Home > Altro > FADA': "AMMORE" E' IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL SUO SECONDO ALBUM

FADA': "AMMORE" E' IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL SUO SECONDO ALBUM

scritto da: Redazione | segnala un abuso

FADA':


Il precursore del pop asimmetrico conclusionato esce con una canzone che parla di abbondanza in aMMore

 Ammore

"L’amore non è un bisogno, ma un traboccare… L’amore è un lusso. È abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza." (Osho)

Se leggiamo ‘Pop asimmetrico conclusionato’ è ovvio che continueremo a sentire la musica di Fadà come se fosse esattamente pop asimmetrico conclusionato, e non c’è possibilità di uscirne.

La base di genere, quindi, è il pop, ma inteso principalmente come forza della melodia, del ritornello, del gancio che Fadà riesce a imprimere agli incisi; l’asimmetria è nel ragionamento compositivo, nessuna soluzione è ovvia o banale, stupisce sempre, o almeno tenta nell’impresa di soddisfare l’appetito dei golosi musicali sempre alla ricerca di qualcuno che sia in grado di spostare i confini del genere; conclusionato è un termine inventato da Fadà, inventato e praticamente diventato suo di proprietà, e lo rappresenta in maniera stupefacente in quanto compositore che vede la musica in maniera concreta, la rispetta e anche a volte se la utilizzata in modo istrionico, riesce sempre a dare una degna conclusione sia tecnica sia di racconto.

Decisamente per molti ma non per tutti, Fadà potrebbe essere un porto sicuro per gli amanti dei cantastorie, i rapper con aspirazioni canore, il folk da 1° maggio, il tutto con molte, molte idee in più.

Fadà, musicista sannita, sta alla musica come il Cappellaio matto sta al Paese delle Meraviglie. Fadà è un progetto musicale nuovo di zecca, seppure nato dalle ceneri di svariate vite

precedenti. Autore e produttore, il 24 novembre del 2011 ha pubblicato il suo album d'esordio totalmente auto prodotto.

Qualcuno ha detto che Fadà ha "creato un disco che non è solo un disco che suona e canta, è anche una stupenda pellicola che “si sente e non si vede” di devastante contemporaneità".

Vincitore della edizione 2013 di Musica da Bere come artista emergente, attualmente è in lavorazione al suo secondo disco nel suo home studio.

 

www.facebook.com/fadamusik  www.youtube.com/user/Fadamusicart    https://soundcloud.com/fadamusik

 

 

PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte      www.laltoparlante.it   radio@laltoparlante.it    348.3650978



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CISCO: "Per sempre giovani" è il toccante ricordo in musica delle giovani vittime della strage del Salvemini del 6 dicembre 1990.

CISCO:
Il brano è contenuto in “Canzoni dalla soffitta” disco con cui il cantautore emiliano celebra i 30 anni di carrieraIn radio dal 6 dicembre Il 6 dicembre 1990 un aereo in avaria abbandonato dal pilota precipita nell’aula di una scuola superiore di Casalecchio di Reno. Muoiono 12 ragazzi e un tredicesimo si suicida poco tempo dopo, ma quella strage che porta il nome dell’Istituto Salvemini in c (continua)

PREMIO CITTA’ DI QUILIANO: annunciati i 12 finalisti per il Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente

PREMIO CITTA’ DI QUILIANO: annunciati i 12 finalisti per il Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente
Presentazione pubblica al Media Center della cittadina in provincia di Savona venerdì 10 dicembre alle ore 17   Dopo il contest nazionale che ha individuato ben 43 artisti pre-selezionati tra le moltissime proposte musicali provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, sono stati individuati i 12 artisti che si esibiranno al PREMIO CITTA’ DI QUILIANO, venerdì 10 e sabato 11 dicembre a (continua)

LOMBROSO “Sentimento Rock” è il singolo del duo rock scritto da Mogol e musicato con Morgan.

LOMBROSO “Sentimento Rock” è il singolo del duo rock scritto da Mogol e musicato con Morgan.
Incontri più o meno casuali che si accendono di creatività attorno a una passione comune e indistruttibile, la musica. artwork di Franz PastoreIn radio dal 29 ottobre È il 2019 quando Marco Castoldi, in arte Morgan, fa visita a Mogol presso il Cet (scuola di musica fondata dallo stesso Mogol nel 1992) e gli fa ascoltare con entusiasmo un brano composto dai Lombroso, ovvero Dario Ciffo e (continua)

HELLE “Tu mi volevi bene” è il nuovo singolo estratto dal disco della cantante e producer che mescola pop ed elettronica

HELLE “Tu mi volevi bene” è il nuovo singolo estratto dal disco della cantante e producer che mescola pop ed elettronica
I rapporti d’amore sanno brillare di luce accecante o inabissarsi in un’estrema cupezza, la stessa descritta in questo brano In radio dal 3 dicembre  Quando un amore diventa disonorevole significa che si crea un confine sottile che lo isola dalla felicità. Pace e rabbia, leggerezza e inadempienza sono opposti che convivono dentro questo confine, rimbalzando fra le sue pareti senza (continua)

LIBERO “Eroi Nomadi” è il nuovo singolo del cantautore e polistrumentista: una ballad sull’importanza di ammettere i propri limiti per ritrovare la strada di casa

LIBERO “Eroi Nomadi” è il nuovo singolo del cantautore e polistrumentista: una ballad sull’importanza di ammettere i propri limiti per ritrovare la strada di casa
Una ballad sull’importanza di ammettere i propri limiti per ritrovare la strada di casa.  In radio dal 3 dicembreCi vuole coraggio ad ammettere di non avere coraggio. Sembra un controsenso quello che affronta “Eroi Nomadi” con un testo che arriva proprio a parlare di quanto sia difficile essere «eroici» secondo l’accezione comune, quando la straordinarietà della forza spesso è proprio ne (continua)