Home > Altro > Duomo di Milano: Riello UPS collabora alla protezione del monumento

Duomo di Milano: Riello UPS collabora alla protezione del monumento

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

Duomo di Milano: Riello UPS collabora alla protezione del monumento

Riello UPS collabora alla protezione del Duomo di Milano

Un sistema Riello UPS assicurerà la continuità dell’energia del complesso impianto di videosorveglianza in fase di installazione a salvaguardia del monumento simbolo di Milano.

Legnago (Vr), Settembre 2012. Accogliendo l’invito della Fondazione Hruby e della Veneranda Fabbrica del Duomo, Riello UPS annuncia la fornitura di un avanzato sistema UPS che garantirà la costante alimentazione del sofisticato sistema di telecamere installate a tutela e salvaguardia del simbolo di Milano, meta ogni anno di 5 milioni di visitatori (saliranno a 20 milioni in occasione di Expo2015) e in testa alla lista degli obiettivi sensibili da proteggere in Italia.

Il progetto, realizzato da Umbra Control di Perugia, vede, oltre a Riello UPS per la parte che riguarda l’alimentazione d’emergenza, la partecipazione di partner tecnologici di assoluto rilievo, quali Samsung Techwin (Gruppo Samsung) che si occupa di sicurezza fisica e videosorveglianza e A2A, che gestisce il sistema di invio delle riprese alle centrali operative della Polizia e della Questura.

Tecnologicamente all’avanguardia, telegestito 24 ore su 24 con la trasmissione delle immagini in rete e un sistema digitale di videoregistrazione, l’impianto sarà alimentato giorno e notte da un affidabile ed efficiente sistema UPS di Riello UPS che fornirà l’energia occorrente, anche in caso di black out e proteggerà le telecamere da eventuali sbalzi di tensione.

Riello UPS è una grande realtà industriale e tecnologica, portabandiera dell’eccellenza italiana nel mondo; poter contribuire con i nostri dispositivi alla tutela e alla salvaguardia di uno dei simboli più importanti dell’Italia nel mondo è per Riello UPS al tempo stesso un vanto e una riprova dell’altissimo livello raggiunto dai nostri prodotti.” ha dichiarato Pierantonio Riello, presidente di Riello UPS (in foto).

Questo grande progetto per la sicurezza della Cattedrale e dei cittadini milanesi rappresenta un ottimo esempio di proficua collaborazione tra pubblico e privato e sarà attuato in piena sintonia con la Questura di Milano e con il Comando della Polizia, che stanno offrendo impegno e collaborazione per la realizzazione di un così importante e gravoso compito.

RIELLO UPS - Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, Data Center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di Riello UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che Riello UPS sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia e anche in India e grazie a join venture con un importante gruppo locale.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti visiti il sito www.riello-ups.com

La Fondazione Enzo Hruby - La Fondazione Enzo Hruby è stata costituita a Milano nel 2007 e il 10 marzo 2008 ha ottenuto dalla Prefettura di Milano il riconoscimento nazionale di personalità giuridica ai sensi del D.P.R. 10/02/2000 n. 361. La Fondazione non ha finalità di lucro e persegue obiettivi connotati da valenza sociale, di promozione d’una cultura della sicurezza intesa quale protezione e salvaguardia dei beni pubblici e privati di interesse artistico, monumentale, storico e paesaggistico attraverso il corretto impiego di tecnologie appropriate. La Fondazione Enzo Hruby promuove la realizzazione di studi, ricerche, seminari, convegni, mostre e pubblicazioni sulle tematiche della sicurezza e l’ottimale utilizzo delle tecnologie disponibili, oltre ad offrire un contributo concreto alla protezione del patrimonio del nostro Paese, assumendosi l’onere della realizzazione di sistemi di protezione e prevenzione per edifici, beni ed opere di particolare valore artistico, storico, culturale ed architettonico Le molteplici attività della Fondazione vengono diffuse tramite il sito www.fondazionehruby.org e la Rivista trimestrale HN, organo ufficiale della Fondazione.

