Home > Moda e fashion > L’autunno sarà rock!

L’autunno sarà rock!

scritto da: Cri2006 | segnala un abuso

Cinghiette, plateau, suole incise, fibbie e decorazioni metalliche valorizzeranno i nostri pantaloni a sigaretta e sublimeranno le nostre tenute autunnali. Una volta ritornati dalle vacanze abbiamo tutti voglia di attirare l'attenzione. In tanti fanno appello alla moda preppy, altri invece preferiscono mettere l’accento sul loro carattere ribelle. La moda rock ritorna infatti nei nostri armadi ed ecco perchè diventerà difficile rinunciare a borchie e a stivali in stile motociclista.  Daisy Lowe e il suo look glam' rock riassumono alla perfezione questa nuova tendenza.

Nata nel 2004 grazie all'intuizione del suo fondatore, la marca Koah si è imposta in Italia e in tutto il mondo grazie alle sue collezioni piene di personalità. Cura dei dettagli, qualità e originalità contraddistinguono i prodotti Koah. Gli stilisti che disegnano i vari modelli puntano infatti all’unicità di ogni singolo modello di scarpe. La ricerca costante di materiali particolari si unisce ad una realizzazione curata per regalarci prodotti dal valore indiscutibile. Le collezioni si ispirano ad un universo vintage e trendy e testimoniano lo spirito dinamico della marca. La Koah si rivolge a « Shoes’Addict » di ogni età, donne e uomini, che desiderano affermare il loro look in modo deciso.

Nata nel 1920, Palladium si occupa inizialmente della fabbricazione di pneumatici per l'aviazione. Nel 1947, Palladium decide di puntare sulle scarpe e utilizzando lo stesso principio di vulcanizzazione della gomma e della tela, inizia a realizzare scarpe donna e scarpe uomo. Il modello "Pampa" diventa così famoso grazie al suo design essenziale e alla resistenza dei suoi materiali. Oggi proposta in pelle, continua ad accompagnare gli "avventurieri urbani" in tutto il mondo.

Fornarina ha sempre fatto del cambiamento la sua ragione di esistere. Femminile, imprevedibile e glamour sa come anticipare i tempi e propone da sempre delle scarpe donna vicine alle consumatrici e alle appassionate di moda. In linea con la continua trasformazione del mondo globale, Fornarina punta su femminilità, originalità e glamour.

All'inizio, una curiosa collaborazione tra il Dottore tedesco Klaus Maertens e la famiglia Griggs, industriali della regione del Northampton. Insieme realizzano una scarpa confortevole, pratica, robusta e caratterizzata da un design piuttosto classico, realizzata su una suoletta munita di cuscinetto d'aria. Questa scarpa da lavoro, battezzata 1460, nasce il 1°aprile 1960, e da allora diventa uno dei modelli più poplari in tutto il mondo. Senza neanche averlo previsto, la marca Dr. Martens diventata spettatrice del suo successo e non solo nel Regno Unito. Anno dopo anno, la Dr. Martens cresce fino a diventare una vera e propria icona del mondo della musica e della moda, diventando un punto di riferimento per molti.

Se Buffalo si potesse riassumere in due parole, queste sarebbero rinascita e diversità! La marca conosciuta per la sua famosa linea di scarpe da ginnastica seduce ormai le cittadine grazie ai suoi modelli super femminili. Dalla décolleté classica al sandalo semplice, tutte le tendenze del momento si caratterizzano per la loro nota glamour. Con la loro resistenza e il loro comfort, le Buffalo sono decisamente perfette!

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche di scarpe uomo, scarpe donna e scarpe bambino come Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock... e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerine, décolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato 2012 : 150 milioni di euro.
  • Fatturato 2011: 100 milioni di euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).

Fonte notizia: http://www.spartoo.it/

scarpe | ballerine | stivali | sneakers |

ROCK MASTER FESTIVAL IN VETRINA, DA SABATO ARCO (TN) PROTAGONISTA IN VERTICALE

31° Sanremo Rock: le selezioni live arrivano in Piemonte