Home > Ambiente e salute > Medicine non Convenzionali al #MedCam2013, Lazise 25-27 Ottobre 2013

Medicine non Convenzionali al #MedCam2013, Lazise 25-27 Ottobre 2013

scritto da: 20TaskForceItaly | segnala un abuso

Medicine non Convenzionali al #MedCam2013, Lazise 25-27 Ottobre 2013


#MedCam 2013: 3 giorni, 60 relatori, 20 sessioni plenarie, 10 sessioni pratico-dimostrative, call for abstract, patrocinio delle istituzioni per riunire in un'unica sede le tematiche afferenti alle MNC e alle Scienze Olistiche integrate con la fisica moderna, la meccanica quantistica, le neuroscienze e la biologia. Lazise 25-27 Ottobre 2013

MedCam2013_Banner800

Fervono i preparativi per MedCam 2013, l’appuntamento annuale con il Congresso Internazionale delle Medicine non Convenzionali e Scienze Olistiche.

Giunto alla 4° edizione il Congresso, che si terrà a Lazise nella splendida cornice del Lago di Garda, dal 25 al 27 ottobre, ha riscosso grande interesse nella Comunità Scientifica, Medica e degli Operatori Olistici (ben-essere). Il Congresso rappresenta un’opportunità unica di prendere parte ad un percorso di arricchimento, confronto, ascolto, scambio, crescita ed apertura.

Un'occasione per condividere e dare il proprio contributo alla costruzione ed allo sviluppo di un percorso terapeutico integrato, consapevole, sociale e sostenibile che abbia sempre al centro l'interesse e la cura della persona nella sua totalità.

il Video della scorsa edizione
il Video della scorsa edizione

Il Programma Scientifico impreziosito dalla pMedcam2013_CallForAbstractresenza di Relatori di eccellenza, prevede oltre alle sessioni plenarie, anche importanti Sessioni pratico-dimostrative. Merita infine una menzione la nutrita sessione Call for Abstract che permetterà ai partecipanti di esporre le proprie ricerche e metodiche per mezzo di poster e dissertazioni orali. Tra gli argomenti si segnalano alcuni temi di particolare interesse quali: Salutogenesi, Nutrizione in un’ottica preventiva e predittiva, PNEI, Omotossicologia, Omeopatia, Agopuntura applicazioni di Cromopuntura e DiapasonAgopuntura, Osteopatia, Medicina Integrata Oncologica, Craniopuntura, Biofotoni, Medicina Antroposofica, Olismo ed Entanglement, Diagnosi energetica, Fondamenti scientifici di meccanica quantistica e fisica moderna applicati alla medicina, Medicina Ambientale Clinica.

Il rigore scientifico fermamente voluto dall’Organizzazione e dal Responsabile Scientifico rende l’evento unico nel panorama nazionale.

MedCam si pone come obiettivo principe quello di Educare alla Conoscenza, di Educare l'Educatore, attraverso il confronto, l'approfondimento, lo scambio su tematiche culturali ed esperienziali.

L'Educatore, inteso come guida per la Salute della persona, è colui che opera nell’ambito delle Medicine non Convenzionali e delle Scienze Olistiche e che avrà, in questa occasione, l’opportunità di portare valore aggiunto alla propria comunità professionale e di divulgare conoscenza stimolando una maggior consapevolezza anche nel paziente che deve essere messo nelle condizioni di poter scegliere una efficace integrazione delle risorse di cura.

3 giorni, 60 relatori, 20 sessioni plenarie, 40 sessioni CFA (call for abstract), 10 sessioni pratico-dimostrative
, presentazioni di biotecnologie innovative nel campo della medicina, endorsement delle istituzioni per riunire in un'unica sede le tematiche afferenti alle MNC e alle Scienze Olistiche approcciate nella loro multidisciplinarietà, al fine di integrarle con altre scienze quali la fisica moderna, la meccanica quantistica, le neuroscienze e la biologia, con lo scopo ultimo di riscoprire il trait d'union che le lega, le integra e ne accomuna la visione olistica e che eleva il paziente semplice a sistema uomo complesso.

