esponenziale delle adesioni allo screening - Un minuto per salvare una vita

  La campagna promossa dalla SICVE (Società Italiana Chirurgia Vascolare ed Endovascolare) per la prevenzione dell’aneurisma aortico addominale     Oscar Wilde disse Tutto ciò di cui non si parla, non esiste.  Questo vale anche per le patologie silenti come l’aneurisma addominale. Ne è pienamente consapevole la SICVE (Società Italiana (continua)

BUONA NEVE CON QUOTA 101: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL TOUR INVERNALE DI R101

BUONA NEVE CON QUOTA 101: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL TOUR INVERNALE DI R101
  Star della manifestazione Edoardo Bennato, in show live, e direttamente dalla Carica di 101: Cristiano Militello e la sua travolgente simpatia. Evento prodotto dalla GM Communication di Milano   Il 29 gennaio prende il via Quota 101, il tour invernale che porterà l’inconfondibile musica firmata R101 sulle nevi delle più frequentate stazioni sciistiche: Prato Ne (continua)

A Pila volano gli Aquilotti e hanno un nuovissimo Baby Park tutto per loro

A Pila volano gli Aquilotti e hanno un nuovissimo Baby Park tutto per loro
  W i bambini! Il comprensorio valdostano, nell’area adiacente la Chiesa di Pila, apre un nuovo Park tutto pensato per i piccoli con: piste di snow tubing, bob, slittini con un tapis roulant di 114 m per annullare le fatiche delle risalite. Gommoni e morbidoni dalle forme più fantasiose (gatto delle nevi, ruspa, moto e macchinina) si potranno noleggiare a partire da 5& (continua)