Home > Economia e Finanza > Expert System vince il “Premio dei Premi” e si conferma campione per l’innovazione

scritto da: Expertsystem | segnala un abuso

La società specializzata in software semantici rigorosamente “made in Italy” conquista un risultato straordinario alla presenza del Presidente Napolitano, aggiudicandosi il primo posto del Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi, categoria ICT

Modena, Roma, 9 giugno 2010Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annuncia oggi di aver vinto il prestigioso Premio Nazionale per l’Innovazione nel settore Terziario categoria “ICT & Service Design nei Servizi”. Noto anche come “Premio dei Premi”, è il più importante riconoscimento italiano dedicato all’innovazione.

Expert System si è aggiudicata la vittoria grazie alle potenzialità della propria tecnologia semantica “per aver realizzato uno strumento tecnologicamente avanzato che permette di monitorare sul Web la propria reputazione in base a una sofisticata interpretazione del significato dei messaggi”. Expert System, infatti, ha concorso all’assegnazione del Premio con il progetto “Il monitoraggio della reputazione aziendale nel Web 2.0”, basato sull’uso di COGITO® Monitor.
Cogito Monitor è il software semantico per il monitoraggio e l’analisi in tempo reale dei commenti espressi dagli utenti nel Web. A differenza di altri strumenti disponibili sul mercato che si limitano a rilevazioni quantitative o piuttosto superficiali, Cogito Monitor comprende in automatico il significato dei testi on-line (semantica), e identifica con la maggior precisione e correttezza possibile non solo di chi o di che cosa si parla ma anche di come se ne parla. Rende così finalmente fruibili tutte quelle informazioni utili a capire che tipo di reputazione l’azienda si costruisce on-line, seguendone le dinamiche nel tempo.
"Siamo profondamente soddisfatti per questo incredibile successo” ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System. “Ricevere un premio così prestigioso, direttamente dalle mani del nostro Presidente Napolitano, è un’emozione che non si può descrivere… e ora è veramente entusiasmante condividere tutto questo con coloro che hanno creduto in noi, nella nostra capacità di innovare. Confermando il valore del lavoro svolto finora ci stimola inoltre a continuare su questa strada, per sviluppare soluzioni all’avanguardia a servizio dei clienti”.

Expert System
Expert System è leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni. Tutti i suoi prodotti, basati sulla tecnologia Cogito, fanno leva sulla vasta e profonda esperienza maturata dall'azienda nello sviluppo di soluzioni business nei principali settori di mercato (Manufacturing, Telco, Energy, Finance, Media, Mobile, ecc.) e a supporto delle attività di Knowledge Management, Customer Care e Intelligence.
Fra i principali clienti: Gruppo Eni, Pirelli, ANSA, Telecom Italia, Microsoft, MPS, Ministero della Difesa e dell'Interno.
L’azienda, fondata a Modena nel 1989, è oggi un Gruppo con sedi anche a Roma, Napoli, Trento e Londra e nel 2008 ha aperto una filiale negli Stati Uniti.

Ufficio Stampa Expert System

Silvia Melegari - Francesca Spaggiari
ufficiostampa@expertsystem.it

Fonte notizia: http://www.expertsystem.it