Home > Musica > CocKoo: Baby è il singolo estratto dal secondo album BUONGIORNO

CocKoo: Baby è il singolo estratto dal secondo album BUONGIORNO

scritto da: Redazione | segnala un abuso

CocKoo: Baby è il singolo estratto dal secondo album BUONGIORNO

Baby, canzone in finale a Sanremo Giovani 2013, è una lettera d’amore, una dichiarazione in cui al posto del senso claustrofobico che talvolta suscitano luoghi, persone, relazioni, che ci porta ad accusare l’esterno delle proprie mancanze, subentra la visione del mondo come un riflesso di ciò che si possiede dentro. Migliorando sé stessi si migliora tutto il resto…

e l’amore diventa una lezione da imparare.

Buongiorno è il secondo disco dei cocKoo, scritto e arrangiato durante tutto il 2012. È il racconto di un risveglio, il risveglio di una persona che scopre un nuovo modo di vedere e percepire il mondo, non solo come una realtà esterna, ma anche come dimensione interiore di emozioni, intuizioni, sogni e anche un po’ di magia. Il racconto di una persona che decide di affrontare sé stessa per poter condividere il proprio tesoro, fatto di gioia e dolore, di coraggio e paura, di suoni raffinati e batterie impetuose, di basse vertiginose e dimensioni oniriche, di beat elettrici, di viaggi elettronici e sensazioni acustiche. Buongiorno è il racconto di una vita che sceglie di non essere solo più sopravvivenza, e di esporsi alla luce del sole in questa nostra strana epoca.

www.cockoo.it  facebook   youtube

MINIBIO

I cocKoo nascono tra le alcooliche colline astigiane nel freddo inverno del 2005.

Dopo un primo periodo di riscaldamento compositivo e di sempre più intensa attività live, nel 2006 esportano per la prima volta la loro musica classificandosi primi alla finale nazionale di “Emergenza Acustica” e ottenendo un secondo posto alla finale europea a Monaco, in Germania. Contemporaneamente registrano la loro prima demo distribuita a  soli fini promozionali. Nella primavera del 2007 il gruppo ottiene il primo posto al concorso “Il nostro canto libero” che gli vale la produzione di un nuovo promo di 5 pezzi: nel Novembre esce dunque EP#2_SenzaFarRumore, scaricabile gratuitamente dai siti ufficiali della band, che ottiene centinaia di download in pochissime settimane e ottime recensioni dalle più famose webzine e magazine italiane. Dalla primavera 2008 riprendono quindi i live, intanto i cocKoo rientrano tra i quattro vincitori scelti tra gli oltre 300 partecipanti del concorso AREA24 promosso da Rosso Alice e si aggiudicano il primo premio decretato dalla giuria di qualità del “Concorso Internazionale per Artisti Emergenti” presso la MAD - FIERA DELLA MUSICA che, per l’edizione 2008, ospita Subsonica, Elio e le Storie Tese, James Taylor Quartet e Piero Pelù. Durante l’estate 2008 partecipano a svariati festival estivi tra cui il “Pistoia Blues” in apertura a Tommy Emmanuel, Andy Timmons e ai Deep Purple, al festival “AstiMusica” in apertura ai La Crus e al “Pop-Eye festival” in apertura ai Marlene Kuntz. Dal Settembre 2008 i cocKoo si ritirano al Vanilla Studio di Andrea Bergesio per la registrazione del debut album con la produzione artistica di Max Zanotti (Deasonika, Rezophonic), le uniche uscite valgono al gruppo il primo premio della 9° rassegna GREENAGE, il concorso organizzato dalla Maison Musique di Rivoli, con una giuria di qualità guidata da Fabio Barovero (Mau Mau), e l’apertura al progetto milanese Atleticodefina. Durante l’estate del 2009 il gruppo è tra i 3 finalisti selezionati dai new media per prima edizione del M.E.I. Web, partecipano a diversi festival, per presentare in anteprima il disco, condividendo il palco anche con Tricarico e Velvet.

Nell’Ottobre 2009 esce “La Teoria Degli Atomi” (EMI Music Publishing / Volume!), anticipato dal singolo “Voodootech”, che scala la Indie Music Like arrivando fino al 5° posto. Con il “Tour Degli Atomi” collezionano oltre 60 date in circa un anno, arrivando ad aggiudicarsi la “Targa Giovani 2010” al M.E.I. 2011 e il “Premio Testi Opera Prima” al Festival Internazionale della Poesia di Genova sezione Musica, intanto, mentre il video di Voodootech viene selezionato tra i 100 finalisti del “Premio Italiano Videoclip Indipendente”, esce, nell’Ottobre 2011, “Seta Porpora”, il secondo singolo estratto dal disco, che si aggiudica dopo poche settimane il terzo posto come “Brand New 2011” promosso dal M.E.I. Web e il cui videoclip porta la firma di Stefano Poletti (già con Baustelle, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nek, Pan del Diavolo, Sick Tamburo).

Da Settembre 2011 iniziano a lavorare al loro secondo disco che li impegnerà per tutto il 2012, alla fine del quale Baby, primo estratto dal nuovo disco, viene selezionato tra i 60 finalisti per Sanremo 2013. Registrato sempre con la collaborazione di Max Zanotti, tra Varese e il loro nuovo quartier generale astigiano, “Buongiorno” vede la luce a Settembre 2013.

Il resto è ancora da scrivere.

PREMI OTTENUTI

Giugno ‘06_terzo posto al concorso regionale “EMERGENZA ROCK 2006”;

Dicembre ‘06_primo posto al concorso nazionale “ACOUSTIC FESTIVAL 2006”;

Aprile ‘07_secondo posto alla finale europea dell’ ”ACOUSTIC FESTIVAL 2006”;

Giugno ‘07_primo posto al concorso “IL NOSTRO CANTO LIBERO”;

Luglio ‘08_primo posto al concorso nazionale “AREA24”;

Luglio ‘08_primo posto al “CONCORSO INTERNAZIONALE PER ARTISTI EMERGENTI” presso il MAD2008;

Ottobre ‘08_primo posto alla “9° RASSEGNA GREENAGE”, organizzata dalla Maison Musique di Rivoli.

Agosto ‘10_secondo posto al concorso RABEL;

Novembre ’10_Targa Giovani al M.E.I. 2011;

Novembre ‘10_Premio Testi Opera Prima al FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA POESIA DI GENOVA sez. musica;

Ottobre ‘11_ terzo posto al BRAND NEW 2011 promosso dal M.E.I. Web con Seta Porpora;

Dicembre ‘12_ Selezione tra i 60 finalisti per SANREMO 2013 con Baby.

L'AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web

www.laltoparlante.itradio@laltoparlante.it 3483650978

CocKoo: ecco il secondo album BUONGIORNO

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Dai il tuo buongiorno con allegria e simpatia a chi tieni

Findus presenta… Dolce Buongiorno Temporary Bar!

Grande novità in casa Findus con “Dolce Buongiorno”, la nuova linea di prodotti pensata per la prima colazione

FICSTRIP “Hopes and Shadows” è l’Ep d’esordio della band alternative rock

Un viaggio nella psiche umana. Un tuffo nella schiettezza della realtà che si perde in un mistico sogno fatto di luci ed ombreRelease album 22 aprile Speranze e ombre si alternano in questi cinque brani che raccontano differenti storie e stati d’animo: dalla profonda introspezione dovuta alla sofferenza per un amore perduto, alla voglia di lasciarsi trasportare dalla passione; in mezzo, cadut (continua)

GA “X te” è il nuovo singolo dell'artista milanese sulle ombre del passato