Home > Ambiente e salute > Donne e integratori per la gravidanza: più consumatrici dopo il primo figlio

Donne e integratori per la gravidanza: più consumatrici dopo il primo figlio

scritto da: GiadaRossi | segnala un abuso

Donne e integratori per la gravidanza: più consumatrici dopo il primo figlio


Secondo una ricerca di mercato commissionata da Effik, multinazionale protagonista a livello europeo nel campo della ginecologia e da sempre attenta alla salute della donna in gravidanza, c’è una differenza di comportamento nell’assunzione degli integratori tra chi è già in gravidanza o ha avuto figli e chi ancora ne deve avere uno.

 

Si riscontra che il 67% delle donne che sta attraversando una gravidanza o ha già un figlio

assume o ha assunto integratori in gravidanza, invece tra chi ancora non ha figli, soltanto il 50% avrà intenzione di assumerli. Una differenza di abitudini che si distacca del +17% tra le prime e le seconde.

 

Il direttore medico di Effik, la ginecologa Elena Casolati spiega: “Dallo scarto tra le donne che hanno già avuto figli e chi ancora non ne possiede, emerge come ci sia una maggiore consapevolezza tra le prime, sicuramente dovuta a un’informazione più corretta e approfondita. La prima fonte di informazione in questi casi è sempre il ginecologo che diventa il principale riferimento in gravidanza, supporto non solo medico ma anche emotivo.”

 

Effik, consapevole dell’importanza di una corretta assunzione di vitamine e minerali in gravidanza, lancia sul mercato Gynefam Oro New: l’unico integratore per la gravidanza a contenere melatonina, sostanza naturale che durante la gestazione è prodotta soprattutto a livello della placenta e che esplica in questa fase una potente azione di protezione dall’effetto dannoso esercitato dai radicali liberi, la cui produzione aumenta a causa degli intensi fenomeni di crescita cellulare e sintesi di sostanze.

 

Sono numerosi i benefici apportati dalla melatonina in gravidanza: regola la produzione di progesterone fino alla 8ª - 9ª settimana, ha un’azione protettiva a livello vascolare periferico, e anche regolatoria del sistema immunitario materno, inoltre inibisce la contrattilità uterina.

 

Anche a livello fetale sono numerosi i benefici apportati: la melatonina determina l’instaurarsi dei corretti ritmi circadiani di produzione di vari ormoni e sostanze, regola il ritmo sonno veglia e i fenomeni di proliferazione cellulare, protegge i tessuti ed il cervello fetale dagli effetti dannosi dei radicali liberi e infine regola il momento del parto.

 

La dose di melatonina di Gynefam Oro New, sostanza peraltro priva di rischi in quanto prodotta normalmente dall’organismo, è di 1 mg per bustina, in accordo con la normativa prevista per gli integratori, e a questo dosaggio non determina sonnolenza.

Un’altra innovazione di Gynefam Oro New è l’elevato contenuto di iodio che raggiunge i 200 mcg per bustina: in gravidanza si determina infatti un incremento del fabbisogno di iodio per sopperire sia alle aumentate necessità materne, sia alla funzione tiroidea fetale. Un’adeguata assunzione di iodio è molto importante, in quanto la sua carenza è la principale causa deficit cognitivi dell’infanzia.

 

Gynefam Oro New, dall’innovativa formulazione orosolubile, è anche gluten free e può essere assunto senza problemi dalle donne affette da celiachia. Inoltre il nuovo aroma allo zenzero è gradito a chi soffre di nausea in gravidanza.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nasce “Cucinare in gravidanza” su Gynefam.it: le ricette adatte alle future mamme per piatti ricchi di acido folico, ferro, calcio e Omega 3


Fondazione Graziottin Onlus la prima web lesson di INTEGRAZIONE PER LA GRAVIDANZA


Il 66% delle donne italiane è normopeso e con uno stile di vita salutare


Da oggi su Easyfarma il test di gravidanza per le donne che vogliono un risultato certo anche nei giorni che precedono la data presunta delle mestruazioni.


