Home > Ambiente e salute > Donne e integratori per la gravidanza: più consumatrici dopo il primo figlio

Donne e integratori per la gravidanza: più consumatrici dopo il primo figlio

scritto da: GiadaRossi | segnala un abuso

Donne e integratori per la gravidanza: più consumatrici dopo il primo figlio


Secondo una ricerca di mercato commissionata da Effik, multinazionale protagonista a livello europeo nel campo della ginecologia e da sempre attenta alla salute della donna in gravidanza, c’è una differenza di comportamento nell’assunzione degli integratori tra chi è già in gravidanza o ha avuto figli e chi ancora ne deve avere uno.

 

Si riscontra che il 67% delle donne che sta attraversando una gravidanza o ha già un figlio

assume o ha assunto integratori in gravidanza, invece tra chi ancora non ha figli, soltanto il 50% avrà intenzione di assumerli. Una differenza di abitudini che si distacca del +17% tra le prime e le seconde.

 

Il direttore medico di Effik, la ginecologa Elena Casolati spiega: “Dallo scarto tra le donne che hanno già avuto figli e chi ancora non ne possiede, emerge come ci sia una maggiore consapevolezza tra le prime, sicuramente dovuta a un’informazione più corretta e approfondita. La prima fonte di informazione in questi casi è sempre il ginecologo che diventa il principale riferimento in gravidanza, supporto non solo medico ma anche emotivo.”

 

Effik, consapevole dell’importanza di una corretta assunzione di vitamine e minerali in gravidanza, lancia sul mercato Gynefam Oro New: l’unico integratore per la gravidanza a contenere melatonina, sostanza naturale che durante la gestazione è prodotta soprattutto a livello della placenta e che esplica in questa fase una potente azione di protezione dall’effetto dannoso esercitato dai radicali liberi, la cui produzione aumenta a causa degli intensi fenomeni di crescita cellulare e sintesi di sostanze.

 

Sono numerosi i benefici apportati dalla melatonina in gravidanza: regola la produzione di progesterone fino alla 8ª - 9ª settimana, ha un’azione protettiva a livello vascolare periferico, e anche regolatoria del sistema immunitario materno, inoltre inibisce la contrattilità uterina.

 

Anche a livello fetale sono numerosi i benefici apportati: la melatonina determina l’instaurarsi dei corretti ritmi circadiani di produzione di vari ormoni e sostanze, regola il ritmo sonno veglia e i fenomeni di proliferazione cellulare, protegge i tessuti ed il cervello fetale dagli effetti dannosi dei radicali liberi e infine regola il momento del parto.

 

La dose di melatonina di Gynefam Oro New, sostanza peraltro priva di rischi in quanto prodotta normalmente dall’organismo, è di 1 mg per bustina, in accordo con la normativa prevista per gli integratori, e a questo dosaggio non determina sonnolenza.

Un’altra innovazione di Gynefam Oro New è l’elevato contenuto di iodio che raggiunge i 200 mcg per bustina: in gravidanza si determina infatti un incremento del fabbisogno di iodio per sopperire sia alle aumentate necessità materne, sia alla funzione tiroidea fetale. Un’adeguata assunzione di iodio è molto importante, in quanto la sua carenza è la principale causa deficit cognitivi dell’infanzia.

 

Gynefam Oro New, dall’innovativa formulazione orosolubile, è anche gluten free e può essere assunto senza problemi dalle donne affette da celiachia. Inoltre il nuovo aroma allo zenzero è gradito a chi soffre di nausea in gravidanza.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nasce “Cucinare in gravidanza” su Gynefam.it: le ricette adatte alle future mamme per piatti ricchi di acido folico, ferro, calcio e Omega 3


Fondazione Graziottin Onlus la prima web lesson di INTEGRAZIONE PER LA GRAVIDANZA


Il 66% delle donne italiane è normopeso e con uno stile di vita salutare


Da oggi su Easyfarma il test di gravidanza per le donne che vogliono un risultato certo anche nei giorni che precedono la data presunta delle mestruazioni.


