Home > Prodotti per la casa > Case Prefabbricate Ecologiche

Case Prefabbricate Ecologiche

scritto da: Liv1310 | segnala un abuso

Se siete in cerca di una casa come l'avete sempre sognata, che al tempo stesso rispetti l'ambiente e sia notevolmente più conveniente, le soluzioni abitative prefabbricate in legno di Stratex sono la scelta che fa al caso vostro. In un'epoca sempre più orientata al risparmio energetico e al rispetto per l'ambiente, anche il mercato immobiliare deve necessariamente adeguarsi a standard costruttivi che tengano conto di queste necessità. Anche se non hanno ancora avuto un grandissimo successo in Italia, si stanno facendo largo in maniera decisamente veloce, le case prefabbricate ecologiche, che risultano essere, sotto tutti i punti di vista, le soluzioni abitative più ecologiche che si possano scegliere. Esse garantiscono, infatti, un notevole risparmio energetico, dovuto al fatto che sono realizzate in materiali termocoibentati caratterizzati dalla capacità di regolare la temperatura interna sulla base delle condizioni climatiche esterne; per questo motivo, infatti, le case prefabbricate ecologiche risultano essere calde d'inverno e fresche d'estate, ideali, quindi, non solo per il rispetto dell'ambiente ma anche per un notevole risparmio sulla bolletta. Le case prefabbricate ecologiche sono, nella maggior parte dei casi realizzate in legno: si tratta, quindi, di una scelta costruttiva di notevole importanza in quanto, oltre a garantire un risparmio energetico relativo ai consumi nel tempo, il legno richiede anche un minore dispendio energetico per la lavorazione. Tuttavia, perchè la scelta di una casa di questo tipo sia realmente improntata al rispetto ambientale, è indispensabile rivolgersi ad esperti del settore, in grado di offrire garanzie e certificazioni a dimostrazione del fatto che i materiali utilizzati, ed in particolare il legno scelto per la realizzazione dell'abitazione, provengano da coltivazioni controllate e non da atti illegali di deforestazione. L'azienda Stratex, operando da decenni nel settore, è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni abitative che rispettino questi standard ecologici e che al tempo stesso riescano a soddisfare i canoni estetici e quelli relativi ai comfort di cui il cliente ha bisogno. La Stratex è in grado di realizzare, in poche settimane, un'abitazione qualitativamente eccellente, seguendo uno specifico progetto presentato direttamente dal cliente, o proponendo a quest'ultimo innumerevoli soluzioni tra cui effettuare la propria scelta. Le case prefabbricate ecologiche sono, quindi, la soluzione abitativa più all'avanguardia in un'ottica di rispetto ambientale, in un'epoca in cui la Terra necessita di importanti interventi volti a porre rimedio, per quanto possibile, a secoli di continui depauperamenti e abusi su di essa.

Fonte notizia: http://living.stratex.it/

Immobilgreen.it lancia la nuova sezione Legno & Prefabbricati

Italia e Case in Legno: un mercato che è pronto a decollare

Case in legno prefabbricate e sviluppo sostenibile