Home > Auto e Moto > Sant'Angelo in Moto

Sant'Angelo in Moto

scritto da: Beecomunicare | segnala un abuso


Al via, nel secondo weekend della 50° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato (18-19-20 Ottobre), il raduno nazionale ed internazionale delle due ruote, giunto alla sua 35° edizione.

SANT’ANGELO IN VADO (PU)-  Dal dialetto siciliano al finlandese passando per polacco, danese e tedesco: sono queste le molte lingue che colorano il Motoraduno Internazionale del Tartufo Bianco Pregiato, che nella scorsa edizione è arrivato a segnare quota 5000 presenze. La Città del Tartufo è da sempre terra di centauri e santuario per i motoradunisti di tutta Europa, che dal lontano 1978 si danno appuntamento il terzo fine settimana di ottobre (18-19-20) al Motoraduno di Sant'Angelo in Vado.            

            Autentico must per gli amanti delle due ruote, è da sempre meta privilegiata dei centauri di tutta Europa perché con esso si chiude la stagione moto-turistica ufficiale, per l’accoglienza dell’organizzazione che mette a disposizione grandi cantine monumentali che rinfrancano i motociclisti con vino, prodotti tipici e musica dal vivo. Non solo feste e banchetti, ma il Raduno delizia i partecipanti con motogiri organizzati nelle terre bagnate dal Metauro,  tra il verde appenninico, la cultura dei borghi storici e le eccellenze dell'enogastronomia della provincia di Pesaro-Urbino.          

            Moto provenienti dalla Finlandia e dalle falde dell’Etna, imperturbabili centauri che ogni anno sfidano il caldo dell’estate che non se ne vuole andare o la neve ed il gelo del passo di Bocca Trabaria. Oltre tremila motociclette nell’arco del fine settimana, campeggi gratuiti con bagni e docce, cantine ambulanti su ruote in perfetto stile contadino, mostre a tema sui marchi storici: l’intero paese invaso dai colori sgargianti delle carene.  Per gli amanti delle due ruote, o per chi è in cerca di allegria, il Motoraduno del Tartufo è una tappa assolutamente obbligata.

 

Info:  338 5436434, 0722 818403

Mail: santangeloinmoto@libero.it, italocollesi@libero.it.

 

UFFICIO STAMPA

BEECOMUNICARE

beecomunicare@gmail.com

Andrea Perini 333 6312612

Andrea Angelini 329 3622895

moto | motoraduno | sant angelo in vado | tartufo | 50 |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

NOZZE D'ORO PER LA MOSTRA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO PREGIATO

NOZZE D'ORO PER LA MOSTRA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO PREGIATO
Festa grande a Sant'Angelo in Vado per Sua Maestà il Tartufo che celebra il traguardo delle cinquanta edizioni con moltissime iniziative.   SANT'ANGELO IN VADO (PU)- Nozze d'oro tra Sant'Angelo in Vado e il Tartufo Bianco Pregiato. Nei weekend dal 12 Ottobre al 3 Novembre si celebrano nella splendida cornice dell'antica Tifernum Mataurense, le 50 edizioni della Mostra Nazionale del T (continua)

Una valle da scoprire

Una valle da scoprire
Un'intero territorio da esplorare deliziati dall'aroma inconfondibile del Tartufo Bianco Pregiato   SANT'ANGELO IN VADO (PESARO E URBINO)- Non solo Tartufo: Sant'Angelo in Vado rappresenta un vero scrigno di tesori. Racchiusa tra le colline dell'Appennino, l'antica Tifernum Mataurense offre ai suoi “esploratori” arte e cultura, oltre che natura ed enogastronomia d'eccelle (continua)

A Sant'Angelo in Vado l'unico monumento al mondo intitolato al cane da Tartufo

 A Sant'Angelo in Vado l'unico monumento al mondo intitolato al cane da Tartufo
Nella città dove un quarto degli abitanti sono cavatori di Tartufo si è voluto ricordare il cane, il migliore amico dell'uomo, che lo accompagna nella cerca del prezioso tubero.   SANT'ANGELO IN VADO (PU)- Un monumento per ringraziare il fido compagno di tante ore trascorse nelle vallate e nei calanchi, all'ombra delle querce, alla ricerca del Tartufo Bianco Pregiato. “I (continua)

Lungo i Sentieri del Tartufo

Lungo i Sentieri del Tartufo
 Un weekend di trekking a piedi, in mountain bike o a cavallo per scoprire i luoghi dove il prezioso tubero nasce ed ammirare le storia nascosta dell'antica provincia della Massa Trabaria.   SANT'ANGELO IN VADO (PU)- Percorrere a piedi, in mountain bike o a cavallo, i sentieri che i vecchi tartufai battono con il fido cane alla ricerca del Tartufo, unendo al verde della natura incontam (continua)

LA CULTURA VIEN MANGIANDO

 Curiosa iniziativa dedicata ai camperisti per la 19° edizione del raduno Una Valle di Tartufo   SANT'ANGELO IN VADO (PU)- I camper come ogni anno protagonisti del primo fine settimana (12-13 ottobre) della 50° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato. Coupon per  ingressi gratuiti ai musei della città per chi assapora i piatti della tradizione legati al Tartufo (continua)