Home > Arte e restauro > 2013 IPA International Photography Awards

2013 IPA International Photography Awards

scritto da: Photokappa | segnala un abuso

2013 IPA International Photography Awards


2013 IPA International Photography Awards 
L'Arte fotografica di Karim Carella premiata nel prestigioso concorso internazionale

 
Los Angeles, 18/09/13 - A distanza di un anno, dopo la brillante affermazione del 2012, Karim Carella emergente fotografo italiano Fine Art, bissa il successo della passata edizione, ricevendo quattro mezioni d'onore all' undicesima edizione dell' International Photography Awards (IPA 2013) nelle categorie "Architecture historic", "Architecture bridges" e "Fine Art  landscapes."

Il fotografo italiano si è imposto in breve tempo all'attenzione del mondo dell'arte fotografica grazie ad una ricerca di stile del tutto personale che ha portato a una coerenza formale che ha come punti fermi il bianco e nero e il formato quadrato. Accanto a questi, nelle sue opere ricorrono elementi come: il minimalismo compositivo, le lunghe esposizioni e i contrasti accentuati.

"Anche se le menzioni d'onore ricevute in questa edizione eguagliano in numero quelle del 2012, personalmente ritengo che il risultato di quest'anno abbia un peso specifico superiore" ha affermato il fotografo. "All'edizione 2013 ho presentato in concorso tre scatti singoli e, per la prima volta, un intero progetto fotografico 'PHOENICIAN FISHING' premiato e riconosciuto tra i più meritevoli nella categoria 'Architecture historic'.
Ne sono particolarmente orgoglioso perchè, anche se solitamente non rivelo i luoghi scelti per i miei scatti, in questo caso posso dire che è un progetto al quale tengo molto perchè riguarda la mia terra d'origine"
ha concluso l'artista.

Il progetto 'Phoenician fishing' è stato realizzato nella seconda metà del 2012 e, come tutta la produzione fotografica di Karim Carella è un progetto fotografico in bianco e nero ed in formato quadrato. Gli scatti selezionati dall'artista sono complessivamente 24 e possono essere visti sul sito dell'artista al link sotto riportato:
http://www.karimcarella.com/index.php/it/galleries/phoenician-fishing.html
 
Karim Carella Contatti
info@karimcarella.com
www.karimcarella.com
www.facebook.com/photokappa
-------------
IPA Contatti
Jade Tran
Competition Director
International Photography Awards
jtran@iawardsinc.com

Fonte notizia: http://www.karimcarella.com


Karim Carella | Fine Art | IPA 2013 | Phoenician fishing | trabucchi | Italian Fine Art | Fotografia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

2012 IPA International Photography Awards


IoMOBILITY AWARDS 2020: candidature aperte fino al 30 settembre


IPA Formazione Health and Safety Training Center


www.italianstreetphotography.com


IL NUOVO FORMAT DEL SANREMO MUSIC AWARDS IN ONDA SU SKY-TV MODA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

2012 IPA International Photography Awards

2012 IPA International Photography Awards
Giovane talento italiano tra i premiati della competizione  Los Angeles, 10/09/12 - Karim Carella giovane artista italiano è stato di recente premiato alla decima edizione dell' International Photography Awards Competition di Los Angeles. All'IPA 2012 l'artista italiano è stato insignito di ben quattro menzioni d'onore nelle categorie "Fine Art" e "Nature&qu (continua)

La fotografia Fine Art di Karim Carella

La fotografia Fine Art di Karim Carella
Grande riconoscimento per le opere dell'emergente fotografo italiano Monza, 02/07/12 - Karim Carella è un giovane artista italiano che solo da qualche tempo si è affacciato sul panorama fotografico nazionale ed internazionale. La sua fotografia, fatta principalmente di paesaggi e natura è, nella sua semplicità, carica di pathos e di atmosfere suggestive ed evocati (continua)