Home > Turismo e Vacanze > Seychelles sempre più "Green&Eco"

Seychelles sempre più "Green&Eco"

articolo pubblicato da: evolutiontravel | segnala un abuso

Seychelles sempre più

Un arcipelago da 10 e lode, senza dubbio, non solo perché da tutti riconosciuto come un Paradiso in Terra, come ci fa pensare la classifica mondiale delle spiagge top ed il fatto di essere una delle mete da sogno più ambite, ma anche, ed in primis, per gli sforzi e scelte in direzione di un turismo consapevole e responsabile e della conservazione del patrimonio ambientale.

Due esempi da prima pagina da cui trarre spunto: il Laurier Eco Hotel&Restaurant e l’impianto Eolico di Mahe. Dopo la ricostruzione dal devastante incendio all'inizio di quest'anno, il Laurier Eco Hotel&Restaurant a Praslin ha colto la palla al balzo per essere "Go Green" attuando numerose soluzioni di energia rinnovabile presso la struttura. La proprietà ha fatto un notevole investimento in tecnologie verdi ed eco-friendly, prestando meticolosa attenzione ad ogni dettaglio per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti e consapevoli dell'ambiente. Obiettivo primario: offrire un'esperienza divertente ed unica "Green & Eco" nelle splendide Seychelles. Con l’istallazione di 120 pannelli solari fotovoltaici si riscontra un risparmio di circa 14000 litri di gasolio all'anno, che è equivalente alla rimozione di 8 vetture dalla strada in modo permanente. Il Solare per l’ acqua calda a pianta centrale viene installato per fornire 60 litri al minuto di acqua calda igienica alle nuove ville. Sempre le ville sono state dotate di intelligenti sistemi di gestione dell'energia per il controllo di illuminazione e di condizionamento d'aria, quando le camere sono occupate e non occupate.

Il sistema migliorerà il comfort dell'ospite  riducendo la condensa e l’umidità e garantendo un significativo risparmio energetico in camera, equivalente alla rimozione dell’inquinamento di 2 auto dalla strada in modo permanente per un anno.  L’Eco Fognatura ha progettato un sistema per riciclare tutta l'acqua dalle ville da utilizzare nella splendida cornice del giardino. L'intera proprietà inoltre è dotata di soluzioni di illuminazione a LED super- efficienti che migliorano la qualità della luce a favore dell’ambiente. E le pulizie? La gamma pulizia Biotecnologie è già stata introdotta al Laurier rimuovendo con successo prodotti chimici dalla proprietà con immediato impatto positivo per l'impianto di trattamento delle acque, l'ambiente e la salute dei loro ospiti ed il personale. Si utilizza inoltre la tecnologia dell'ozono per sterilizzare in sicurezza alimentare, posate e stoviglie e per la creazione di un ambiente privo di batteri nelle cucine. Servizi "verdi" sono presenti in tutte le camere per gli ospiti. Tutti i materiali sono al 100 % biodegradabili!

Con la realizzazione del primo parco eolico invece a Mahe, isola principale dell’arcipelago, ci si attende una riduzione annua del consumo di carburante per circa due milioni di litri. Si tratta del primo grande progetto di energia rinnovabile nelle Seychelles e genererà l'11% del fabbisogno energetico dell'isola principale, riducendo così l'importazione di combustibili fossili e le emissioni di gas serra.

Che dire: un grande applauso e… tutti a Seychelles !!!

Sarah Barbato & Laura Burigatto

Consulenti di viaggio online Evolution Travel

Sychelles | Viaggi Seychelles | Seychelles Evolution Travel | Turismo Responsabile Evolution Travel |

Coral Strand Smart Choice hotel, la soluzione ideale per soggiorni confortevoli a prezzi accessibili alle Seychelles

Le sorprese della stagione 2012

Estate mia, quale mare hai in serbo per me?

Spazio al nuovo catalogo Veratour "viaggi tentazioni ed emozioni"

OK ti sposo ma... alle Seychelles!

Paradisi Fiscali e Società Offshore

In viaggio alla scoperta del Senegal

Senegal: paese di infiniti colori, innumerevoli odori, miriade di paesaggi e soprattutto tanti, tantissimi sorrisi di gente serena e innocente che vuole trasmettere la sua gioia di vivere! Il viaggio in Senegal è stato un'esperienza che ci ha permesso di approfondire  la cultura e le tradizioni di un popolo simpatico, sereno ed entusiasta che sorride sempre di fronte alla vita! U (continua)

Ecommerce nel turismo e come sarà per Evolution Travel

Il Turismo è uno dei settori più articolati e complessi esistenti: esistono centinaia di migliaia di fornitori in tutto il mondo, in qualsiasi nazione, in qualsiasi lingua, decine e decine di valute, centinaia di tipologie di prodotto e si può definire il settore più liquido al mondo, dopo il petrolio. Ogni giorno milioni di persone si spostano e milioni di transazi (continua)

L'inimitabile luce Argentina

L’Argentina è un paese con moltissime diversità, ci sono tanti luoghi e tanti e diversi aspetti con i quali la si può descrivere. Il cibo, le persone, la natura, la musica e tanti altri ancora. Quello di cui vogliamo parlare ora è la LUCE!  Cosa vuol dire? La luce del sole, alla quale durante il viaggio forse non si dà peso ma che accompagna al r (continua)

Pronto per un Capodanno al caldo?

L’estate è ormai alle spalle e i colori caldi e variegati dell’autunno cominciano a riempire i nostri sguardi regalandoci una magia fatta di rossi, gialli, viola, marroni... che, pian piano, ci accompagneranno nel più freddo inverno. C’è però chi del freddo non ne vuole proprio sapere e allora i festeggiamenti di Capodanno si trasformano in un&rsqu (continua)

Venezuela: per un viaggio indimenticabile!

L’estate è ufficialmente terminata, ma in Venezuela è estate tutto l’anno! Approfitta ora  per ricaricare le batterie e partire per questa destinazione da sogno! Bagnato dal Mar del Caribe, il Venezuela è una terra meravigliosa di contrasti e di mille colori. Un paese nel quale la natura fa la parte del leone, grazie ad una rigorosa politica di mantenime (continua)