Per un Inverno al top: Integratori Energetici


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pensiline fotovoltaiche innovative: il progetto GeVERI

Pensiline fotovoltaiche innovative: il progetto GeVERI
Il progetto, condotto da Green Utility SpA e il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre ha costruito e testato un sistema integrato di gestione dei vettori energetici incorporando le ultime innovazioni fv Pensiline fotovoltaiche intelligenti ed innovative, capaci di produrre energia sfruttando anche la luce diffusa e riflessa per ricaricare i veicoli elettrici. Questo l’obiettivo raggiunto da GeVERI, progetto di ricerca tutto italiano, cofinanziato dal POR-FESR 2014-2020 della Regione Lazio. A realizzarlo, Green Utility SpA, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, (continua)

Un piatto unico squisito, genuino e fresco, tipico della cucina australiana e americana ma amatissimo anche in Italia, l’avocado toast di Sonia Peronaci

Un piatto unico squisito, genuino e fresco, tipico della cucina australiana e americana ma amatissimo anche in Italia, l’avocado toast di Sonia Peronaci
Gamberi con frutti di bosco e pomodorini delicati lavati con Bicarbonato Solvay® in Microgranuli per Frutta & Verdura per il toast dell’estate, perfetto come piatto unico per pranzi e cene veloci Non perdete Lunedì 26 Luglio sulla pagina FB di Bicarbonato Solvay® e suicanali IG e FB di Sonia Peronaci, la ricetta personalizzata e rivisitata daSonia Peronaci:l’avocado toast con gamberi, frutti di bosco e pomodorini.Piatto unico per pranzi e cene veloci ma anche per un brunch tra amici, una colazione proteica salata e una merenda sostanziosa. (continua)

Mangrovia Blockchain Solutions e REVO: partnership strategica per la digitalizzazione del settore assicurativo

Mangrovia Blockchain Solutions e REVO: partnership strategica per la digitalizzazione del settore assicurativo
La software house Mangrovia Blockchain Solutions ha sottoscritto un accordo vincolante con REVO, Special Purpose Acquisition Company (SPAC), promossa da Alberto Minali e Claudio Costamagna, quotata all’AIM Italia. La finalità della partnership è quella di accelerare lo sviluppo di prodotti parametrici. Questi ultimi sono una nuova tipologia di soluzioni assicurative che, attraverso l’utilizzo della tecnologia blockchain e degli smart contract, subordina la liquidazione dell’indennizzo direttamente alla certificazione automatizzata del verificarsi di un evento, rendendo superfluo l’accertamento del danno.L’e (continua)

Sentenza Elder: giudici influenzati dalla divisa. Sono state nascoste le verità processuali

Sentenza Elder: giudici influenzati dalla divisa.    Sono state nascoste le verità processuali
entenza non solo ingiusta, ma anche sbagliata nel merito Ci troviamo di fronte ad una sentenza non solo ingiusta, ma anche sbagliata nel merito – hanno dichiarato gli avvocati Renato Borzone Roberto Capra difensori di Finnegan Lee Elder - La lettura delle motivazioni, mostra la precisa volontà di non voler vedere la verità processuale. Con che coraggio i giudici affermano che non sono emerse negligenze da parte delle forze dell’ordine quando dive (continua)

Le nuove tecnologie laser possono aiutarci nel dare tono e stimolare le attività cutanee potenziando il rinnovamento delle cellule

Le nuove tecnologie laser possono aiutarci nel dare tono e stimolare le attività cutanee potenziando il rinnovamento delle cellule
Un’estate al mare ancora più belli grazie a RedTouch, il primo e unico laser che migliora la texture della pelle perché agisce direttamente sul collagene contenuto nello strato cutaneo  Come avere un viso perfetto in vista dell’estate, è quello che ogni donna e anche uomo si chiede. L’abbronzatura dona a tutti un aspetto più bello e affascinante, ma è un fenomeno a cui ci si deve prepara (continua)