Home > Altro > 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

scritto da: Chiesa di Scientology di Padova | segnala un abuso

> Educare le persone in tutto il mondo sui Diritti Umani
>
> Sabato 21 settembre si celebrerà l'annuale Giornata Internazionale della Pace.
> Il tema indicato dalle Nazioni Unite per il 2013 è: "Education for peace". Dal messaggio del Segretario generale dell'ONU Ban Ki-moon: "Non è sufficiente insegnare ai bambini a leggere, scrivere e contare. L'educazione deve coltivare il reciproco rispetto per gli altri e il mondo in cui viviamo, e aiutare le persone a formare una società più giusta, inclusiva e pacifica".La pace è preziosa. Essa deve essere nutrita, mantenuta e difesa.
> Nonostante negli anni i diritti umani avanzassero attraverso leggi e convenzioni internazionali, venendo inclusi nella costituzione di molte nazioni, più del 95 percento della popolazione del mondo non è consapevole della Dichiarazione Universale e i 30 diritti che delinea.
> Nel 1969,l'umanitario e fondatore della Chiesa di Scientology- L. Ron Hubbard - ristampò la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nella rivista della Chiesa Freedom e scrisse: "Le Nazioni Unite trovarono la risposta.
L'assenza di diritti umani macchiava le mani dei governi e minacciava il loro regime.
Pochissimi governi hanno attuato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani,
sia pure in parte. Quei governi non hanno compreso che la loro stessa sopravvivenza
dipende in tutto e per tutto dall'adottare tali riforme e quindi dall'offrire al loro popolo una causa, una civiltà che meiriti di essere sostenuta, che meriti il suo patriottismo".
Da più di 40 anni, gli Scientologist stanno sostenendo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite (DUDU). Ispirati dalle parole del Sig. Hubbar "I diritti Umani devono essere resi un fatto,non un sogno idealistico", gli Scientologist sostengono quella che è diventata la più grande iniziativa mondiale,non governativa, per l'educazione sui diritti umani.
Diversi sono le attività a sostegno dei programmi popolari laici di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale e Uniti per i Diritti Umani. Gioventù per i Diritti Umani, fondata nel 2001, educa i giovani sui diritti umani e li incoraggia a diventare sostenitori della tolleranza e della pace. Fondata nel 2008, nel 60° anniversario della Dichiarazione Universale, Uniti per i Diritti Umani unisce lo sforzo di singoli, organizzazioni e governi per far aumentare la consapevolezza e il rispetto dei diritti umani, a tutti i livelli.
 E' incentrata sul premiato documentario La Storia dei Diritti Umani, un film che spiega la storia,
 l’ evoluzione e il valore dei diritti umani fondamentali che condividiamo. Altri elementi della campagna includono una serie di 30 annunci di pubblica utilità, uno per ognuno dei 30 diritti nella Dichiarazione Universale, un kit informativo che viene inviato alle persone che si occupano di istruire i gruppi e un pacchetto per gli insegnanti per l’attuazione della campagna in scuole, istituti professionali e università.
> Per dare la possibilità ad ampio raggio di conoscere la Dichiarazione dei Diritti Umani clicca sul sito: www.humanrights.com
> Per informazioni:
> Renata Aiudi 335 7864031
> 20 settembre 2013
>

Giornata Internazionale della Pace | L Ron Hubbard | Diritti Umani | Scientology | Dichiarazione Universale dei Diritti Umani |

Assisi, Festival Internazionale per la Pace 2010

“PREMIO INTERNAZIONALE SAN FRANCESCO 2015” per la Pace e Non-Violenza

COMUNE DI GRANTORTO – GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI E INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO DEDICATO AI CADUTI PER LA PACE

GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI

Cantanti lirici di diverse nazionalità, uniti per la Giornata Mondiale della Pace

AIS VENETO: SI TORNA A SCUOLA CON I NUOVI CORSI PER SOMMELIER

SI PUO’ FARE QUALCOSA A RIGUARDO….

La Chiesa di Scientology ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società.   Gli scientologist che mettono la loro esperienza al servizio della comunità sono davvero volontari che offrono ben più della loro disponibilità e determinazio (continua)

"PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI RAGAZZI PRIMA DEGLI SPACCIATORI"

Si è tenuto a Padova, a villa Francesconi Lanza, nuova sede di Scientology, il primo incontro operativo di associazioni operanti nel settore della prevenzione e del recupero dalle dipendenze. L'incontro, ha visto tra gli animatori l'assessore del comune di Padova Marina Buffoni, il conduttore televisivo Massimo Martire, il presidente della Federazione "Insieme volontariamente co (continua)

Un consiglio riguardo ai Bambini

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio   sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni,   commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di   conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la   tensione f (continua)

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Svuluppato da L. Ron Hubbard, il Programma di Purificazione è un regime esatto che libera un individuo dai devastanti effetti mentali e spirituali di droghe e sostanze tossiche del passato. E’ l’unico programma del suo genere e offre il dono inestimabile di restituire la vita.     Viviamo in un mondo infestato da droghe e prodotti chimici. Le droghe da strad (continua)

“FC Condor” Campioni delle 6° Edizione della coppa Dico No alla Droga 2014

Si è appena concluso lo scorso week end a Pontevigodarzere, presso i campi del Calcio Patavium, la 6° Edizione della Coppa Dico No alla Droga di Calcio a 5. L'esordio sportivo ha visto prima del calcio di inizio, la presenza del consigliere con delega alla cultura (continua)