Home > Ambiente e salute > Da BEIKE nuove prospettive nel trattamento del Lupus eritematoso sistemico grave

scritto da: Mazzoleni | segnala un abuso

Da BEIKE  nuove prospettive nel trattamento del Lupus eritematoso sistemico grave

COMUNICATO STAMPA

Da BEIKE  nuove prospettive nel trattamento del Lupus eritematoso sistemico grave

NANJING, Jiangsu, China, 7 giugno 2010 / PRNewswire-Asia /

Un nuovo studio mostra che il trapianto di cellule staminali mesenchimali da cordone ombelicale (UC-TCMS) può migliorare i sintomi e i valori biochimici nei pazienti affetti da grave e refrattario Lupus eritematoso sistemico (LES).

Nella ricerca pubblicata on-line il 6 maggio 2010 in Arthritis & Rheumatism, l’autore principale Dr. Lingyun Sun, direttore di Reumatologia e Immunologia presso la Nanjing University Medical School, e i suoi colleghi, segnalano lo studio su 16 pazienti con LES grave che non rispondevano ai trattamenti standard. Tutti i 16 pazienti hanno ricevuto trapianti di cellule staminali, dieci pazienti hanno completato almeno 6 mesi di follow-up e 2 pazienti sono stati seguiti per più di 2 anni.

Nei commenti a Reuters in merito ai resoconti presentati, il Dr. Sun ha detto: "L'attività della malattia tra i pazienti è risultata significativamente migliorata nel corso dei primi 3 mesi di follow-up."  Dopo quasi due anni, "la maggior parte dei pazienti mostra una remissione clinica, senza eventi avversi rilevati fino ad oggi o mortalità correlata al trattamento."

In seguito ha aggiunto: "Abbiamo lavorato con centri multipli in Cina anche per i nostri futuri studi con più pazienti reclutati e per periodi di follow-up più lunghi, che verranno valutati rispetto al trattamento standard per determinare l'efficacia a lungo termine e la sicurezza di questo nuovo approccio per il trattamento di lupus refrattari ".

Le cellule da cordone ombelicale staminali mesenchimali derivate utilizzate nello studio sono state elaborate dagli scienziati della Beike Biotech per la nuova società Jiangsu Stem Cell Facility medicina rigenerativa a Taizhou, Cina . L'impianto ha recentemente ottenuto la certificazione ISO9001 per le sue procedure di trasformazione delle cellule staminali.

Il Dr. Sun, ricercatore sulle staminali leader mondiale in questo campo, ha fatto un ampio lavoro di terapie con cellule staminali producendo numerosi articoli sui suoi risultati clinici concernenti Lupus, cellule staminali,  artriti e reumatismi.

Il Dr. Sean Hu, Presidente di Beike Biotechnology, ha commentato: "Questo studio rappresenta una tappa importante della ricerca nel campo delle staminali e degli interventi conseguenti e costituisce un importante seguito ai precedenti studi del Dr. Sun sul lupus e cellule staminali. Siamo lieti di vedere confermate le potenzialità delle  UC -TCMS valere per pazienti affetti da LES, come indicato dai dati e attendiamo con ansia la pubblicazione dei prossimi studi di follow-up. "

Visualizza astratto l'articolo all'indirizzo

A proposito di Beike Biotechnology Company Limited:

Beike Biotechnology (http://www.beikebiotech.com) è un'azienda di biotecnologia leader dell'Asia concentrata su staminali adulte e terapie cellulari. La Beike e i suoi scienziati sono concentrati sullo sviluppo e la commercializzazione di terapie con cellule staminali adulte dal 1999. L'azienda attualmente produce una linea completa di prodotti di cellule staminali da cordone ombelicale, sangue del cordone ombelicale e midollo osseo.  Le terapie Beike con cellule staminali vengono somministrate dai medici negli ospedali leader in tutta la Cina.

Beike ha realizzato tecnologie di lavorazione uniche nella preparazione di cellule per uso nel trattamento di una varietà di gravi condizioni di salute tra cui atassia, danni cerebrali, paralisi cerebrale, ischemia degli arti inferiori, sclerosi multipla, distrofia muscolare, lesioni del midollo spinale e patologie del nervo ottico.

Lugano, giugno 2010

pressoffice@beike.ch

www.beike.it

www.beikeeurope.eu

Fonte notizia: http://www.beike.it

cellule staminali | Beike | lupus | salute | cure | trattamento |

BEIKE BIOTECHNOLOGY CELLULE STAMINALI : IL FUTURO DELLA MEDICINA È GIÀ IL PRESENTE.

Il colosso cinese Beike riceve l’ ISO9001 per le staminali.

Terapie staminali sicure e all'avanguardia

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

Tumore al seno HER2-positivo e ADC: nuova sperimentazione per ENHERTU®

Un mondo ineguale favorisce la stigmatizzazione del disagio psichico

Ogni anno viene portato all’attenzione un aspetto diverso relativo alla Salute Mentale. Per il 2021 è stato scelto: “Salute Mentale in un mondo ineguale” Un mondo ineguale favorisce la stigmatizzazione del disagio psichico  La Giornata Mondiale della Salute Mentale (World Mental Health Day) Istituita nel 1992 dalla Federazione Mondiale per la Salute Mentale (WFMH) e riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è un’iniziativa che si celebra il 10 ottobre di ogni anno e promuove, tramite campagne e attività, la consapevo (continua)

Pandemia e disagio psicosociale

Gli effetti della pandemia si sono intensificati sia a livello della salute globale che in quello delle ripercussioni economiche. Un terzo aspetto grave e preoccupante è però anche quello riguardante gli aspetti della sofferenza psichica collettiva, famigliare e individuale che sembra essere messo in secondo piano, ma che potrebbe a medio termine rivelarsi incisivo e devastante.   Gli effetti della pandemia si sono intensificati sia a livello della salute globale che in quello delle ripercussioni economiche. Un terzo aspetto grave e preoccupante è però anche quello riguardante gli aspetti della sofferenza psichica collettiva, famigliare e individuale che sembra essere messo in secondo piano, ma che potrebbe a medio termine rivelarsi incisivo e devastante. (continua)

Se la salute mentale è ignorata

Il 10 ottobre si è celebrata la ventiduesima edizione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, promossa dall’OMS, l'Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale. I disturbi mentali rappresentano, per gravità e frequenza, un importante problema di sanità pubblica e le persone che ne soffrono sono spesso so (continua)

DOVE STA ANDANDO LA PSICHIATRIA ?

DOVE STA ANDANDO LA PSICHIATRIA ? La domanda di assistenza psichiatrica è certamente una questione complessa della quale è necessario considerare tutti gli elementi costitutivi: gli agenti dell’invio, il percorso di arrivo alle strutture, i precedenti passaggi istituzionali. Recentemente Peppe Dell’acqua, fra i più autorevoli successori ed eredi culturali (continua)

Andrea-Mazzoleni - Candidato Circoscrizione nord-ovest - Lista Io Cambio-MAIE Alcune considerazioni

La degenerazione incontrollata del sistema con cui oggi siamo confrontati genera un aumento del disagio sociale che, dal punto di vista psicologico, consiste in varie forme di inadeguatezza dell’individuo rispetto al sistema in cui vive che lo portano a uno stato di sofferenza o all’assenza di benessere. Questo malessere è così spesso un fenomeno legato al senso di (continua)