Home > Ambiente e salute > Macchie solari, l’inestetismo per eccellenza dopo le vacanze estive

Macchie solari, l’inestetismo per eccellenza dopo le vacanze estive

scritto da: DOGI | segnala un abuso


 Le macchie solari sono forse l’inestetismo più comune e antipatico presente nelle persone specialmente in zone come viso, decollété e volto dopo le vacanze estive.

Numerose sono le soluzioni per trattare tale problematica: prima di tutto è importante sapere che le macchie solari si possono evitare, spiega la dottoressa Pagogna del centro medico Juva. Come? Tramite delle adeguate protezioni solari e la non esposizione al sole in ore drammatiche come la fascia che va dalle 11 di mattina alle 16 del pomeriggio.

Importante, spiega ancora la dottoressa, è cercare di individuare quali tipi di macchie presenta il paziente poiché ad ogni tipo di macchia corrisponde un trattamento adeguato e  mirato.

Le macchie più frequenti sono le macchie solari che vengono anche comunemente dette “macchie dell’età”. Questo perché avviene? Si nasce con un patrimonio genetico di melanina diverso da persona a persona, ovvero ognuno di noi è in grado di abbronzarsi in un modo diverso. Avrete visto come alcune persone si abbronzano più facilmente e senza arrossarsi, mentre altre diventano rosse per poi spellarsi e quindi ritornare del loro colore originario o quasi.

Di solito in questo caso parliamo di fototipi scuri per chi si abbronza più facilmente, e fototipi chiari per i biondi, rossi o castani chiari.

Il trattamento che noi consigliamo, dice la dottoressa Pagogna del centro medico Juva, è il laser che tramite la foto termolisi frazionata è in grado di far scoppiare il pigmento che poi verrà eliminato dal nostro stesso organismo.

Vi aspettiamo al centro medico Juva per proporvi il trattamento più adatto al vostro tipo di macchie solari.

Macchie solari | inestetismo | vacanze estetive | medico estetico |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Migliore Crema Per Macchie Solari Alla Bava Di Lumaca In Commercio


I Vantaggi Nella Scelta Di Una Crema Contro Le Macchie Del Viso Con Bava Di Lumaca


Rimozione tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti


Affitti Case vacanze Salento


Siemens rafforza la sua presenza nel settore del solare termodinamico con l’acquisizione di Solel Solar Systems per circa 418 milioni di dollari.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

5.500 mila bottiglie di vino in degustazione per La Grande Festa del Vino

5.500 mila bottiglie di vino in degustazione per La Grande Festa del Vino
L'eccellenza enogastronomica internazionale in degustazione a Mirano Il 22 e 23 Settembre del 2018, per la 11° edizione della Grande festa del Vino, 5.500 mila bottiglie in degustazione, selezionate tra le migliori cantine nazionali e internazionali, attendono i visitatori a Mirano. L'evento, dedicato ai grandi vini provenienti dall'Italia e dal mondo, è uno dei principali appunta (continua)

La Grande Festa del Vino: l'evento glamour più atteso dell'estate dai wine lovers

La Grande Festa del Vino: l'evento glamour più atteso dell'estate dai wine lovers
 I migliori vini italiani e internazionali in degustazione a Mirano L'ormai celebre manifestazione enologica La Grande Festa del Vino, giunta quest'anno alla sua 10° edizione, si svolgerà il 10 e l'11 settembre del 2017 a Mirano, in provincia di Venezia. Ideatori e promotori dell'evento sono i Fratelli Berna, titolari dell'Enoteca Le Cantine Dei Dogi Una location da sogno (continua)

È Veneto il miglior shopping d'Italia 2016

È Veneto il miglior shopping d'Italia 2016
Miglior sito e-commerce 2016 Il sito dei fratelli Berna, www.enotecalecantinedeidogi.com, titolari dell'ormai affermata Enoteca Le Cantine dei Dogi di Mirano, situata in provincia di Venezia, è stato nominato miglior sito e-commerce per il 2016. L'Enoteca Le Cantine dei Dogi era l'unica enoteca on line tra i candidati in nomination e ha visto come rivali, e superato, veri e prop (continua)

I Grandi Vini Internazionali alla 9° edizione della Grande Festa del Vino

I Grandi Vini Internazionali alla 9° edizione della Grande Festa del Vino
Nona edizione 11-12 settembre 2016 de “La Grande Festa del Vino", che sarà ospitata in Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE) dalle 10 alle 19, nella cornice dello splendido parco. I visitatori avranno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi con le sessanta aziende presenti, scoprire le eccellenze enogastronomiche e anche prenotare i prodotti in degustazione sc (continua)

La Grande Festa del Vino: uno degli eventi più esclusivi e apprezzati del panorama vinicolo italiano

La Grande Festa del Vino: uno degli eventi più esclusivi e apprezzati del panorama vinicolo italiano
 Domenica 13 Settembre e Lunedì 14 Settembre 2015 presso la Villa & Barchessa XXV Aprile si terrà uno degli eventi più esclusivi e apprezzati del panorama vinicolo italiano. Le "Cantine dei Dogi" sono liete di organizzare l'8° Grande Festa del Vino, palcoscenico di prestigio dei migliori vini nazionali ed internazionali, e non solo!!!!!  Infatti s (continua)