Home > Altro > Siemens equipaggia due nuovi sommergibili della Marina Italiana con le più recenti tecnologie di propulsione e automazione

Siemens equipaggia due nuovi sommergibili della Marina Italiana con le più recenti tecnologie di propulsione e automazione

articolo pubblicato da: bpress | segnala un abuso

Siemens equipaggia due nuovi sommergibili della Marina Italiana con le più recenti tecnologie di propulsione e automazione

La divisione Industry Solutions di Siemens AG ha ricevuto un ordine da Fincantieri Cantieri Navali Italiani S.p.A. di Genova per l’equipaggiamento elettrico di due nuovi sommergibili Classe Todaro (classe 212 A).
Nell’ambito di questa fornitura, Siemens Italia parteciperà alla fase di messa in servizio, Harbour Acceptance Test e Sea Acceptance Test (HAT e SAT), collaborando attivamente con la casa madre tedesca sin dalle fasi iniziali del progetto.

Le attività in cui Siemens Italia sarà coinvolta riguardano i quattro sistemi elettrici più rilevanti, quali il motore di propulsione sincrono a magneti permanenti, il sistema di gestione di piattaforma, il sistema di energia a celle combustibili e tutta la quadristica principale in corrente continua e in corrente alternata.

“Oltre ad una naturale ricaduta sul business locale, la collaborazione italo-tedesca trova la sua più logica collocazione in ottica post-vendita, dove eventuali servizi di manutenzione correttiva o programmata potranno al meglio essere erogati localmente, con evidenti vantaggi in termini di costi del servizio e di tempi di reazione” spiega Saverio Mottana, direttore Marine Solutions del Settore Industry di Siemens Italia.
Dal 2007 Siemens Italia gestisce un contratto di Service sul primo lotto dei sommergibili Classe Todaro (smg. Todaro e Scirè), coordinando l’intera catena logistica dalla chiamata di bordo fino agli specialisti dei centri di eccellenza tedeschi, con livelli di servizio definiti e garantiti da un team internazionale, coordinato da un Call Desk in grado di risolvere i problemi telefonicamente o di guidare il cliente ad una soluzione in autonomia.

Maggiori informazioni sulle soluzioni sulle soluzioni Siemens per il settore navale sono disponibili al seguente link: http://www.siemens.it/navale

Materiale fotografico disponibile al link:
http://www.industry.siemens.com/data/presse/pics/IIS201003247.jpg

Per ulteriori informazioni:

Business Press
Silvia Sala, Barbara Caremi, Cristiana Rovelli, Matteo Bovio
siemens@bpress.it
Tel + 39.02.72585.1

Siemens | Marina Italiana | navale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Siemens annuncia il primo ordine della turbina a gas da record


Siemens in prima fila ad Expoferroviaria: dal VAL di Torino alla Green Mobility


Siemens pioniere nella tecnologia degli impianti a ciclo combinato: efficienza record oltre il 60% e massima flessibilità di esercizio


Continua il trend positivo di crescita della Business Unit Siemens Wind Power del Settore Energy di Siemens


Siemens presenta la nuova turbina eolica senza moltiplicatore di giri per velocità di vento moderato-basse


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Copernico Migliora la Fornitura dei Servizi con il Workflow Dinamico di Ivanti Service Manager

Sviluppare e migliorare ulteriormente le interazioni con i clienti, la gestione e la fornitura di servizi e le attività del dipartimento: ecco perché Copernico ha scelto Ivanti® Service Manager - una soluzione con workflow dinamici, flessibili e customizzabili.  La ricerca di una Soluzione Semplificata Copernico era alla ricerca di una soluzione di IT service management (I (continua)

Ivanti Service Manager semplifica il supporto Help Desk per 1.000 operatori del servizio automobilistico

Parte di Belron International Ltd., Carglass® è una società specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli auto e parabrezza. Dal 2017, Carglass® è entrata nel mondo della carrozzeria, dando vita ad un network composto da centri affiliati e centri diretti, dislocati su tutto il territorio italiano. Un’estensione di servizio che ha richiesto dei migl (continua)

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

  In Italia è possibile noleggiare un’auto per 43€ al giorno, meno di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città Catania, Milano e Roma sono le città italiane che hanno registrato il maggior numero di ricerche per auto a noleggio Mini ed Economy sono le categorie di auto più richieste Il periodo di noleggio medio in Ital (continua)

Analisi KAYAK.it sui mondiali di calcio 2014: crollo nelle ricerche durante le partite dei gironi

   L’Italia è già stata eliminata, ma gli italiani hanno guardato con grande apprensione l’ultima partita dei gironi, nella speranza di vedere la nazionale qualificarsi agli ottavi I francesi hanno mostrato grande fiducia verso la nazionale che si è qualificata al turno successivo Gli spagnoli hanno distolto l’attenzi (continua)

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ

COMPATTA, CON UN’ECCELLENTE ESPANDIBILITÀ E UN’AGGIORNABILITÀ “A PROVA DI FUTURO”, INCLUDE AVC-ULTRA RECORDING   Panasonic Corporation presenterà a settembre 2012 AG-HPX600EJ, un nuovo camcorder P2HD. AG-HPX600EJ combina un ottimale rapporto prezzo-prestazioni, facilità d’uso e funzioni espandibili con un design “a prova di fut (continua)