Home > News > Installazione valvole termostatiche Milano: contabilizzatori di calore

Installazione valvole termostatiche Milano: contabilizzatori di calore

scritto da: Comunicatistampa13 | segnala un abuso

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di contabilizzatori di calore, testine termostatiche e ripartitori. Il problema è che c’è molta confusione riguardo a questo argomento ed è per questo che è opportuno fare un po’ di chiarezza. Inannzitutto partiamo col dire che nel 2011 la Regione Lombardia ha introdotto l’obbligo di installazione valvole termostatiche Milano per tutti i condomini dotati di riscaldamento centralizzato. Un anno dopo, con la delibera n. IX/3522, ha prorogato il termine ultimo, spostandolo al 1° Agosto 2014. Entro questa data, dunque, tutti i condomini con caldaia centralizzata dovranno provvedere all’installazione valvole termostatiche Milano e adeguarsi a quanto disposto dalla regione. Vediamo ora nel dettaglio di cosa di tratta esattamente. Quando parliamo di installazione valvole termostatiche Milano facciamo riferimento alle testine termostatiche e ai ripartitori di calore, due strumenti che servono a regolare la temperatura dei caloriferi e a registrare l’effettivo loro consumo. Grazie infatti all’installazione valvole termostatiche Milano, coloro che vivono in condomini con riscaldamento centralizzato potranno iniziare a gestire in modo autonomo il riscaldamento senza dover più scendere a compromessi con i vicini. Le testine termostatiche e i ripartitori vengono installati su ciascun termosifone: le testine – che vanno a sostituire le classiche manopole di apertura del calorifero – permettono di regolare la temperatura ambiente a proprio piacimento, mentre i ripartitori di calore (anche detti contabilizzatori di calore) registrano il calore effettivamente emesso/prelevato dal caloriferi e gli eventuali tentativi di manomissione dello strumento. Come verranno comunicati i dati all’amministratore? Ciascun ripartitore di calore è in grado di trasmettere via radio le informazioni raccolte. Un tecnico dotato di un apposito palmare leggerà le informazioni e le comunicherà successivamente all’amministatore. Ciascun condomini potrà poi, in modo del tutto trasparente, verificare e confrontare i dati raccolti. È chiaro quindi che grazie all’installazione valvole termostatiche Milano si potrà risparmiare oltre il 25% sulla bolletta e si avrà il controllo dei consumi all’interno dell’abitazione. Si continuerà a godere dei benifici di un riscaldamento centralizzato, usufruendo anche di tutti quei vantaggi che un riscaldamento termoautonomo offre. Come accennato nei paragrafi precedenti, si tratta di un obbligo introdotto dalla Regione Lombardia e che si applica in tutti i suoi comuni e in tutte le sue province.

Fonte notizia: http://www.technobuild.it/installazione-valvole-termostatiche-milano/

Installazione valvole termostatiche milano | obbligo valvole termostatiche milano | installazione testine termostatiche milano | contabilizzatori calore |

Valvole termostatiche e contabilizzatori di calore. Che cosa sono?

Valvole termostatiche Monza informazioni sul benessere

Contabilizzatori di calore: installazione valvole termostatiche a Milano

Valvole per termosifoni conoscere il meglio per stare bene

Valvole termostatiche sesto san Giovanni il meglio per te