Home > Turismo e Vacanze > Visitare Cervia la località più trandy della Riviera Romagnola

Visitare Cervia la località più trandy della Riviera Romagnola

scritto da: Paola | segnala un abuso


 Cervia, sulla Riviera Adriatica, è, una gradevole cittadina turistica che conserva intatta la sua originaria bellezza. Originariamente fu fondata nel bel mezzo di una secolare pineta dai pescatori e dai salinari che sfruttavano le ricchezze della natura e successivamente divenne una tra le località più trandy della costa romagnola grazie alla rinomata ospitalità dei suoi abitanti e alla professionalità degli albergatori e degli operatori turistici.

 

Il sale, ovvero l’Oro bianco di Cervia, ha un sapore dolce che lo rende ideale per qualsivoglia utilizzo in cucina. Con lo sviluppo del settore benessere ha incominciato ad essere utilizzato negli stabilimenti termali per la talassoterapia e per i trattamenti estetici. Le Terme di Cervia, aperte da Marzo ad Ottobre, sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

 

La spiaggia di Cervia e delle sue frazioni Milano Marittima, Pinarella, Tagliata di Cervia, sono sicuramente le più conosciute per la lunghezza, lo spazio tra gli ombrelloni, le presenza di attrezzature sportive, aree wellness, giochi per i bimbi.

 

Chi ama lo sport a Milano Marittima trova tantissime occasioni. Si va dagli “Aperi-nordic”, una serie di appuntamenti riservati a coloro che amano camminare tra mare e pineta con la guida di un istruttore della Scuola italiana di nordic walking, alle partite di golf presso l’Adriatic Golf Cervia che mette a disposizione degli appassionati un percorso di 27 buche con la possibilità di scegliere tra i 3 percorsi (rosso, blu e giallo) e alle gare di ippica al Centro Ippico Le Siepi.

Il Circolo Nautico “Gli amici della Vela” organizza corsi collettivi e individuali per adulti e bambini.

 

Nella stessa città di Cervia si può visitare un interessante centro storico: la Torre di San Michele e gli antichi Magazzini del Sale sono stati trasformati in un moderno centro espositivo, sulla centrale Piazza Garibaldi si affacciano sia la Cattedrale del XVII, secolo ricca di pregevoli tele, e il settecentesco Palazzo Comunale, le saline d’origine etrusca, oggi tutelate come riserva naturalistica, il museo della civiltà salinara e il Santuario della Madonna del Pino del XV secolo.

 

Gli appassionati della vita noturna possono scegliere tra il Pineta Disco Club by Visionnaire, un vero tempio della musica e il Papeete Beach, un semplice stabilimento balneare divenuto luogo di ritrovo di VIP, calciatori, veline, artisti del mondo del cinema, del teatro e della televisione.

 

Nei dintorni si trovano i Parchi Divertimento più grandi d’Italia, con spettacoli dal vivo, emozionanti attrazzioni, spettacoli dal vivo, musical. Si tratta di Italia in Miniatura a Rimini, Aquafan a Riccione, Fiabilandia a Rimini e, Mirabilandia a soli otto chilometri.

 

Invito tutti quanti a trascorrere un week-end in questa località che ha tanto da offrire.

 

 

Articolo scritto da Stefano di www.hotel-milano-marittima.net


Fonte notizia: www.hotel-milano-marittima.net




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Madonna di Campiglio: sport e vacanze... di classe


Campionato europeo di Dogeball 2012 a Cervia


Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0


Livigno, a due passi dalla Svizzera, sport e divertimento


La Notte Rosa 2013 a Milano Marittima


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arte e Turismo a Milano Marittima

La città di Milano Marittima è sicuramente una delle più importanti della costa cervese della Riviera Romagnola grazie alla sua spettacolare posizione tra mare e pineta, al suo litorale di sabbia dorata, fine e omogenea particolarmente adatta per i più piccoli, e alla sua lontana tradizione dell’ospitalità. I suoi hotel sono situati sulla passeggiata delle vie centrali, in prima linea sula mare, v (continua)

La Notte Rosa ovvero il Capodanno dell'estate sulla Riviera Romagnola

  La Notte Rosa sulla Riviera Romagnola è per tutti “Italian Passion”, da Comacchio a Cattolica si festeggerà il Capodanno dell'Estate 2014. Gli ospiti in riviera saranno circa due milioni, tutti pronti a rivivere anche se solo per poche notti la grande passione tra Paolo e Francesca narrata da Dante nel V Canto dell’Inferno. Il ricco programma delle ser (continua)

Fantastico Capodanno 2014 a Cervia Milano Marittima

In Piazza Garibaldi, a Cervia, come per ogni Natale che si rispetti anche quest’anno si accenderà il grande Albero di Natale cittadino. La tradizione dell’albero di natale potrebbe risalire al Medioevo quando l’albero rappresentava Cristo, linfa vitale, e la Chiesa, giardino di Dio sulla terra. Ai nostri giorni con il presepe francescano è realizzato nelle case, nel (continua)

Eventi e spettacoli per tutti a Cervia e a Milano Marittima

  In quanto cittadino residente e albergatore della riviera cervese voglio farvi conoscere tutti gli eventi che in questa parte della costa romagnola sono organizzati per divertire e intrattenere i villeggianti.   Partiamo dalla stagione più rigogliosa dell’anno: la primavera. Cervia è famosa in tutta la penisola come “la città giardino” perch&ea (continua)

Grandi vini in degustazione a Milano Marittima

Un Mare di Sapori" edizione 2013   Il tour “Tramonto DiVino 2013” a Milano Marittima è la tappa numero cinque di sette preventivate che si snoderanno tra l’Emilia e la Romagna.   Questo evento fa parte di Un Mare di Sapori l’evento organizzato dall’Assessorato regionale all’agricoltura per valorizzare i prodotti enogastronomici del ter (continua)