Ufficio stampa Riello UPS

RGR Comunicazione e Marketing

rgr@rgr.it

Fonte notizia: http://www.riello-ups.com

duomo | milano | riello ups | protezione | videosorveglianza | rgr comunicazione | ufficio stampa |

Riello UPS apre una nuova sede a Singapore e potenzia la sua rete di vendita mondiale

Riello UPS anche in EDSlan

Sentinel Power Green: il nuovo arrivato in casa Riello UPS

L’ aeroporto di Torino è Green con i gruppi di continuità Riello UPS

Riello UPS e Ducati, l’eccellenza della tecnologia italiana insieme anche nel 2014

Riello UPS e Nutanix: protezione dell’alimentazione di infrastrutture iperconvergenti

Riello UPS protegge le infrastrutture iperconvergenti Nutanix che semplificano e accelerano applicazioni IT. Legnago, 27 aprile 2021. Un’infrastruttura iperconvergente combina l’hardware di un Data Center con risorse di archiviazione locali collegate tra loro da software intelligenti permettendo così di creare dei blocchi flessibili che vanno a sostituire un’infrastruttura legacy composta da server separati, reti di archiviazione e array di archiviazione.Grazie all’esperienza del proprio team di ric (continua)

Premio Qualità Italia sceglie RGR Comunicazione per gestire l’ufficio stampa e i rapporti con i media

Il concorso enologico nazionale, tra i pochi ad essersi tenuto anche nel 2020, giunge alla settima edizione e punta alla crescita anche dal punto di vista della comunicazione Premio Qualità Italia, l’unico concorso enologico nazionale promosso e gestito da una scuola di formazione indipendente, che grazie a una commissione di esperti garantisce trasparenza e professionalità nella valutazione dei vini partecipanti, ha scelto RGR Comunicazione, agenzia di comunicazione integrata specializzata in marketing, pubbliche relazioni, sostenibilità e servizi giornalistici d (continua)

Knauf 110 e Lode, al via il progetto a supporto di progettisti e imprese

Una guida, un sito web e una serie di servizi dedicati da Knauf ai professionisti dell’edilizia per sfruttare al meglio gli incentivi fiscali. Castellina Marittima (Pi), 8 aprile 2021 - Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, che da sempre anticipa i cambiamenti e le nuove opportunità, lancia la campagna Knauf 110 e Lode, con cui mette a disposizione del mercato le migliorisoluzioni e un pacchetto di servizi dedicati, in modo da usufruire delle importanti agevolazioni fiscali conc (continua)

Metalcoop attestata secondo lo Standard BOLLINO ETICO SOCIALE®

Il riconoscimento di sostenibilità premia il modello di business e le scelte operative dell’innovativa azienda nel settore delle scaffalature metalliche Certaldo, 6 aprile 2021. Metalcoop, specializzata nella progettazione e produzione di innovative scaffalature metalliche e soluzioni logistiche integrate per la gestione del magazzino, ha superato con successo la valutazione del proprio modello organizzativo ed ha così acquisito il riconoscimento di organizzazione attestata secondo lo standard Bollino Etico Sociale, uno status riser (continua)

Nuovo Multi Power Combo Cabinet 75kW di Riello UPS: massima flessibilità, minimo ingombro ed elevata densità di potenza.

L’azienda italiana presenta il nuovo Combo Cabinet della gamma Multi Power ideale per applicazioni di media potenza, come applicazioni IOT e di EDGE computing. Legnago, 30 marzo 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, amplia la famiglia di UPS modulari Multi Power (MPW-MPX), ideale per Data Centers e applicazioni critiche, con il nuovo Combo Cabinet da 75kW (MPX 75 CBC).Questo nuovo modello Multi Power, che può ospitare (continua)