Home > Ambiente e salute > Tutti i benefici dell’agopuntura a Parma presso il Centro Fisioterapico Maria Luigia

Tutti i benefici dell’agopuntura a Parma presso il Centro Fisioterapico Maria Luigia

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Tutti i benefici dell’agopuntura a Parma presso il Centro Fisioterapico Maria Luigia


Tra le medicine non convenzionali l’agopuntura è senza dubbio una delle più diffuse ed apprezzate, ma quali sono i principi sui quali si basa la sua efficacia?

Per migliaia di anni l’agopuntura è stata affinata e sviluppata nei paesi orientali, e si fonda sull’utilizzo di sottilissimi aghi che vengono inseriti nel corpo in specifiche aree note come “punti di pressione”.

Mediante la stimolazione di questi punti, collocati lungo linee dette meridiani, si promuove l’equilibrio tra due forze opposte che secondo la filosofia cinese scorrono attraverso l’organismo: lo yin e lo yang, che vengono bilanciate dal fluire del qi ovvero dell’energia vitale.

Una visione che in sostanza non contraddice quella occidentale, in base alla quale l’agopuntura va a stimolare il sistema nervoso centrale che in questo modo rilascia ormoni e neurotrasmettitori che promuovono il benessere psicofisico.

Oggi l’agopuntura viene impiegata prevalentemente per alleviare il dolore, stimolare il sistema immunitario, combattere l’osteoartrosi, migliorare le funzionalità degli organi e molto altro ancora.

Per sottoporsi a questi trattamenti efficaci e privi di controindicazioni è possibile fare riferimento al Centro Fisioterapico Maria Luigia, che si occupa con competenza e professionalità di agopuntura a Parma.

Presso il Centro Fisioterapico Maria Luigia operano stimati professionisti in grado di aiutare il paziente nel suo percorso di guarigione fornendo un trattamento di prim’ordine: per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0521 283281.

 

agopuntura Parma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Da aprile a novembre un 2010 “Tuttinbici”


Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Parma


Fisioterapia in convenzione | Korian Poliambulatori Lazio


Un viaggio tutto Italiano tra Torino, Parma e Firenze


Pedalando nelle terre della Duchessa Maria Luigia


Fisioterapia convenzionata a Roma Poliambulatori Lazio korian


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile
Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono &ld (continua)