MedCam2013_800

Patrocinato da Istituzioni di rilievo, tra cui , Istituto Superiore di Sanità, Istituto Tumori di Milano, OMCeO Milano, Regione Lombardia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi di Siena, Registro degli Osteopati d'Italia ROI, Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus e molte altre vede anche la partecipazione in veste di sponsor ed espositori di importanti aziende nazionali ed internazionali del settore, tra cui Guna, Named, Natur, Adama, Benessere Web, BlissAyurveda, Millevita Vitalogic (Austria), Papimi Enerpulse (Pulse Dynamics Ltd), BBR BioRisonanza (Health Navigator LLC/Inergetix Core System), Scienza e Conoscenza.


logo-medcam2013

MedCam
Segreteria Organizzativa
Per info e iscrizioni
Tel +39 06 83086609
Cell +39 327 8566369
email congresso@biot.it
www.med-cam.it

Medicina non Convenzionale | Scienze Olistiche | #MedCam2013 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Congressi Scienze Olistiche e MNC: A Lazise 25-27 Ottobre 2013 il MedCam 2013


“Lazise - Canzoni D’Autore” - 8 gennaio Vittorio De Scalzi e il 9 gennaio Loredana Errore chiuderanno la terza edizione della rassegna


"LAZISE-CANZONI D'AUTORE": al via la terza edizione della manifestazione


LAZISE CANZONI D'AUTORE: Terzo appuntamento in streaming con I Ridillo e Shel Shapiro


Il rifiuto alla trasfusione nell'adulto: quali prospettive? #BloodSave2017


Sanità 4.0 e Medicina delle 4P: Il risveglio digitale dal sonno analogico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia

 Prestigioso riconoscimento a ARNISTIL, soluzione oftalmica senza conservanti a base di estratti di Arnica e Acido Ialuronico Il flacone brevettato Pactive, consente di preservare la soluzione oftalmica dopo l’apertura senza il bisogno di conservanti.   Arnistil, soluzione oftalmica di DOC Ofta, si è aggiudicato il premio ADF (Aerosol Dispensing Forum) AWARD 2 (continua)

Un libro su Carmelo Di Bartolo, pioniere della Bionica e Design. Lo IED celebra i 40 anni di carriera del designer ricercatore

Un libro su Carmelo Di Bartolo, pioniere della Bionica e Design. Lo IED celebra i 40 anni di carriera del designer ricercatore
 “Bionica e Design. Carmelo Di Bartolo e il Centro Ricerche IED. Esperienze memorabili da 30 protagonisti”, l’omaggio di 30 affermati designer e accademici Mercoledì 22 gennaio alle 18, a Milano, presso la sede dell’Istituto di via Pietrasanta, 14 Analizzare le forme, le geometrie e i modelli della natura ricavandone principi e regole per una progettazione u (continua)

Trustpass Mangrovia: potenzialità derivanti dall’utilizzo della tecnologia blockchain

 Trascorsa la fase transitoria di maturazione della tecnologia e di consolidamento dei modelli distribuiti, blockchain e DLTs stanno ora trasformando in modo sempre più radicale i processi di gestione dei dati in un numero crescente di settori industriali, garantendo via via benefici sempre più tangibili e misurabili alle numerose realtà che hanno deciso di applicare le l (continua)

PubliOne PWE PLÜS Partnership: presentata in Assolombarda la nuova collaborazione

PubliOne PWE PLÜS Partnership: presentata in Assolombarda la nuova collaborazione
 La partnership tra PubliOne s.r.l. e PWE PLÜS ha come scopo quello di fornire alle aziende e stakeholder dei rispettivi paesi nuove opportunità di sviluppo. A Milano, presso la sede di Assolombarda, è stata presentata alla stampa la partnership tra le agenzie di comunicazione integrata PubliOne S.r.l. (con sedi, in Italia, a Milano, Forlì e Napoli) e&nb (continua)

Ixè dieta mediterranea: abitudini dei consumatori nella ristorazione collettiva

Ixè dieta mediterranea: abitudini dei consumatori nella ristorazione collettiva
 Alla Food Academy Elior la presentazione di una ricerca su nuove abitudini e tendenze dei consumatori nella ristorazione collettiva I dati dell’Istituto Ixè che ha intervistato per la prima volta 40 Chef Ambassador del Gruppo Elior, responsabili di 10 milioni di pasti all’anno Cibo e salute è una correlazione che il 68% degli italiani (il 71% delle donne contro (continua)