Home > Turismo e Vacanze > Weekend di ottobre 2013 a Narni

Weekend di ottobre 2013 a Narni

scritto da: Bellaumbria | segnala un abuso

Weekend di ottobre 2013 a Narni

Un viaggio a Narni che racchiuda tutti questi suggerimenti potrebbe sorprendere anche il turista più incontentabile: provare per credere!

Visitare e alloggiare in un agriturismo a Narni vuol dire fare un viaggio nella leggenda, dove il mito e la tradizione si incontrano per offrire al turista un’esperienza coinvolgente e unica. Prima di tutto è fon damentale specificare che Narni non significa solo medioevo, in quanto sono presenti anche altre tracce di periodi importanti come l'epoca romana, ben rappresentate dal Ponte di Augusto, il Ponte Cardona e l’acquedotto della Formina; in special modo il Ponte Cardona portava l’acqua potabile alla città e corrisponde esattamente al centro geografico d’Italia, segnalato da un cartello. Il Ponte non è molto distante dalla città e merita una passeggiata se alloggiate in un agriturismo in Umbria.

Poi, a pochi chilometri da Narni si trova un posto che risale al 1213, lo Speco di San Francesco, un santuario dove il santo di Assisi si recava in preghiera, oggi meta di pellegrinaggi e luogo ideale per trovare pace e tranquillità circondati dalla natura incontaminata.

Ciò che rende affascinante Narni si trova nei suoi sotterranei: visitabili su prenotazione, costituiscono una vera e propria città sotto il centro storico, dove vedere le antiche cisterne usate dai romani per raccogliere l’acqua, gli affreschi delle cappelle ipogee realizzate al tempo dei longobardi e le celle usate dai domenicani per imprigionare gli eretici.

Fonte notizia: http://www.bellaumbria.net

agriturismo umbria | agriturismo narni |

Tra storia e cultura, un ristorante pizzeria a Narni che ti farà sognare

Arrivano nella città di Narni gli eco-compattatori Garby