Per un Inverno al top: Integratori Energetici


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La profilassi antitrombotica a domicilio nei pazienti affetti da Covid-19, il modello Cremona

La profilassi antitrombotica a domicilio nei pazienti affetti da Covid-19, il modello Cremona
Formazione continua ai medici di base per permettere agli ospedali di accogliere solo i casi che necessitano di un immediato ricovero (e non solo per il Covid-19) e in particolare corsi sulla profilassi antitrombotica per trattare i pazienti a casa, fanno di Cremona un modello da replicare, anche grazie al sostegno di Italfarmaco. Lo spiega Sophie Testa, Presidente della Federazione Centri pe (continua)

Ecco AGNES, l'hub energetico verde per il Mare Adriatico

Ecco AGNES, l'hub energetico verde per il Mare Adriatico
Il progetto, firmato Saipem, mira a riconvertire le piattaforme offshore al largo delle coste di Ravenna per creare un maxi distretto marino integrato a base di rinnovabili Riconversione, sviluppo sostenibile ed energie rinnovabili. Sono tre dei pilastri della Transizione ecologica e sembra proprio che al largo delle coste ravennati coesisteranno tutti in uno degli hub energetici più avanzati d’Europa. Dalla partnership tra Saipem e Quint’x, azienda italiana specializzata da più di 20 anni nelle energie rinnovabili, nasce Agnes (Adriati (continua)

È ARRIVATO IL MOMENTO DELLA REMISE EN FORME! MA ATTENZIONE AL REVENGE SPENDING

È ARRIVATO IL MOMENTO DELLA REMISE EN FORME! MA ATTENZIONE AL REVENGE SPENDING
Il sondaggio dell’esperto del debito KRUK rivela – L’87% degli italiani non ha messo da parte i soldi per la remise en forme, in vista della bella stagione Lockdown a singhiozzo, limitazioni dell’attività fisica e il tempo trascorso in casa hanno portato molti a “trascurarsi”, ma con l’arrivo della primavera torna la voglia di rimettersi in forma per affrontare i prossimi mesi con una nuova energia. KRUK, l’esperto del debito, ha indagato attraverso un sondaggio quali saranno i comportamenti degli italiani per quanto riguarda la remise en forme (continua)

DANIEL CARRERA NOMINATO NUOVO PRESIDENTE DI UPS EUROPA

DANIEL CARRERA NOMINATO NUOVO  PRESIDENTE DI UPS EUROPA
UPS ha nominato Daniel Carrera nuovo Presidente di UPS Europa. Nel suo nuovo ruolo Carrera sarà a capo delle operazioni e di oltre 50.000 UPSer in 56 paesi e territori. Nel corso della pandemia, la regione europea ha proseguito il suo percorso di crescita come hub globale del network di UPS, soddisfacendo la crescente richiesta di e-commerce e svolgendo un ruolo chiave nella consegna dei vacc (continua)

CRESCE IL TEAM DI VGP ITALIA: NUOVE ASSUNZIONI E UNA VISION AZIENDALE SEMPRE PIÙ ORIENTATA ALLA SOSTENIBILITÀ

CRESCE IL TEAM DI VGP ITALIA: NUOVE ASSUNZIONI E UNA VISION AZIENDALE SEMPRE PIÙ ORIENTATA ALLA SOSTENIBILITÀ
Nell'ottica di ampliare il processo di sviluppo aziendale, VGP Italia ha in programma nuove assunzioni per il 2021 e pone tra le sue priorità una politica fortemente orientata al rispetto dell'ambiente, attraverso soluzioni sostenibili e innovative. Il team di VGP Italia sta puntando ad assumere professionisti ancor più specializzati e qualificati in linea con l’impegno dell'azienda verso p (continua)