Home > Prodotti per la casa > Case Prefabbricate in Legno

Case Prefabbricate in Legno

scritto da: Liv1310 | segnala un abuso

Le case prefabbricate in legno, abitazioni diffusissime in America, si stanno gradualmente facendo strada anche in Europa e, seppure un pò più lentamente, in Italia. Nel nostro Paese, infatti, è ancora radicata l'idea che il calcestruzzo sia l'unico materiale indicato per costruire un'abitazione che sia solida, resistente e duratura. Tuttavia, grazie anche ai continui messaggi mediatici a cui siamo sottoposti e che ci esortano ad una vita caratterizzata in misura sempre maggiore dal risparmio energetico e dalla sostenibilità in genere, l'eventualità di acquistare una casa prefabbricata in legno sembra esser presa in considerazione da un numero sempre maggiore di italiani. Queste soluzioni abitative, infatti, risultano essere naturalmente termocoibentate, vale a dire che d'estate si mantengono fresche, mentre d'inverno risultano calde. Ciò perchè il legno è il miglior materiale isolante naturale ed è, inoltre, caratterizzato da un'altra importante qualità, vale a dire la igroscopicità, che lo rende capace di regolare l'umidità a seconda delle condizioni climatiche. Queste importanti caratteristiche, oltre ad essere fondamentali per l'ambiente, consentono anche un notevole risparmio economico sulla bolletta energetica. Le case prefabbricate in legno, inoltre, hanno dalla loro tutta una serie di altri vantaggi che le rendono davvero competitive sul mercato immobiliare: esse, infatti, sono caratterizzate da un prezzo di acquisto piuttosto contenuto, dalla possibilità di esser realizzate in poche settimane e da un'eccellente resistenza sismica, qualità, quest'ultima, non di poca importanza soprattutto nel nostro Paese che, come tutti sappiamo, è ad alto rischio sismico. E' bene precisare, però, che per avere tutti questi vantaggi scegliendo una casa prefabbricata in legno, occorre rivolgersi ad esperti nel settore, che possano garantire la provenienza del legno utilizzato, l'efficacia dei trattamenti e degli isolanti applicati e la qualità delle finiture apportate. L'azienda Stratex è una vera e propria garanzia nel campo: coloro che si rivolgono ad essa per la realizzazione della propria casa prefabbricata in legno hanno la certezza di vedere realizzati i propri desideri. L'azienda, infatti, operando sin dagli anni '50, è in grado di offrire ai propri clienti professionalità e competenza, che si traducono nella realizzazione di un prodotto dall'eccellente livello qualitativo. I clienti possono proporre un proprio progetto, che la Stratex realizzerà fedelmente nei tempi pattuiti, o scegliere tra le diverse soluzioni abitative proposte dall'azienda, suddivise in diverse categorie, da quelle tradizionali a quelle più moderne, da quelle di design a quelle più esclusive, avendo sempre la certezza di ottenere un risultato senza paragoni.

Fonte notizia: http://living.stratex.it/

Case Prefabbricate in Legno | Case Ecologiche | Case Prefabbricate Ecologiche | Case in Legno |

Case in legno

Italia e Case in Legno: un mercato che è pronto a decollare